Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zombo63

Biker novus
18/8/11
6
0
0
imperia
Visita sito
Bike
cannondale rize, cannondale habit, surly ogre
Vedi l'allegato 245636 Ecco la mia cicciona.
E' una DengFu FM190 con mozzo posteriore da 190mm. Cerchi in carbonio, trittico ENVE e sella Tune Speedneedle.
Gruppo X01 11V, guarnitura Next SL carbon corona 30T. Impiamnto frenante Formula R1 Carbon.
Con la Bluto pesa 11,2 kg.
Un bel carro armato nero....
Veramente bella


3196b86a10805b307ac1514469eed5aa.jpg


Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
c67fc191d15a198c678206a4ca4cd193.jpg


Sent from my Redmi 4 using MTB-Forum mobile app
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Vedi l'allegato 245636 Ecco la mia cicciona.
E' una DengFu FM190 con mozzo posteriore da 190mm. Cerchi in carbonio, trittico ENVE e sella Tune Speedneedle.
Gruppo X01 11V, guarnitura Next SL carbon corona 30T. Impiamnto frenante Formula R1 Carbon.
Con la Bluto pesa 11,2 kg.
Un bel carro armato nero....
Molto bella e troppo pulita!vedi di sporcarla in fretta..cmq complimenti:-|
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ero indeciso da parecchio tempo se sostituire la forcella rigida con la Bluto, poi ci ha pensato la mia cervicale... Effettivamente il peso della forcella si sente davvero tanto, ma in compenso si vola in discesa.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
@rumbacolumbia ho scritto alla Salsa per un consiglio su che forcella prendere che non mi cambiasse le geometrie che la Beargrease ha con la forcella originale. Mi hanno detto che per rimanere praticamente con le stesse geometrie andava bene la 80mm. in salita con il ritorno chiuso è praticamente una forcella rigida quindi non si sente differenza ma in discesa è un altro mondo ! se con i gommoni si ha già una discreta dose di ammortizzamento con la forcella telescopica passi sopra a tutto a velocità elevate.
In una discesa che faccio sempre nel mio solito giro, l'altro giorno ho tirato un dritto imbarazzante, confrontando i dati del garmin ho visto che ho toccato i 49kmh contro i soliti 35 che facevo con la forcella rigida
per me una grande differenza in discesa e poca in salita (a parte il peso)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
@rumbacolumbia ho scritto alla Salsa per un consiglio su che forcella prendere che non mi cambiasse le geometrie che la Beargrease ha con la forcella originale. Mi hanno detto che per rimanere praticamente con le stesse geometrie andava bene la 80mm. in salita con il ritorno chiuso è praticamente una forcella rigida quindi non si sente differenza ma in discesa è un altro mondo ! se con i gommoni si ha già una discreta dose di ammortizzamento con la forcella telescopica passi sopra a tutto a velocità elevate.
In una discesa che faccio sempre nel mio solito giro, l'altro giorno ho tirato un dritto imbarazzante, confrontando i dati del garmin ho visto che ho toccato i 49kmh contro i soliti 35 che facevo con la forcella rigida
per me una grande differenza in discesa e poca in salita (a parte il peso)

Mi fa piacere leggere le tue considerazioni Fabio perchè io stavo pensando di passare dalla mia attuale fat in alu (materiale che odio) con bluto, ad una rigida in acciaio (materiale che adoro) o carbonio (materiale che non amo del tutto).

Ultimamente patisco il passaggio dalla mia 29+ rigida alla fat con bluto per la minor precisione di sterzo, non solo per la dimensione gomme che ncessita più anticipo, ma per il gioco della forcella, che è sempre stato un elemento delle bici che non sopporto.Quel leggero affondamento che rende meno precisa la guida in alcuni frangenti.

Questo sport è veramente shakespeariano, sempre pieno di dubbi. Chissà se reali o ce li inventiamo noi : )
2017_11_1215_48_20.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: p84 and zombo63

gammino

Biker novus
8/8/09
13
7
0
Fiesole
Visita sito
Salve a tutti....da un anno e mezzo felicissimo possessore di una cicciona Trek Farley 5, per cui ho tradito la mia adorata Dune, e su cui piano piano sto mettendo le mani....oltre ai piedi....ultime modifiche monocorona e forca....non storcete il naso ma per motivi economici é di origine cinese ma vi assicuro che é davvero sorprendente.

Se qualcuno venisse mai in zona Fiesole/Firenze scrivete per un giro in compagnia.

18c208a276f59853191220c0275623b2.jpg
17286925ee3f7474db44a87f53c8079e.jpg



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

alfredoxox

Biker novus
13/4/16
44
0
0
Visita sito
Salve a tutti....da un anno e mezzo felicissimo possessore di una cicciona Trek Farley 5, per cui ho tradito la mia adorata Dune, e su cui piano piano sto mettendo le mani....oltre ai piedi....ultime modifiche monocorona e forca....non storcete il naso ma per motivi economici é di origine cinese ma vi assicuro che é davvero sorprendente.

Se qualcuno venisse mai in zona Fiesole/Firenze scrivete per un giro in compagnia.

18c208a276f59853191220c0275623b2.jpg
17286925ee3f7474db44a87f53c8079e.jpg



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Che forca hai preso?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

alfredoxox

Biker novus
13/4/16
44
0
0
Visita sito
Su aliexpress.....26 pollici di Neve MTB Moutain Bike Forcella della bicicletta Forcella Grasso Aria Gas Oil Bloccaggio Sospensioni Forcelle In Lega di Alluminio Per 4.0 "pneumatico 135mm

Nella sezione delle forcelle per fatbike ho messo alcune foto




Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Lhai trovata conica? Oppure usi un adattatore?? Mu posti il link dove posso vedere le foto? Non riesco a trovarlo.... Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

gammino

Biker novus
8/8/09
13
7
0
Fiesole
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo