Le geometrie dei telai: l'angolo di sterzo

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Non credo , in quanto il 2,8 " influisce sopratutto in larghezza che diametralmente, credo che l'angolo subisca una minima differenza, ma lascio comunque a Danny il giudizio finale

Si è praticamente impercettibile la variazione di angolo di sterzo a seconda della sezione degli pneumatici...

Quello che descrive marmuz probabilmente è dovuto alal diversa impronta a terra delle due coperture.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ho una full 100+100 da XC con una angolo sterzo di 71°, quindi piuttosto chiuso. Sto accarezzando l'idea di sostituire la forcella con una da 120, lasciando l'ammortizzatore di 100. Secondo voi trarrei dei benefici in guidabilità o sconvolgerei negativamente le geometrie? Se poi per ipotesi volessi montare una forcella ancora più generosa (es: 140 lasciando sempre l'ammortizzatore di 100), rischierei qualcosa?
Grazie
 

cuca63

Biker novus
11/3/12
2
0
0
savona
Visita sito
ciao a tutti, sono agli inizi e quindi inesperto, ho solo il telaio che voglio assemblare,un telaio full stevens vario cm del 2009 misura 17 mi manca la forca come posso calcolare il tipo (escursione)che posso montare.vi ringrazio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao a tutti, sono agli inizi e quindi inesperto, ho solo il telaio che voglio assemblare,un telaio full stevens vario cm del 2009 misura 17 mi manca la forca come posso calcolare il tipo (escursione)che posso montare.vi ringrazio

il produttore non fornisce informazioni a tal proposito?
 

bettuz

Biker novus
4/7/12
28
1
0
Udine
Visita sito
Ciao, io ho una canyon nerve xc e vorrei aumentare le sue performance in discesa, io ora un po per mancanza di esperienza mi ritrovo con un bel po di sottosterzo e una sicurezza limitata quando si cerca di mollare del tutto i freni. aprendo lo sterzo riuscirei a migliorare il problema del sottosterzo o andrei a peggiorare la mia situzione?
grazie
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
se variassi l'angolo della forcella da 66° a 65° nella mia bici con l'utilizzo di una serie sterzo angolare,
come varierebbero l'angolo piantone sella, l'altezza del movimento centrale, l'altezza del manubrio e l'interasse ruote?
ho provato a utilizzare le tabelle exel e i software che ho trovato nel forum, ma riguardano la variazione dell'altezza della forcella e non permettono di modificare solamente l'angolo della serie sterzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo