Tech Corner Le gomme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Domanda: la mia nuova bike monta cerchi tubeless ready, precisamente gli Stryker WTB.

Se volessi cambiare gomme, devo acquistare per forza di cose gomme UST perchè devono avere il tallone che va ad incastrarsi nella sede del cerchio?
Esistono delle 2ply UST?
Se compro delle 2ply non UST come faccio a farle tenere??

Thanks
 

Leo97

Biker novus
23/3/13
6
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao secondo voi quale sono meglio tra queste gomme ?
-http://www.ciclibortolotto.it/bike/bici/index.php/ita/attacchi-manubri-catene-cerchi-forcelle-freni-gomme-gruppi-guarniture-leve-manubri-pedali-reggisella-ruote-selle-telai-movimenti-centrali-mozzi-serie-sterzo-comandi-cambio/gomme-bici/kenda-karma-ust-tubeless.html

-http://www.ciclibortolotto.it/bike/bici/index.php/ita/attacchi-manubri-catene-cerchi-forcelle-freni-gomme-gruppi-guarniture-leve-manubri-pedali-reggisella-ruote-selle-telai-movimenti-centrali-mozzi-serie-sterzo-comandi-cambio/gomme-bici/geax-saguaro.html

-http://www.ciclibortolotto.it/bike/bici/index.php/ita/attacchi-manubri-catene-cerchi-forcelle-freni-gomme-gruppi-guarniture-leve-manubri-pedali-reggisella-ruote-selle-telai-movimenti-centrali-mozzi-serie-sterzo-comandi-cambio/gomme-bici/geax-saguaro.html
 

rickymich

Biker novus
16/6/13
17
0
0
33
www.facebook.com
IO son appena passato da delle michelin wild grip da 2.1 a le maxxis high roller da 2.35 e la differenza è stata allucinante. Dato che per arrivare a far i track in discesa devo farmi molta salita sia su asfalto che sterrato prima con le michelin volavo, non sentivo minimamente fatica, ora son tipo "piantato", mi devo fermare spesso a respirare e mi bruciano molto le gambe. poi anche su piano pur spingendo vado molto più lento. Ora ho comprato le maxxis ridgeline 2.1, vanno meglio secondo voi?? cosa mi consigliate di fare?
 

Reste1964

Biker popularis
27/8/12
69
0
0
Seriate (BG)
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert 2008
Intanto grazie mille a Dany per lo splendido articolo! E' sempre un piacere seguire i tuoi post tecnici, che sono comprensibili anche da chi si approccia da poco in questo ambiente.

E naturalmente ne apprifitto per chiederti/chiedervi consiglio.

Avendo da poco preso usata una Scott Nitrous 20 ...credo del 2007 ...mi trovo a dover sostituire le gomme che ho trovato all'acquisto (entrambe Maxxis Highroller 2.5)

Premetto che faccio uscite pedalate finalizzate alla discesa ...diciamo enduro/FR leggero e qualche passaggio in bike park.

Avrei deciso per una Maxxis Minion DH da 2.50 all'anteriore ed una Highroller da 2.35 al posteriore, usate favorevolmente da parecchi amici sui terreni delle mie zone (Bergamo).

Considerando che peso circa 95 kg in "ordine di marcia" è corretto acquistare le dual ply 60TPI o vanno meglio le single ply?

Grazie per l'aiuto
 

frayo2002

Biker novus
10/2/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi sono iscritto perchè mi sono appassionato anche io alla mountain bike, e ha comprato una rock rider 6.0 btwin.
dopo un bel po di uscite ho consumato il copertone ( semi-slik 26 x 1.95) dietro.
vorrei comprare questo geax saguaro 26 x 2.00 sire vittoria. (http://www.decathlon.it/geax-saguarro-tr-26x200-id_8247578.html)

non sono sicuro che vadano bene al posto dell'altro,!!! montano sui miei cerchioni o devo comprare un copertone identico??? scusate l'ignoranza ma non so proprio se posso o no... grazie in anticipo per l'aiuto
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti, mi sono iscritto perchè mi sono appassionato anche io alla mountain bike, e ha comprato una rock rider 6.0 btwin.
dopo un bel po di uscite ho consumato il copertone ( semi-slik 26 x 1.95) dietro.
vorrei comprare questo geax saguaro 26 x 2.00 sire vittoria. ([url]http://www.decathlon.it/geax-saguarro-tr-26x200-id_8247578.html[/URL])

non sono sicuro che vadano bene al posto dell'altro,!!! montano sui miei cerchioni o devo comprare un copertone identico??? scusate l'ignoranza ma non so proprio se posso o no... grazie in anticipo per l'aiuto



si va benissimo,ed è un ottimo pneumatico
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao volevo chiedere un piacere,
ho sentito che sui cerchi ztr arch ex sono difficili se non impossibili da montare le gomme geax..
io avevo sulla 26 le geax saguaro, qualcuno è riuscito a montarle?
nel caso cosa potrei prendere di simile?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ciao volevo chiedere un piacere,
ho sentito che sui cerchi ztr arch ex sono difficili se non impossibili da montare le gomme geax..
io avevo sulla 26 le geax saguaro, qualcuno è riuscito a montarle?
nel caso cosa potrei prendere di simile?


ma questa regola vale per qualsiasi pneumatico da mtb?? io è la prima volta che la sento



si per la maggior parte delle gomme è normale poter scegliere il senso di rotazione.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
dammi un idea di cosa posso montare....per adesso per terreni medi, boschi ecc, diciamo per mezze stagioni...poi più avanti magari con terreni più compatti..
partiamo dal fatto che non cerco gomme extralight che magari sono più fragili

Continental Race King RaceSport 2.0 445 grammi
Continental Race King RaceSport 2.2 485 grammi
Maxxis Crossmark 2.1 Single 545 grammi

Queste sono quelle che conosco di piu'.
 

Classifica mensile dislivello positivo