Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
comunque a parte le polemiche sul segmento, io sono felice di essere riuscita a scattare nonostante la convalescenza quindi sto lentamente recuperando le forze :)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
su 200m di segmento non conta quanto hai scattato, ma quanto forte sei "entrata" nel segmento!!!
a meno che i tempi non si riferiscano a partenza da fermo!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
personalmente preferisco fare uno scatto in pianura che in salita, è il mio massimo divertimento farmi le volate pure da sola! [emoji38]
Quindi gli sprint faranno ridere a chi è scalatore, ma è un buon metodo d'allenamento per aumentare la potenza dello scatto in volata e dare divertimento anche a noi pesanti velocisti che fanno schifo nelle salite! [emoji2] [emoji23]
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
personalmente preferisco fare uno scatto in pianura che in salita, è il mio massimo divertimento farmi le volate pure da sola! [emoji38]
Quindi gli sprint faranno ridere a chi è scalatore, ma è un buon metodo d'allenamento per aumentare la potenza dello scatto in volata e dare divertimento anche a noi pesanti velocisti che fanno schifo nelle salite! [emoji2] [emoji23]
guarda che non c'era alcuna polemica nel mio intervento, ci pensavo proprio ieri mentre pedalavo, secondo me Strava dovrebbe mettere una lunghezza minima nei segmenti, ora come ora ogni utente può creare segmenti a piacere, e trovo poco logico, ad esempio, che un cavalcavia abbia un segmento per la salita e uno per la discesa, piuttosto ridicolo!!!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
beh...qualcosa più di 20 secondi di sicuro eh...e immagino ad una velocità leggermente superiore...
no, uno sprint di volata in genere è di 200 metri o meno, cambiano le medie perché loro hanno il traffico chiuso e migliore allenamento ovviamente!
Lo scatto lungo è solo se si vuole andare in solitaria in pianura o si è un passista, ma un velocista scatta dopo che il gruppo lo porta vicino.
Wikipedia lo conferma spiegando tutti i ruoli:
"Velocista: lanciato ai 200 metri dall'arrivo, deve spingere alla massima potenza per mantenere una velocità molto alta fino alla fine"
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
guarda che non c'era alcuna polemica nel mio intervento, ci pensavo proprio ieri mentre pedalavo, secondo me Strava dovrebbe mettere una lunghezza minima nei segmenti, ora come ora ogni utente può creare segmenti a piacere, e trovo poco logico, ad esempio, che un cavalcavia abbia un segmento per la salita e uno per la discesa, piuttosto ridicolo!!!
quindi Andrea vale anche mettere il percorso dall'abitazione a dove si tiene il mezzo?
chiedo perché non avendolo, ci potrebbe anche stare :-)
non fa nemmeno in tempo ad agganciarsi il gps...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and ANDREAMASE

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
guarda che non c'era alcuna polemica nel mio intervento, ci pensavo proprio ieri mentre pedalavo, secondo me Strava dovrebbe mettere una lunghezza minima nei segmenti, ora come ora ogni utente può creare segmenti a piacere, e trovo poco logico, ad esempio, che un cavalcavia abbia un segmento per la salita e uno per la discesa, piuttosto ridicolo!!!
un segmento minimo di 200 metri va benissimo per chi è velocista, mica tutti siamo passisti o scalatori e Strava è un posto per tutti anche per noi rinnegati velocisti [emoji2] [emoji38][emoji23]
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
comunque, lo sprint di oggi non era sui 50 kmh di media come quello di anni fa di cui ho il record delle donne a 16 secondi, ma mi sembra ovvio che non sono in condizione per battere ancora quel mio record, intanto però non aver fatto schifo oggi è una conferma che sto recuperando il fiato :)
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
è uno dei piaceri maggiori del ciclismo quello di scattare all'improvviso! :)
Ovvio che però gli scalatori siano considerati più eroici perché loro fanno lunghi scatti in salita
a me piacciono eccome i velocisti e la potenza che esprimono.
ricordo il re leone, che impressione...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
un segmento minimo di 200 metri va benissimo per chi è velocista, mica tutti siamo passista o scalatori e Strava è un posto per tutti anche per noi rinnegati velocisti [emoji2] [emoji38][emoji23]
capisci però che su 200m l'errore dello strumento di rilevazione (chi cell, chi garmin, chi polar ecc...) si fa percentualmente più "importante"...
 

Classifica mensile dislivello positivo