Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ma qui si tratta del 1° Giro dell'impero Romano
con cronoscalata al S. Bartolo
mica una stronz@tina come il giro della gallia
mi sembra giusto eh [emoji41][emoji38]
Si ma le è ciclista inside
vero, nel 2015 ero proprio una che faceva i campionati, poi mi sono stufata ed ho deciso di fare solo qualche Cicloturista che ho deciso io perché era troppo impegnativo una gara a settimana con tutti gli impegni che ho tra famiglia e corso serale...
Quel termine meglio lasciarlo ai francesi ;-)
infatti e chiamale in italiano 1 categoria! [emoji41]
Quando anni fa sono andata a vedere il Tour de France, facevano finta di non capire né l'italiano né l'inglese ed ho dovuto chiedere una banale informazione in francese o niente...
Preferisco il Giro d'Italia non solo perché sono più umili con le persone ma perché è una festa ogni volta che passa [emoji2] ed i nostri passaggi sono variabili
... e se ne compri due ci puoi pure fare un tandem. [emoji2][emoji2][emoji2]
bella questa battuta [emoji38][emoji23]
ma ne basta una per me! [emoji38]
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
mi sembra giusto eh [emoji41][emoji38]vero, nel 2015 ero proprio una che faceva i campionati, poi mi sono stufata ed ho deciso di fare solo qualche Cicloturista che ho deciso io perché era troppo impegnativo una gara a settimana con tutti gli impegni che ho tra famiglia e corso serale... infatti e chiamale in italiano 1 categoria! [emoji41]
Quando anni fa sono andata a vedere il Tour de France, facevano finta di non capire né l'italiano né l'inglese ed ho dovuto chiedere una banale informazione in francese o niente...
Preferisco il Giro d'Italia non solo perché sono più umili con le persone ma perché è una festa ogni volta che passa [emoji2] ed i nostri passaggi sono variabilibella questa battuta [emoji38][emoji23]
ma ne basta una per me! [emoji38]
W la france!
Si, soprattutto se ci sono cocktail da tracannare :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ma a PS lo fanno ancora il "mannaro bike tour"?
si c'è ogni anno mi sembra, ma non ho mai partecipato.
In MTB ho provato una sola volta a fare una Cicloturistica poi sono passata ad asfalto e strade bianche che reputo più facili per me. Te capiti mai da queste allora?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
si c'è ogni anno mi sembra, ma non ho mai partecipato.
In MTB ho provato una sola volta a fare una Cicloturistica poi sono passata ad asfalto e strade bianche che reputo più facili per me. Te capiti mai da queste allora?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Certo che ci capito. Conosco molto bene il S.Bartolo .
L’Adriaticoast di Gabicce organizzata dai cinghiali di mare è una delle più belle cicloturistiche a cui si può prendere parte. Garantito.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Certo che ci capito. Conosco molto bene il S.Bartolo .
L’Adriaticoast di Gabicce organizzata dai cinghiali di mare è una delle più belle cicloturistiche a cui si può prendere parte. Garantito.
Grazie del consiglio, darò un'occhiata a quella da te citata! [emoji2]
Facevo la Strarossini ed ora la StraPanoramica
Forse rispetto ai cocktail, al vino non so.
E il fegato che dice?!
il fegato non è felice degli alcolici ma almeno la birra ha una gradazione alcolica più bassa del vino

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Grazie del consiglio, darò un'occhiata a quella da te citata! [emoji2]
Facevo la Strarossini ed ora la StraPanoramica il fegato non è felice degli alcolici ma almeno la birra ha una gradazione alcolica più bassa del vino

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
l'esperta sei tu!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
sono abbastanza arrabbiata perché stasera quando ho rimesso la mia Triban a posto (in verticale) preparata per il weekend, a mia sorella è caduta violentemente la parte del cambio della sua Giant tutto sul fodero basso sinistro del mio telaio facendo in un solo botto ben 8 segni! [emoji21]
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
per fortuna ho controllato bene da vicino ed ho visto che è saltato via solo il primo strato cioè non c'è il buco da crepa profonda per cui dovrebbe essere tutto solo superficiale e per evitare che ricapiti le ho messo un altro protettore "paracatena" come quello dall'altro lato...
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ho anch'io fatto l'accoppiata bici da corsa XC e mountain bike, casualmente ho anch'io proprio una nirone. Curiosità mia, da quando hai preso la mtb quanto hai usato la bici da corsa?

Perchè io inizialmente le usavo 50 e 50 poi via via la bici da corsa sempre meno, l'ultimo anno è stata ferma completamente tranne una volta in cui l'ho tirata fuori giusto per farle fare un po' di strada in modo da muovere un po' cuscinetti e catena, e sono tornato a casa dopo 80km con una cervicale pazzesca ( io che non ho mai sofferto ne per la schiena ne per il collo ) perchè non ero più abituato alla posizione a uovo.

Mi dispiace un sacco perchè la bici stessa mi piace ( le bianchi celesti mi han sempre fatto impazzire ) e comunque la bici da corsa ha sempre il suo perchè, ma in realtà la MTB la trovo incredibilmente più comoda, anche su asfalto: certo perdi in velocità e in reattività ma non essendo mai stato un tizio che guarda ai tempi e al computerino, la possibilità per esempio durante i miei giri di passare per qualche paese e farmi un giretto turistico per le viuzze del centro storico senza dovere fare l'equilibrista con le ruotine tra i sanpietrini e i turisti, il manubrio e le scarpe con gli sganci, la possibilità di buttarsi nelle discese con la stabilità delle ruotone e il confort dei dischi idraulici ( se perdo 2000 metri di dislivello con la bdc arrivo giù con mani e avambracci distrutti, con la mtb arrivo giù fresco come una rosa ), la comodità di usare i rapportini sulle salite per me che non ho le gambone da atleta, sono tutti vantaggi che mi fanno preferire la mtb anche se poi sui rettilinei in pianura magari viaggio a 28 di media anzichè 35.
Alla fine con la MTB riesco a farci, magari peggio, tutto quello che riesco a fare con la bici da corsa ( vado su asfalto più piano ma ci vado, vengo giù in discesa più piano ma ci vengo ), mentre con la bici da corsa riuscirei a fare il 30% di quello che riesco a fare con la MTB non potendo ovviamente affrontare tutto lo sterrato visto che mi piace andare per boschi ma ancora di più adoro andare sui sentieri in alta montagna e ho visto posti e strade che con la bdc non avrei mai potuto vedere.
Quest'anno per esempio una domenica ho fatto un giro di 150km Laveno-Bellinzona-Como, tutto asfalto, avrei potuto usare la bici da corsa ma ho usato la MTB. Ho fatto il giro del lago di iseo partendo da Brescia, totale un centinaio di km, anche questo tutto asfalto, e ho usato la MTB, mi son fatto da como a Chiavenna altro centello, ho usato la MTB. Alla fine ci metterò mezz'ora in più, onestamente chissenefrega.

Alla fine credo che appena mi decido prima della prossima primavera proverò a venderla, lo faccio a malincuore ma la realtà è che finirebbe per prendere solo polvere e portar via spazio in garage poi magari finsce come a tanti che comunque un giorno me lo aprono e me la fregano lo stesso, assieme alla mtb, allora tanto vale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo