Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Come regalo di Natale, ho completato l'opera della Triban, cioè ho preso i comandi integrati Shimano Tourney A070 7v da montare insieme alla monocorona 42, cassetta 13-34 ed il cambio Acera riciclato dalla Carnielli!
Così è apposto e sono felice di averla lasciata con 7 velocità perché mi costa poco mantenerla a differenza della Bianchi 11v
 

Allegati

  • s-l640.jpg
    s-l640.jpg
    28,4 KB · Visite: 17

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.513
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi costa poco mantenerla a differenza della Bianchi 11v
ma dimmi: cosa spendi a mantenerla la bianchi a 11v???
perchè io sulla bdc (indipendentemente dal numero di rapporti che ha), dal 2014, ho cambiato una coppia di pneu (e camere per scrupolo) e i pattini freno...certo, non faccio 15mila km/anno, però un pochino la uso...
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ma dimmi: cosa spendi a mantenerla la bianchi a 11v???
90€ il pacco pignoni Campagnolo, 50€ la catena e 150€ i comandi Athena che mi si sono rotti a causa di un imbecille che ci ha sbattuto sopra un sacco in macchina...
Con la Triban invece i comandi costano 70€, la catena 10€ e la cassetta 15€
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.513
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
90€ il pacco pignoni Campagnolo, 50€ la catena e 150€ i comandi Athena che mi si sono rotti a causa di un imbecille che ci ha sbattuto sopra un sacco in macchina...
Con la Triban invece i comandi costano 70€, la catena 10€ e la cassetta 15€
90€ non son tantissimi per una cassetta, sarà pesantina e di conseguenza piuttosto robusta, meglio se non ti dico quanto costa la cassetta della mia mtb, che comunque non ho ancora avuto la necessità di cambiare!
ma quanti km fai all'anno???
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
90€ non son tantissimi per una cassetta, sarà pesantina e di conseguenza piuttosto robusta, meglio se non ti dico quanto costa la cassetta della mia mtb, che comunque non ho ancora avuto la necessità di cambiare!
ma quanti km fai all'anno???
non è pesante ma molto leggera e 90€ è il prezzo scontato online essendo la cassetta Campagnolo Chorus semi-top che è sotto il top di gamma Record... Evidentemente guadagni più di me se 90€ sono pochi, ma io ho lavoro saltuario part time purtroppo, perciò mi spiace spendere tanto!
Oltre a quei pezzi ovviamente cambio anche i copertoni ed i freni.
Il mio chilometraggio varia molto in base al tempo libero quindi alcuni anni ne ho fatti molti ed altri pochi, ma il mio era un esempio di costo in quanto con le 10v precedenti spendevo meno e con le 7v è quasi gratis
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.513
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
allora mi spiego meglio, provo a riformulare la domanda:
quanto hai speso per la manutenzione della Bianchi?
quante volte hai cambiato cassetta o pignoni?
quanti km fai?

perchè, i prezzi di listino e/o scontati, si trovano con una veloce ricerca, non era quello che volevo sapere...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Come regalo di Natale, ho completato l'opera della Triban, cioè ho preso i comandi integrati Shimano Tourney A070 7v da montare insieme alla monocorona 42, cassetta 13-34 ed il cambio Acera riciclato dalla Carnielli!
Così è apposto e sono felice di averla lasciata con 7 velocità perché mi costa poco mantenerla a differenza della Bianchi 11v
mi raccomando , falli montare dai tuoi super meccanici...
che magari ti invertono anteriore con posteriore...
:smile:
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
allora mi spiego meglio, provo a riformulare la domanda:
quanto hai speso per la manutenzione della Bianchi?
quante volte hai cambiato cassetta o pignoni?
quanti km fai?

il punto non era analizzare me come al solito, ma semplicemente era fare una nota sul costo dei pezzi che hanno prezzi alti per me indipendentemente se li ho già cambiati o no...
Quando avrò un lavoro fisso, il costo sarà ovviamente meno preoccupante, stavo solo dicendo quando è bello spendere poco sulla Triban 7v!
La cassetta la sto ancora tenendo perché mi sembra ancora in buone condizioni, la catena ovviamente si cambia più spesso così come i pattini freno. Essendo con la bici da corsa dal 2008 so che le cassette durano tantissimi chilometri, ma il mio punto non era quello di valutare quante volte devo cambiare i pezzi ma quando li cambierò sarà una bella spesa per me a differenza della Triban dove è davvero pochissimo.
Se proprio vuoi saperlo, il mio obiettivo di chilometraggio annuale varia dai 5000 ai 10000 km l'anno in base agli impegni che ho, con una o due gare l'anno, attualmente però il corso di studi serale mi sta rubando un sacco di tempo libero!

brava ! io vado oggi che han messo T° oltre quasi a 15 quà al nord
Grazie! Buona pedalata anche a te
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.513
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
perché mi costa poco mantenerla a differenza della Bianchi 11v
io qui leggo che mantenere la Bianchi non ti costa poco, chiedevo quanto....
certo, se cambi cassetta e catena 3/4 volte all'anno è costoso, se ne hai cambiate 2 in dieci anni sono un paio di caffè al mese, non mi pare proibitivo per nessuno, nemmeno per me che ricco non sono.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
mi raccomando , falli montare dai tuoi super meccanici...
che magari ti invertono anteriore con posteriore...
:smile:
Mi converrà dire una preghiera quando porto la Triban!
Speriamo bene andrò da uno dei migliori della zona visto che c'è un po' da fare con comandi, cassetta e monocorona da montare per non parlare del nastro che una volta me l'hanno rotto montandolo...

rimango più basito dai 50 euro della catena !
Indubbiamente assurdo ma Campagnolo è così, costa più di Shimano per i pezzi di ricambio
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
io qui leggo che mantenere la Bianchi non ti costa poco, chiedevo quanto....
certo, se cambi cassetta e catena 3/4 volte all'anno è costoso, se ne hai cambiate 2 in dieci anni sono un paio di caffè al mese, non mi pare proibitivo per nessuno, nemmeno per me che ricco non sono.
Di catene ne ho cambiate varie...
Ovviamente il problema non sono i 50€ di catena, ma i 100€ della cassetta quando sarà da cambiare ed i 200€ (+ montaggio) attuali che devo assolutamente spendere per rimettere in piedi la Bianchi con comandi e manubrio nuovi grazie al danno ricevuto da quella persona!
Invece con la Triban me la cavo con molto meno, per questo l'ho tenuta 7v almeno anche nei momenti duri dell'anno sarò sempre in grado di avere i soldi per cambiare i pezzi anziché aspettare mesi per trovare 200€ per la Bianchi
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
rimango più basito dai 50 euro della catena !
Infatti 50 € non costa nemmeno la Super Record 12v

una catena Campagnolo Record 11v costa ca. 45 €
ma per la Veloce 10v il prezzo cala a 30 € e poco sotto la Record 9v

@ddg .. mi sa che il meccanico te sta a fregà
a026.gif
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
non te lo paga il danno chi te lo ha fatto?
Purtroppo no, ha solo chiesto scusa e non ha nessuna intenzione di pagare, quindi appena raccimolo i 200€ comprerò il manubrio ed i comandi per la mia adorata Bianchina, certo che sembra una storia da Fantozzi: avevo appena portato la Bianchi dal meccanico a mettere a nuovo e quel negoziante per caricare in macchina un acquisto ha rotto tutto...

Infatti 50 € non costa nemmeno la Super Record 12v

una catena Campagnolo Record 11v costa ca. 45 €
ma per la Veloce 10v il prezzo cala a 30 € e poco sotto la Record 9v

@ddg .. mi sa che il meccanico te sta a fregà
a026.gif

Il mio gruppo Campagnolo Athena 11v è misto con alcuni pezzi del Chorus quindi la catena appunto costa da 40 ai 50€ in base al fatto se prendo la Chorus o Record.
L'Athena ha del Chorus di serie la cassetta, i freni e la catena
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Quando vai dai ciclisti, fatti accompagnare da uno altro 2 metri pieno di muscoli e fagli dire due paroline..
Magari!!! Ci vorrebbe proprio per spaventarli! :smile:
Credo che funzionerebbe se venisse il mio fidanzato alto 1.80 ma purtroppo va e viene dall'Inghilterra, non è sempre qui con me.
Speriamo bene che facciano i lavori bene che ci tengo alle mie bici e non ho intenzione di cambiare altri pezzi alla Triban, ancor meno per danni loro...
 

Classifica mensile dislivello positivo