Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
l'unico che regge , e anzi si è ampliato ti dà la medesima considerazione su una bike da 200 euro che su una da 8000
giusto così!!!
spurgare un freno sulla bici da 200€ o su quella da 8mila è lo stesso lavoro, anche il cliente però deve essere disposto a pagare lo stesso prezzo! ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
fortunatamente ne ho trovato uno valido in zona ed uno lontano, gli altri meglio evitare ho imparato...
Purtroppo è una storia vera: hanno rotto un telaio 26" ed un deragliatore anteriore, lasciato i freni che si muovevano sul telaio ed il cambio che funzionava su 5 pignoni su 7 (l'ho dovuto regolare io a casa!). Andrò da quello valido che è valido quando ha voglia di lavorare!
ma abiti a paperopoli ???
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Cioe' mi rompi il telaio e non me lo paghi, sostituisci?
Ma scherziamo?
Esatto, anzi ce ne siamo accorte noi a casa del danno, non ce l'avevano nemmeno detto!

a Pesaro funziona così.

Purtroppo si, ma quando abitavo in provincia di Torino non mi sono mai capitate queste cose ed era più facile trovarne uno esperto!

il vecchio sistema delle teste di cavallo nel letto funziona sempre....
dcuahj.jpg

alcuni se lo meriterebbero :smile:
da mè alcuni negozi del cavolo che pensavano di essere il top , solo perchè in centro città esponevano il cartello : " non si riparano bici non acquistate da noi " ...
...infatti hanno chiuso nel giro di 5-6 anni .
l'unico che regge , e anzi si è ampliato ti dà la medesima considerazione su una bike da 200 euro che su una da 8000
tutti i negozi del mondo dovrebbero essere così che ti danno la stessa considerazione indipendentemente dal valore della bici!

giusto così!!!
spurgare un freno sulla bici da 200€ o su quella da 8mila è lo stesso lavoro, anche il cliente però deve essere disposto a pagare lo stesso prezzo! ;-)

Ho pagato bene per vari anni, il problema erano proprio loro che non sempre avevano voglia di impegnarsi
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ieri sera finalmente ho portato la Triban dal meccanico che dovrebbe essere il migliore della mia città... speriamo bene! Mi aspetto un bel conto salato ma anche un lavoro ben fatto!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io rinnovo l'appello ai Pesaresi, aiutate @ddg a trovare un meccanico, non ci posso credere non ne esista uno di onesto, sono un inguaribile ottimista!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
io rinnovo l'appello ai Pesaresi, aiutate @ddg a trovare un meccanico, non ci posso credere non ne esista uno di onesto, sono un inguaribile ottimista!

Grazie davvero e spero che qualcuno risponda! Finora li ho provati quasi tutti e solo uno ha fatto abbastanza bene ogni volta (quando aveva voglia)...*speriamo bene!*
In Piemonte ne avevo sempre uno da cui andare e non combinava mai guai!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ma questo non giustifica i danni causati e non risolti, che ragionamento è
Indubbiamente!
Le volte in cui gli ho fatto notare gentilmente gli errori chiedendo di sistemare, si sono messi ad urlare maltrattando anziché chiedere scusa perché erano pieni di sé ed ho dovuto sistemare io... meno male che il negoziante mi aveva chiesto scusa al posto del meccanico!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Indubbiamente!
Le volte in cui gli ho fatto notare gentilmente gli errori chiedendo di sistemare, si sono messi ad urlare maltrattando anziché chiedere scusa perché erano pieni di sé ed ho dovuto sistemare io... meno male che il negoziante mi aveva chiesto scusa al posto del meccanico!
E il negoziante invece di chiedere scusa, non poteva pensarci lui o restituirti i soldi?
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ma perché? Da uno così ci sei pure ritornata????
Perchè alcune persone sono arroganti e non accettano che un cliente noti gli errori, ma ce n'è uno anche molto peggio di quello nominato qui in zona a cui non puoi nemmeno dire cosa deve fare che ti risponde male e passa il tempo ad insultare Decathlon e Cisalfa e da questo non ci vado più proprio...
Comunque quello dell'episodio è l'unico in città che ha lavorato decentemente bene senza fare mai danni a nessuna delle nostre bici (se non qualche errore poi risolto) e perché il negoziante, gentilissimo, era dispiaciuto e ci tiene a me come cliente...

E il negoziante invece di chiedere scusa, non poteva pensarci lui o restituirti i soldi?

ha provato a fare quello che poteva ed a chiedermi scusa dicendo pure che gli avrebbe parlato...

È ttutto così strano...
purtroppo si strano ma vero!
Dovrei solo andare da quello fuori regione ma non sempre ho il tempo di andare fino là ed in città ne ho solo uno che non fa mai danni, quindi sopporto che il meccanico a volte sia lunatico, tanto quello che conta è che faccia bene il lavoro!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
scusate lo sfogo!
Tornando al topic, darò una bella pulita e gonfiata alla Carnielli per poterla usare di nuovo ed intanto non vedo l'ora di avere la Triban con i miei upgrade montati!
Ma la Bianchi mi fa pena coi comandi rotti, spero di sistemarla presto
 

Classifica mensile dislivello positivo