Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
oggi mi sono rotta la schiena dai dolori per sistemare un po' la scoperta che ho fatto: le mie manopole erano state messe mezzo centimetro fuori dal meccanico locale e quindi per forza giravano così! Ho spostato i comandi Deore ed i freni e spinto bene le manopole che ora ovviamente girano meno... quindi non ho bisogno di comprare le manopole nuove!
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Se posso permettermi @ddg
in caso di acquisto, non prendere quelle con il lock on doppio
oppure il tipo con il solo lock on esterno, sono solo un impaccio per l'appoggio
meglio quelle con un solo morsetto, ma che sia posto verso l'interno della manopola

comunque se vuoi continuare con le tue, o le monti appunto con la lacca
e sono più che arci-sicuro che non si muoveranno più, oppure pulisci e provi con alcol
altre soluzioni, non faranno altro che far torcere e accorciare la lunghezza delle manopole
ciao Franz, anche io volevo prendere delle lock on perche' dopo aver pulito con alcool gira
ma eri Rambo? [emoji38]credo che non servirà più :) in ogni caso dalla parrucchiera non ci vado mai [emoji2] perché i miei adorati capelli lunghi me li curo in casa :)
bene per le manopole (piu' o meno)
si accendeva l'accendino e si spruzzava la lacca...
aaahhh...bei tempi
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ma eri Rambo? [emoji38]credo che non servirà più :) in ogni caso dalla parrucchiera non ci vado mai [emoji2] perché i miei adorati capelli lunghi me li curo in casa :)
Mai scritto che devi andare a farti la permanente :smile:
puoi passare e chiedere solo una spruzzatina qui e là

ciao Franz, anche io volevo prendere delle lock on perche' dopo aver pulito con alcool gira
Ciao :-)

se monti quelle in spugna/neoprene/silicone è molto facile che succeda
specie poi col caldo, credimi quando si è asciugata la lacca, non si muovono più

se vuoi prendere delle ottime manopole, dai un'occhiata alle Ergon,
sono costose, ma i soldi spesi vengono compensati dai benefici ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Mai scritto che devi andare a farti la permanente :smile:
puoi passare e chiedere solo una spruzzatina qui e là


Ciao :-)

se monti quelle in spugna/neoprene/silicone è molto facile che succeda
specie poi col caldo, credimi quando si è asciugata la lacca, non si muovono più

se vuoi prendere delle ottime manopole, dai un'occhiata alle Ergon,
sono costose, ma i soldi spesi vengono compensati dai benefici ;-)
Ok grazie, allora passo dalla parrucchiera!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
oggi mi sono rotta la schiena dai dolori per sistemare un po' la scoperta che ho fatto: le mie manopole erano state messe mezzo centimetro fuori dal meccanico locale e quindi per forza giravano così! Ho spostato i comandi Deore ed i freni e spinto bene le manopole che ora ovviamente girano meno... quindi non ho bisogno di comprare le manopole nuove!
Meglio così, ma rimango sempre basito dai meccanici che hai li'...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Le mie hanno bisogno di un lifting spece sui tubi sotto...
immagino... [emoji2]
Meglio così, ma rimango sempre basito dai meccanici che hai li'...
anch'io sono sorpresa dei loro errori... mi viene voglia di fare io un corso da meccanica ed aprirmi un negozio di bici... senza attrezzi giusti né cavalletto ho già imparato a fare i setup, regolazione deragliatore e freni, sostituire copertoni, serie sterzo ed attacco manubrio... senza considerare la pulizia e le altre cose base
Da quando mi hanno rubato la carretta, non le lascio più, sempre in vista e a pochissimi metri al massimo!
esatto, bravo, anch'io ho paura!
 

Classifica mensile dislivello positivo