Le mie prime ruote...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ovvero, la prima volta che mi sono cimentato a montaree una coppia di ruote;
Tra l'altro ci sono andato su grosso:
cerchi DT ex5.1D
Raggi Dt Revolution 2-1.5-2
Mozzi Sun Ringlè Dirty Flea (450 grammi la coppia)
peso totañe 1780 grammi
Costo dei componenti: sui 350 euro.

Devo dire grazie a Gattonero e al suo tutorial: in quattro e quattr'otto le ruote sono andate su, quasi a posto: centrarle, correggere l'errore assiale e l'ovalità, non è poi una impresa disperata, ho fatto tutto con calma ein circa 4 ore ( di cui la metà spese a controllare mio figlio di 3 anni e mezzo che mi faceva da assistente) l'opera è fatta.
Metterò foto al più preste.
Di mio dico solo a chi è titubante, se ha un minimo di esperienza meccanica sulla bici, di cimentarsi senza farsi mille seghe mentali.
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
I miei complimenti! E' ammirabile chi si assembla le ruote oggi che la maggior parte sono preassemblate. A dir il vero fino a 10 anni fa la strada dell'assemblaggio era l'unica: di ruote preassemblate non c'era manco l'ombra.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ovvero, la prima volta che mi sono cimentato a montaree una coppia di ruote;
Tra l'altro ci sono andato su grosso:
cerchi DT ex5.1D
Raggi Dt Revolution 2-1.5-2
Mozzi Sun Ringlè Dirty Flea (450 grammi la coppia)
peso totañe 1780 grammi
Costo dei componenti: sui 350 euro.

Devo dire grazie a Gattonero e al suo tutorial: in quattro e quattr'otto le ruote sono andate su, quasi a posto: centrarle, correggere l'errore assiale e l'ovalità, non è poi una impresa disperata, ho fatto tutto con calma ein circa 4 ore ( di cui la metà spese a controllare mio figlio di 3 anni e mezzo che mi faceva da assistente) l'opera è fatta.
Metterò foto al più preste.
Di mio dico solo a chi è titubante, se ha un minimo di esperienza meccanica sulla bici, di cimentarsi senza farsi mille seghe mentali.

Anche io mi sono assemblato 2 coppie di ruote, l'inizio non è facile, poi ci prendi la mano ed è una figata..... è vero, dà soddisfazione!
 

Classifica mensile dislivello positivo