Le migliori App per Android per il nostro mondo!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
ma ci sono applicazioni che sfruttino il barometro presente negli ultimi cellulari android per correggere l'altitudine data dal gps ?

Considerando che anche il sensore barometrico non è preciso e va dopo un po' tarato direi che un valore preciso non lo avrai mai.

Mi accorgo confrontando il barometro del mio galaxy con un barometro vero che ho a casa. C'è sempre una differenza intorno ai 10 mbar.
Anche l'altimetro del mio ciclocomputer cateye a ogni giro va sempre tarato e quando fai tanto dislivello si stara per via dell'altitudine e della pressione che cambia, in fatti a fine giro mi segna a casa un'altitudine diversa da quella impostata all'inizio del giro.

Stiamo comunque parlando di diversità minime tipo 321mslm invece di 317.
Anche il gps non è che sbaglia di tanto a segnare l'altitudine.
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ah grazie capito, speravo di poter ottenere con qualche applicazione una precisione dei dislivelli un pò più alta :)
Comunque :
ORux come navigatore credo sia il migliore

Ma come va con le fasce cardio ? Non ne ho sentito parlare gran bene.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Mi pare che Sports Tracker Dia la possibilità di sfruttare anche il sensore barometrico ma non ho mai provato dato che funziona solo con la versione premium che è a pagamento.
 

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
40
Corsico
Visita sito
Mi sapete indicare un app Android dove caricare percorsi trovati nei vari siti da seguire. Dovendo andare in giro da solo non vorrei perdermi , perciò cerco qualcosa che faccia da vero e proprio navigatore
 
  • Mi piace
Reactions: l'elettrico

fluter

Biker popularis
27/8/12
95
4
0
chiavenna
Visita sito
un'ottima app gratuita è osmand, puoi usarla anche offline a patto di scaricare le mappe su sd , prima devi effettuare 1 registrazione gpx e poi vai a caricare le tracce gpx da seguire nella stessa cartella
 

Classifica mensile dislivello positivo