Le Mtb che hanno fatto la storia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Our compliments go to Jörg Waldman on doing his 14th transalp using an early 90s Ritchey plexus in all 14 editions ,just goes to show that steel isn’t a thing of the past , well done jörg and heres to 14 more years at the transalp.


14 edizioni con un pezzettino di storia che vive ancora.

Guardate dove ha i cambi......e anche senza manopole.......un grande!!!
 

Allegati

  • plexus 14 anni di transalp.jpg
    plexus 14 anni di transalp.jpg
    60,3 KB · Visite: 240

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Our compliments go to Jörg Waldman on doing his 14th transalp using an early 90s Ritchey plexus in all 14 editions ,just goes to show that steel isn’t a thing of the past , well done jörg and heres to 14 more years at the transalp.


14 edizioni con un pezzettino di storia che vive ancora.

Guardate dove ha i cambi......e anche senza manopole.......un grande!!!
Francamente non capisco l'utilità di avere le levette del cambio in cima alle prolunghe manubrio. :nunsacci:
Nè il fatto di non avere le manopole... :nunsacci:
Però... contento lui... :roll:
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Francamente non capisco l'utilità di avere le levette del cambio in cima alle prolunghe manubrio. :nunsacci:
Nè il fatto di non avere le manopole... :nunsacci:
Però... contento lui... :roll:

Mah.......forse sto artista guida la MTB con le mani sempre sulle prolunghe per cui le manopole non servono e le leve sono comode li'.........azzardo!:specc:

Una volta vidi la bici di Urs Huber e al posto delle manopole aveva in nastro dei tennisti (Babolat mi pare si chiami).

Tornando in tema vintage anche il manubrio da corsa che usava Tomac era assurdo ma la MTB la guidava da Dio. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: PLO

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Tomac all'epoca,oltre alla mtb , faceva parte di una squadra professionistica "road" , seven-eleven se non ricordo male .... il manubrio "strano" lo teneva anche sulla mtb per non perdere la "confidenza" ..... dopo ci metteva mooolto del suo: qualcuno, anche italiano tentò d'imitarlo, vedendo in quella stranezza , una sorta di panacea .... il disastro ,naturalmente, era più che annunciato.....
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Che bel 3d,me lo sono letto tutto,da amante del vintage ho aprezzato molto e ho visto anche mezzi a me sconosciuti.
Il mio sogno vintage e' la Mountain Cycle San Andreas (la prima) mi piacerebbe trovarne una....
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Forse me la sono persa ma non ho visto la AMP, questa l'avevano i miei amici tedeschi nel 1996

AMP%25201996.jpg


Emil
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
Al ciocco Tomac vinse con un manubrio flat nell'XC,ha usato quello da corsa a Durango,dove l'hai sentita la storia del cambio manubrio?:nunsacci:

s1600

complimenti al fautore di questo lungo articolo.
Ho ripreso da pochi mesi a pedalare.....e per gioco mi sono fatto la ricerca delle foto delle mie vecchie bici.
Molte sono citate da voi.
Ma una siddisfazione mi prende rivedendo il portanumero SPRITE del CIOCCO : io ho gareggiato in DH. Anche contro Tomac e Herbold ( che vinse ).
E nella risalia col pulmann...a fianco a me c'era Johnn Tomac....
da NIUBBO gli dissi qualcosa in ingese stentato....lui sorrise .....
che ricordi!
grazie a voi!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
complimenti al fautore di questo lungo articolo.
Ho ripreso da pochi mesi a pedalare.....e per gioco mi sono fatto la ricerca delle foto delle mie vecchie bici.
Molte sono citate da voi.
Ma una siddisfazione mi prende rivedendo il portanumero SPRITE del CIOCCO : io ho gareggiato in DH. Anche contro Tomac e Herbold ( che vinse ).
E nella risalia col pulmann...a fianco a me c'era Johnn Tomac....
da NIUBBO gli dissi qualcosa in ingese stentato....lui sorrise .....
che ricordi!
grazie a voi!
A quei tempi era un sogno stare accanto a Tomac per noi neobiker!
 

Classifica mensile dislivello positivo