Le Mtb che hanno fatto la storia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ho la mtb perchè avevo visto Johnny T (ed infatti avevo e ho ancora una Raleigh Chill acciaio/alluminio con la sua stessa forcella) ma vedere Herbold che in quel tornante che pochi hanno pedalato toglie una mano dal manubrio per lanciare alla folla adesivi e foto è stato sconvolgente!!!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Noto con piacere che gli over 40 si ricordano bene quello spettacolo di MTB d'altri tempi!!

Ho la cassetta con la gara del Ciocco e ancora oggi fa venire i brividi rivedere Tomac!!
 

giobìgiobà

Biker superioris
Noto con piacere che gli over 40 si ricordano bene quello spettacolo di MTB d'altri tempi!!

ehi, non per vantarmi(ci) ma gli over 40 sono la radice della mtb in Italia...quando ci si sbatteva sui trail con certe rigide a sei o sette velocità e coperture a dir poco ridicole eravamo proprio dei pionieri...tardi anni '80...(almeno qui da me)...e il Johnny :hail: divenne presto un mito!
...dico bene, Fabio?:celopiùg:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
ho la mtb perchè avevo visto Johnny T (ed infatti avevo e ho ancora una Raleigh Chill acciaio/alluminio con la sua stessa forcella) ma vedere Herbold che in quel tornante che pochi hanno pedalato toglie una mano dal manubrio per lanciare alla folla adesivi e foto è stato sconvolgente!!!



adesivi.... c'era lui disegnato ,ed un fumetto ..."see you down below"..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
giobìgiobà;5021791 ha scritto:
ehi, non per vantarmi(ci) ma gli over 40 sono la rtadice della mtb in Italia...quando ci si sbatteva sui trail con certe rigide a sei o sette velocità e coperture a dir poco ridicole eravamo proprio dei pionieri...tardi anni '80...(almeno qui da me)...e il Johnny :hail: divenne presto un mito!
...dico bene, Fabio?:celopiùg:
Come avrai capito sono anch'io un over 40 e ho cominciato l'MTB nell'89,ho fatto granfondo di 6-7 ore in sella con bici d'acciaio rigida divertendomi,oggi per fare dei sentierini vedi gente con 160 di escursione!Mi ricordo il grande Overend con Specialized e il grande Johnny che secondo me a carisma e bravura ancora oggi e' inimitabile!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Noto con piacere che gli over 40 si ricordano bene quello spettacolo di MTB d'altri tempi!!

Ho la cassetta con la gara del Ciocco e ancora oggi fa venire i brividi rivedere Tomac!!

la mitica ciocca del lupo, dove mentre tutti salivano a piedi, bici in spalla, compreso tinker juarez, jhonny se la pedalava alla grande. Grande tomac:il-saggi:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
giobìgiobà;5021791 ha scritto:
ehi, non per vantarmi(ci) ma gli over 40 sono la radice della mtb in Italia...quando ci si sbatteva sui trail con certe rigide a sei o sette velocità e coperture a dir poco ridicole eravamo proprio dei pionieri...tardi anni '80...(almeno qui da me)...e il Johnny :hail: divenne presto un mito!
...dico bene, Fabio?:celopiùg:

dopo 20 anni (1991...2011) sono tornato a fare il percorso che facevo con l'Atala full rigida freni ridicoli ecc... e l'ho rifatto con l'FTW bhe 20 anni non sono passati inutilmente.... altrimenti a 43 non rifacevo lo stesso percorso :)

ciao
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
giobìgiobà;5021791 ha scritto:
ehi, non per vantarmi(ci) ma gli over 40 sono la radice della mtb in Italia...quando ci si sbatteva sui trail con certe rigide a sei o sette velocità e coperture a dir poco ridicole eravamo proprio dei pionieri...tardi anni '80...(almeno qui da me)...e il Johnny :hail: divenne presto un mito!
...dico bene, Fabio?:celopiùg:

quoto:il-saggi:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
giobìgiobà;5021791 ha scritto:
ehi, non per vantarmi(ci) ma gli over 40 sono la radice della mtb in Italia...quando ci si sbatteva sui trail con certe rigide a sei o sette velocità e coperture a dir poco ridicole eravamo proprio dei pionieri...tardi anni '80...(almeno qui da me)...e il Johnny :hail: divenne presto un mito!
...dico bene, Fabio?:celopiùg:


come non quotarti....questa montava lo shimano deore DX
 

Allegati

  • alpinestars allmega.jpg
    alpinestars allmega.jpg
    40,4 KB · Visite: 55

giobìgiobà

Biker superioris
mitica l'Allmega! un mio compare aveva quella bianca e gialla con su le stelle...rigida come un palo e col carro cortissimo - ricordo male? e poi con la forcella altrettanto "palo"... se avessi uno scanner vi farei vedere con cosa facevo "friraidrigido": una "Bridgestone" (sì, quello delle gomme:hahaha:...stesso logo, esatto...credo fosse un telaio con tubazioni ritchey o qualcosa del genere...) in acciaio con forca in acciaio e sterzo 1'', freni cantilever e attacco da 100....preistoria!
...prima o poi mi faccio lo scanner nuovo...
dai, dai...voi che potete, buttate dentro foto succulente....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
giobìgiobà;5135828 ha scritto:
mitica l'Allmega! un mio compare aveva quella bianca e gialla con su le stelle...rigida come un palo e col carro cortissimo - ricordo male? e poi con la forcella altrettanto "palo"... se avessi uno scanner vi farei vedere con cosa facevo "friraidrigido": una "Bridgestone" (sì, quello delle gomme:hahaha:...stesso logo, esatto...credo fosse un telaio con tubazioni ritchey o qualcosa del genere...) in acciaio con forca in acciaio e sterzo 1'', freni cantilever e attacco da 100....preistoria!
...prima o poi mi faccio lo scanner nuovo...
dai, dai...voi che potete, buttate dentro foto succulente....

si esatto rigidissima....:loll:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Qui la GIANT Cadex CFM1, tubi di carbonio incollati a giunzioni in alluminio.
Andate a vedere tutte le foto di dettaglio su questo blog fotografico, ne vale la pena.

p4pb4958928.jpg


p4pb4958386.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

Classifica mensile dislivello positivo