Le Mtb che hanno fatto la storia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus
classica bici da Kamikaze... ma io rispondo con questa :) sempre Yeti

index.php
 

gred

Biker popularis
28/9/05
56
-1
0
52
gardasee
Visita sito
No quella aveva la fork Penske a steli rovesciati e il post. era giallo o turchese non ricordo ma non rosso

si carro giallo la bici di Tracy , da tutto mtb luglio 94

questa e' o meglio era quella di Parker , ne avevano fatte 2





Ma come fa la catena a scendere e trovare dopo un volo del genere l'altra corona!:nunsacci:
Ma poi il deragliatore non c'arriverebbe!Ma e' vera?Non capisco come funziona!

il deragliatore l'avranno bloccato e usato come guidacatena , l'ho visto fare molte volte
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ma come fa la catena a scendere e trovare dopo un volo del genere l'altra corona!:nunsacci:
Ma poi il deragliatore non c'arriverebbe!Ma e' vera?Non capisco come funziona!

credo che il deragliatore facesse da guidacatena (che all'epoca non esistevano) le altre corone c'erano perché erano lì tanto a quelle gare di DH si spingeva a tutta...

un giro alla Kamikaze (moderno)

GoPro - VC Kamikaze Downhill Race - Brian Enciso 5:22.69 - Mammoth DH MTB - YouTube

e d'epoca :) 1988 sospensioni? ZERO... manico? TANTISSIMO :)

Mammoth Mountain Kamikaze Downhill, 1988 on Vimeo
 

giobìgiobà

Biker superioris
bè, allora, visto che si parla d'epoca (spero non sia già stata postata), mi gioco questo Johnny T. che fà sempre la sua figura...
il primo è anteguerra
John-Tomac-Whip.jpg
il secondo appena dopo
tomac_worlds_crop2_500pix.jpg
...che, quando si tratta di MANICO, fa pelo e contropelo a tanti giovani supereroi...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ma come fa la catena a scendere e trovare dopo un volo del genere l'altra corona!:nunsacci:
Ma poi il deragliatore non c'arriverebbe!Ma e' vera?Non capisco come funziona!

Penso che stessero lì perché veniva usata anche per XC e per la Eliminator, dove venivano usate corone esterne più normali. Questa è la bici per la Mammoth, una pista da sci da 60 kmh nei tratti lenti, e il deragliatore era lì solo per reggere la catena all'interno (all'esterno c'era il bash)
 

Classifica mensile dislivello positivo