Club Le nostre BMC

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
per riparare la verniciatura meglio attivarsi tramite il Concessionario, magari dove l'hai acquistata, così ti verifica anche il telaio nel punto di impatto ( certamente non ci sarà nulla di grave, ma sempre meglio una controllatina in + );

Grazie per l'intervento,quindi non avrebbe problema il concessionario a rimettermela a nuovo?
avevo pensato di mettere questo

https://www.pbikestore.com/prodotto/dente-cane-paracatena-guarniture-strada-mtb/

in caso dovesse ricadere in futuro
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Quello è per le corone, non per i pignoni. Fatti controllare bene il fine corsa inferiore, piuttosto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ops non ci avevo fatto caso,vedrò di portarcela in fine settimana e sopratutto di farci mettere qualcosa per evitare in futuro che me lo rifaccia nuovamente :(
secondo voi tornerà come nuova?
 

-cico-

Biker novus
16/5/12
44
4
0
Perugia
Visita sito
Bike
Lee Cougan Rampage Air
Domanda un pò generica ma ci provo, mi pare di aver capito che BMC fa taglie un pò più grandi rispetto ad altri costruttori, sono incuriosito dalla fourstroke 01one sono alto 1,63 attualmente ho una cube reaction e una giant reign entrambe taglia S, la BMC potrebbe andare o la S mi resta grande?
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Domanda un pò generica ma ci provo, mi pare di aver capito che BMC fa taglie un pò più grandi rispetto ad altri costruttori, sono incuriosito dalla fourstroke 01one sono alto 1,63 attualmente ho una cube reaction e una giant reign entrambe taglia S, la BMC potrebbe andare o la S mi resta grande?
Credo tu stia meglio su una xs se bmc
Io ho la S e sono 174 con cavallo 82

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Domanda un pò generica ma ci provo, mi pare di aver capito che BMC fa taglie un pò più grandi rispetto ad altri costruttori, sono incuriosito dalla fourstroke 01one sono alto 1,63 attualmente ho una cube reaction e una giant reign entrambe taglia S, la BMC potrebbe andare o la S mi resta grande?
Anche io sono 174 con circa 84 di cavallo e mi sto trovando benissimo con la S della TE01,poi se sei a cavallo tra due taglie li va al tipo di guida e preferenze,io preferisco di gran lunga una taglia più piccola....
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti entro a gamba tesa in questa discussioni proprio perchè anche io sono in dubbio sulla taglia ho una BMC Trailfox 29 in taglia M e mi trovo sa Dio anche se rispetto al montaggio di serie ho messo una pipa sterzo da 40mm,ora però sto valutando l'acquisto di una TE 01 e sono nei dubbi....taglia S? Sono alto 1,78 e pedalo a 76cm.
Avete dei consigli?
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao a tutti entro a gamba tesa in questa discussioni proprio perchè anche io sono in dubbio sulla taglia ho una BMC Trailfox 29 in taglia M e mi trovo sa Dio anche se rispetto al montaggio di serie ho messo una pipa sterzo da 40mm,ora però sto valutando l'acquisto di una TE 01 e sono nei dubbi....taglia S? Sono alto 1,78 e pedalo a 76cm.
Avete dei consigli?
M piena

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Guardando i dati fra la M e la S ci corre 1 centimetro come orizzontale sbaglio a interpretare i dati?

Sarebbe una bici
Che dovrà usare mia moglie che ha un cavallo di 81 e io che ho un cavallo di 85 diciamo che prenderei la S ma non vorrei starci troppo stretto....se il male fosse solo 1cm di orizzontale potrei cambiare la pipa quando la uso io alla fine è un lavoro veloce....voi che ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
il cm che intendi tu, forse è lo Stack, che poco/nulla ha a che vedere con le misure del telaio che ti possono servire per decidere la misura; da S a XL queste le misure della TE01
Tubo orizzontale tt' mm 550 584 610 630 649
Tubo sella st mm 400 445 485 525 545
queste le misure della Fourstroke da S a L
Tubo sella st mm 420 460 510
Tubo orizzontale tt' mm 585 610 635
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
il cm che intendi tu, forse è lo Stack, che poco/nulla ha a che vedere con le misure del telaio che ti possono servire per decidere la misura; da S a XL queste le misure della TE01
Tubo orizzontale tt' mm 550 584 610 630 649
Tubo sella st mm 400 445 485 525 545
queste le misure della Fourstroke da S a L
Tubo sella st mm 420 460 510
Tubo orizzontale tt' mm 585 610 635

Si in effetti penso di aver consoderato lo stack in quel centimetro....hai ragione però ho potuto fare una prova in pedalata che mi ha chiarito un po’ di più le idee...20km con 500mt di dislivello...cavolo non ero abituato alle xc e devo dire che come misura la S non è poi così “stretta” mi ci sono trovato decisamente bene alla fine mi sa che accontento la moglie nel compromesso dell misura.
In pedata ho trovato le giuste misure sono a limite col tubo sella infatti ho messo l’altezza al segnalatore della massima estensione e sono a 75cm.
Per quello che ho sentito l’MMT si muove come un ammo in propedal non ti fa sentire per niente il terreno e in discesa fa anche troppo sono tornato a casa avevo il sorriso stampato come un ebete!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
con quale dei tre elastomeri l'hai provata ?

Con l’Intermedio che poi è quello di primo montaggio devo dire in discesa abituato alle bici da enduro mi ha piacevolmente sorpreso stabile e pedalabilissima in salita....anche troppo!
L’elastomero si muove bene se pedali tondo non lo senti nemmeno se forzi ha quella sensazione di Bobbing come una full in posizione intermedia (propedal) però devo dire che è fenomenale da delle belle sensazioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo