Club Le nostre BMC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
Sensazioni condivise; ho pedalato anche con l'elastomero più duro, ma l'intermedio è troppo versatile ( quel cm di escursione è, per quello che faccio io, è anche un ottimo salvaschiena, al punto che pedalo solo con selle full carbon senza alcun problema, anzi ) ! Cosa intendi per sfruttare l'elastomero ?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Sensazioni condivise; ho pedalato anche con l'elastomero più duro, ma l'intermedio è troppo versatile ( quel cm di escursione è, per quello che faccio io, è anche un ottimo salvaschiena, al punto che pedalo solo con selle full carbon senza alcun problema, anzi ) ! Cosa intendi per sfruttare l'elastomero ?

Mi hai già risposto pensavo di trovare giovamento mettendo quello duro ma come si pedala con quello medio non mi fa favorire quello duro...comodo e non “frega” energia alla pedalata...
Con che pressioni di gomme vai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
Con questa configurazione di cerchi e pneus mai pizzicato o toccato cerchi. Tanta trazione, perdendo pochissimo in velocità (che mi interessa veramente poco )
 

paolobibo

Biker novus
7/4/15
19
13
0
Versilia
Visita sito
Bike
Bmc team élite 02
Ciao a tutti, ho una te02 anno 2017 ( la versione giallo/nera) , vorrei alleggerirla un po’ sostituendo le ruote, me ne potete consigliare una coppia con un buon rapporto costo/beneficio? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Stasera ho fatto un test mettendo nelle TE01 l’inserto duro quello con 3 pallini nell’MTT e devo dire che è cambiata in meglio molto più reattiva nei rilanci e nemmeno più di tanto scomoda in sella....pressioni delle gomme ant 1.6 e post 1.8 con le Barzo di serie che sono 2.1.

Premetto che peso 75 vestito devi dire che questa frontina mi sta piacendo sempre di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Io li ho trovati di serie e ancora devono sciogliersi ma già ora ti posso dire che scorrono tantissimo il mozzo è un 240 mentre il canale è un 25mm ci sono cerchi più leggeri sicuramente ma sulla carta pesano 1400grammi la coppia se non sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per ora mi ci sto trovando bene anche se è da poco che ho ripreso a fare qualche uscita fuoristrada e a dire il vero in discesa mi rende un po insicuro la bici,forse essendo una S ho l'impressioni che si ribalti....in fin dei conti mi piace come bici e visto che pedalo molto da seduto rispetto la procaliber mi piace molto di più.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Per ora mi ci sto trovando bene anche se è da poco che ho ripreso a fare qualche uscita fuoristrada e a dire il vero in discesa mi rende un po insicuro la bici,forse essendo una S ho l'impressioni che si ribalti....in fin dei conti mi piace come bici e visto che pedalo molto da seduto rispetto la procaliber mi piace molto di più.

Dipende tanto da come ti imposti sulla posizione di guida....io abituato all’enduro devo dire che sul tecnico tende ad impuntarsi rispetto alla Trailfox ma è tutta un’altra geometria non do la colpa alla taglia...anzi da possessore di S anche io devo dire che paradossalmente mi ci trovo molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Dipende tanto da come ti imposti sulla posizione di guida....io abituato all’enduro devo dire che sul tecnico tende ad impuntarsi rispetto alla Trailfox ma è tutta un’altra geometria non do la colpa alla taglia...anzi da possessore di S anche io devo dire che paradossalmente mi ci trovo molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda è la stessa sensazione che ho io che si impunti sullo sconnesso è come se mi rende insicuro,su una 26 avevo taglia L e problemi non ne avevo,con la Procaliber avevo una 17,5 ma la sentivo grande e poco manovrabile,ovviamente mi trovo molto bene con la Bmc e mi piace molto come guida ma ci devo fare un po la mano in discesa visto che è da un bel po che non faccio più fuoristrada....la posizione me l'ha fatta il biomeccanico...
 

Classifica mensile dislivello positivo