Club Le nostre BMC

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Aspetta,questi video simili gia gli ho visti,quello che volevo capire è perchè con una XC non si potrebbero fare giri che puoi fare con una Enduro o ALL Mountain o Trail?

Puoi fare tutto con tutto però ci sono dei limiti strutturali in bike Park con una xc non ci vai perché non regge il telaio a fare salti o scassati prepotenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ti ringrazio @momo82it

Qualcuno mi sa dire se sulla doppia 2x11 shimano xt ha montato una corona 24 al posto della 26 in accoppiata alla 36?
mi dicono i rivenditori che non si puo fare tale abbinamento

inoltre mi potete dire quale reggisella telescopico si potrebbe montare sulla TE01 del 2017?
forse è il caso che lo monti almeno non avrei problemi in discesa
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
ti ringrazio @momo82it

Qualcuno mi sa dire se sulla doppia 2x11 shimano xt ha montato una corona 24 al posto della 26 in accoppiata alla 36?
mi dicono i rivenditori che non si puo fare tale abbinamento

inoltre mi potete dire quale reggisella telescopico si potrebbe montare sulla TE01 del 2017?
forse è il caso che lo monti almeno non avrei problemi in discesa

Controlla che il giro bulloni della corona piccola poi cerchi la corona in base al giro bulloni.
Il giro bulloni non è altro che l’interesse misurato dei due bulloni che reggono la corona in maniera opposta.
Ce ne sono 4 per corona misura i due opposti il centro vite/brugola.
In quella più grande è 104 in quella piccola non me lo ricordo...io ho una mono non ti posso aiutare mi dispiace.
Per il reggisella misura il tubo sella dovrebbe essere 27.2 e poi controlla cosa c’è in commercio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Controlla che il giro bulloni della corona piccola poi cerchi la corona in base al giro bulloni.
Il giro bulloni non è altro che l’interesse misurato dei due bulloni che reggono la corona in maniera opposta.
Ce ne sono 4 per corona misura i due opposti il centro vite/brugola.
In quella più grande è 104 in quella piccola non me lo ricordo...io ho una mono non ti posso aiutare mi dispiace.
Per il reggisella misura il tubo sella dovrebbe essere 27.2 e poi controlla cosa c’è in commercio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho visto la guarnitura della mia TE e ha una fc-m8000 e cercando una corona da 24 va abbinata alla 34 e non alla 36...i venditori mi dicono che la 24 si abbina solo alla 34...shimano non garantisce la compatibilità....mi sembra strano perché non voglio sostituire la 36.

Quindia circonferenza del mio reggisella devo prendere come misura?
Avevo pensato a montare un reggisella telescopico,ma non so quale scegliere ce ne sono tanti,consigli in merito?
 
Ultima modifica:

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ho visto la guarnitura della mia TE e ha una fc-m8000 e cercando una corona da 24 va abbinata alla 34 e non alla 36...i venditori mi dicono che la 24 si abbina solo alla 34...shimano non garantisce la compatibilità....mi sembra strano perché non voglio sostituire la 36.

Quindia circonferenza del mio reggisella devo prendere come misura?
Avevo pensato a montare un reggisella telescopico,ma non so quale scegliere ce ne sono tanti,consigli in merito?

Per il fatto doppia e corone non so dirti è tantissimo che vado di monocorona per il fatto reggisella dipende tutto dal peso che vuoi mettere su...certo è che in discesa guadagni mobilita questo è sicuro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Per il fatto doppia e corone non so dirti è tantissimo che vado di monocorona per il fatto reggisella dipende tutto dal peso che vuoi mettere su...certo è che in discesa guadagni mobilita questo è sicuro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il piu pesante quanto puo pesare sui 600gr?togliamo 200gr se non 250gr quello di serie al finale mi ritrovo con 350gr in piu per me non è problema basta che acquisisco sicurezza nelle discese che così mi viene una strizza,sarà un po perchè la bici è piccola per la mia altezza,sarà perchè ora pedalo a 4cm in piu rispetto la configurazione di prima,sarà pure per sti cavoli di spd che mi danno una insicurezza maledetta nello scassato,quindi il telescopi sarebbe una svolta...

quale potrei optare?basta che sia efficiente e affidabile...
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
il piu pesante quanto puo pesare sui 600gr?togliamo 200gr se non 250gr quello di serie al finale mi ritrovo con 350gr in piu per me non è problema basta che acquisisco sicurezza nelle discese che così mi viene una strizza,sarà un po perchè la bici è piccola per la mia altezza,sarà perchè ora pedalo a 4cm in piu rispetto la configurazione di prima,sarà pure per sti cavoli di spd che mi danno una insicurezza maledetta nello scassato,quindi il telescopi sarebbe una svolta...

quale potrei optare?basta che sia efficiente e affidabile...

Guardando online mi pare che il KS Lev integra sia l’unico da prendere in considerazione come funzionamento e efficenza alla fine.....è 100mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Guardando online mi pare che il KS Lev integra sia l’unico da prendere in considerazione come funzionamento e efficenza alla fine.....è 100mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho misurato con il calibro il reggisella e misura circa 2,5cm
Forse devo misurare internamente nel collarinosenza reggisella?

Il ks è idraulico?
Che tipo di manutenzione richiede?

Tipo il rock shox non andrebbe bene?
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
una curiosità,considerando che la TE01 ha il passaggio dei cavi interni e ho anche il deragliatore anteriore,prendendo il telescopico con il passaggio cavi interno,non avrei problemi a far passare il cavo?
considerazioni in merito?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
una curiosità,considerando che la TE01 ha il passaggio dei cavi interni e ho anche il deragliatore anteriore,prendendo il telescopico con il passaggio cavi interno,non avrei problemi a far passare il cavo?
considerazioni in merito?

Controlla se hai qualche foro che ti avanza sull’anteriore e sfilando il reggisella se vedi il passaggio del cavo sinceramente non ho idea se puoi passarlo interno non mi sono mai posto il problema reggisella sulla TE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Controlla se hai qualche foro che ti avanza sull’anteriore e sfilando il reggisella se vedi il passaggio del cavo sinceramente non ho idea se puoi passarlo interno non mi sono mai posto il problema reggisella sulla TE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non erro ho solo un foro sotto al movimento centrale però cosi passerebbe sempre estarnamente sotto al tubo obliquo...
Per il telescopico con la levetta sotto la sella risulterebbe scomodo?
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Dipende se in cima alle salite ti ferma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tu sulla TF hai il remoto al manubrio?
dici che disturba parecchio averlo sotto la sella?
stavo vedendo se si potevano far passare tutti i cavi internamente in quanto vorrei evitare il passaggio cavo esternamente mi seccherebbe la cosa...
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo