Club Le nostre BMC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
tu sulla TF hai il remoto al manubrio?
dici che disturba parecchio averlo sotto la sella?
stavo vedendo se si potevano far passare tutti i cavi internamente in quanto vorrei evitare il passaggio cavo esternamente mi seccherebbe la cosa...

La TF è nata con il reggisella telescopico con comando remoto interno non ti resta che togliere il tubo sella e vedere se c’è un passaggio altrimenti vai da un meccanico e falla valutare da lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Chiedo ai possessori di TE 01 quella con elastomero posteriore...nella vostra sentite l’ingaggio dell’mtt in pedalata?
Mi spiego meglio ho cambiato l’elastomero mettendo quello hard da dietro se alzo la bici e la riappoggio pompando sento l’inserimento dei cursori sulle boccole.
Da manuale dice sia normale però domandavo se anche a voi capita di avvertirlo....spesso lo sento anche in pedalata se scarico il posteriore pedalando “in piedi”
Premetto dietro non è lente niente e il serraggio è fatto con la dinamometrica.
bc6899da55f3186ccff4359c2790695c.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Chiedo ai possessori di TE 01 quella con elastomero posteriore...nella vostra sentite l’ingaggio dell’mtt in pedalata?
Mi spiego meglio ho cambiato l’elastomero mettendo quello hard da dietro se alzo la bici e la riappoggio pompando sento l’inserimento dei cursori sulle boccole.
Da manuale dice sia normale però domandavo se anche a voi capita di avvertirlo....spesso lo sento anche in pedalata se scarico il posteriore pedalando “in piedi”
Premetto dietro non è lente niente e il serraggio è fatto con la dinamometrica.
bc6899da55f3186ccff4359c2790695c.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io con quello medio alzando la bici dalla sella e riappoggiandola lo sento,ma poi finisce li,pedalando all'impiedi non mi pare...hai provato a lubrificare?
io quando ho lubrificato non ho percepito più nulla...anzi agli inizi l'inserimento era molto accentuato,ho aspettato le prime 10 ore o lubrificato e non ho sentito piu nulla...
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
io con quello medio alzando la bici dalla sella e riappoggiandola lo sento,ma poi finisce li,pedalando all'impiedi non mi pare...hai provato a lubrificare?
io quando ho lubrificato non ho percepito più nulla...anzi agli inizi l'inserimento era molto accentuato,ho aspettato le prime 10 ore o lubrificato e non ho sentito piu nulla...

Ora provo ad ingrassare di fatto le 10 ore ancora non le ho passate sono a 270km però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Vediamo prossimamente quando ho cambiato l’elastomero sono sincero non l’ho riingrassato era tutto pulito e unto del suo non sono stato ad aggiungere proverò ad ingrassare eventualmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No io non l’ho proprio smontato per le prime 10 ore,anche se aveva il tuo stesso problema ho preferito aspettare le prime 10ore,calcola che ho iniziato facendo solo asfalto...dopo averlo ingrassato è sparito il problema e zero rumori,ovviamente li ho spalmati per bene di grasso e dopo 22 pre di uscite zero rumori
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
a tutti i possessori della TeamElite con la suddetta forca:

Fox Float SC ,Performance Elite,Fit 4 Remote (100mm)

è possibile che da aperta o chiusa o semichiusa non cambia niente?
ha sempre la stessa intensità,la lascio sempre aperta e ho fatto praticamente piu di 670km asfalto poche uscite sterrate....
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
a tutti i possessori della TeamElite con la suddetta forca:

Fox Float SC ,Performance Elite,Fit 4 Remote (100mm)

è possibile che da aperta o chiusa o semichiusa non cambia niente?
ha sempre la stessa intensità,la lascio sempre aperta e ho fatto praticamente piu di 670km asfalto poche uscite sterrate....

Guarda il remoto il mio da chiusa è bloccata e da aperta non arriva al puntino preciso ma è aperta in quel modo.
Prova da chiusa a forzare la chiusura probabile che non ti arrivi a fine del registro.
La mia ha posizione aperta e chiusa registri su chiusa più la posizione aperta viene di conseguenza.
Qui ti fa vedere come regolare in maniera che si chiusa lo dice anche lui di posizionarla su chiusa poi si apre da sola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Guarda il remoto il mio da chiusa è bloccata e da aperta non arriva al puntino preciso ma è aperta in quel modo.
Prova da chiusa a forzare la chiusura probabile che non ti arrivi a fine del registro.
La mia ha posizione aperta e chiusa registri su chiusa più la posizione aperta viene di conseguenza.
Qui ti fa vedere come regolare in maniera che si chiusa lo dice anche lui di posizionarla su chiusa poi si apre da sola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me ha posizione aperta,semi chiusa e chiusa ma vedo che da aperta o semichiusa o chiusa ha la stessa resistenza da semichiusa,prima chiudeva proprio...quando blocco dal manettino sulla forca si chiude...appena posso proverò...
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
a me ha posizione aperta,semi chiusa e chiusa ma vedo che da aperta o semichiusa o chiusa ha la stessa resistenza da semichiusa,prima chiudeva proprio...quando blocco dal manettino sulla forca si chiude...appena posso proverò...

Sul chiuso non blocca tutta quindi? Ho capito male? Io proverei innanzitutto la posizione tutto chiuso....hai per caso un registro? Sul manettino intendo di quello classici se sviti metti in trazione?

Ah mi dimenticavo quel video è per il mettino a due posizioni chiuso e aperto ma dando importanza al chiuso penso sia uguale al 3 vie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Sul chiuso non blocca tutta quindi? Ho capito male? Io proverei innanzitutto la posizione tutto chiuso....hai per caso un registro? Sul manettino intendo di quello classici se sviti metti in trazione?

Ah mi dimenticavo quel video è per il mettino a due posizioni chiuso e aperto ma dando importanza al chiuso penso sia uguale al 3 vie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto,ho regolato dal registro vicino al manettino ora riblocca di nuovo ed è tutta chiusa.....grazie :)
 

Classifica mensile dislivello positivo