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  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Di niente figurati si vede si deve essere allentato o assestato mettiamola cosi[emoji23][emoji23][emoji23]


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:-):-):-)
cioè ci ero rimasto male perchè ho fatto quasi solo asfalto e l'ho lasciata sempre aperta e mi son detto,vuoi vedere che gia ha problemi? e se avessi fatto fuoristrada che sarebbe successo,sarebbe esplosa? XD
meno male :)
 

momo82it

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:-):-):-)
cioè ci ero rimasto male perchè ho fatto quasi solo asfalto e l'ho lasciata sempre aperta e mi son detto,vuoi vedere che gia ha problemi? e se avessi fatto fuoristrada che sarebbe successo,sarebbe esplosa? XD
meno male :)

Con la TE fare solo asfalto è una bestemmia! In due giorni c’ho fatto 100km di solo bosco e sono sorpreso da come va....più che altro da come mi ci sto trovando!


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Con la TE fare solo asfalto è una bestemmia! In due giorni c’ho fatto 100km di solo bosco e sono sorpreso da come va....più che altro da come mi ci sto trovando!


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Lo so ma venendo da un problema al ginocchio che mi ha fatto stare fermo in anno e mezzo se non piu,ero costretto a fare solo asfalto e per di pianura e quelle poche uscite recenti in fuoristrada con un po di salite e discese mi ci sono trovato molto bene a parte in certe discese scassate che tra spd e sensazioni di impuntamento che mi da la bike mi ha lasciato un po perplesso...ora passo ai pedali xt pdt8000 e telescopico per avere sicurezza nel tecnico...sto valutando quello con il remote a filo fuori però non mi va giu vedere il cavo fuori [emoji20]


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Lo so ma venendo da un problema al ginocchio che mi ha fatto stare fermo in anno e mezzo se non piu,ero costretto a fare solo asfalto e per di pianura e quelle poche uscite recenti in fuoristrada con un po di salite e discese mi ci sono trovato molto bene a parte in certe discese scassate che tra spd e sensazioni di impuntamento che mi da la bike mi ha lasciato un po perplesso...ora passo ai pedali xt pdt8000 e telescopico per avere sicurezza nel tecnico...sto valutando quello con il remote a filo fuori però non mi va giu vedere il cavo fuori [emoji20]


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ci credo...


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ma non ci faccio gare di xc,se per l'anno prossimo torno in forma punterei alle marathon...non so se realmente potrebbe limitarmi nell'utilizzo il telescopico con comando sotto la sella...

Ti avevo già risposto in un altro post il comando sotto sella serve se ti fermi in cima alle discese prima di andare giù in quel modo abbassi riparti e sei pronto...in enduro una cosa del genere con tanti rilanci è scomodo all’ennesima potenza.
Sull’xc non ce lo vedo almeno per come la uso io faccio tranquillamente fuorisella e uso gli attacchi da sempre basta aver fiducia del mezzo e di te e vai ovunque come ho pensato più volte oggi nelle sassaie smosse che ho trovato è un xc molto avanti come quote di telaio quando impari a stare indietro non impunta


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Ti avevo già risposto in un altro post il comando sotto sella serve se ti fermi in cima alle discese prima di andare giù in quel modo abbassi riparti e sei pronto...in enduro una cosa del genere con tanti rilanci è scomodo all’ennesima potenza.
Sull’xc non ce lo vedo almeno per come la uso io faccio tranquillamente fuorisella e uso gli attacchi da sempre basta aver fiducia del mezzo e di te e vai ovunque come ho pensato più volte oggi nelle sassaie smosse che ho trovato è un xc molto avanti come quote di telaio quando impari a stare indietro non impunta


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ma lo so che con il fuorisella portando tutto il culo dietro non hai problemi è solo che se voglio affrontare discese lunghe,non mi dispiacerebbe stare più basso in sella che lo troverei comodo,in discesa da l'impressione di ribaltarsi la bici,poi per ripartire in salita e in discesa se non abbasso la sella non riparto proprio per non parlare di quei odiosi spd che non agganciano mai specie per avviarsi in discesa.....oddio se prendi i single track con sali e scendi non saprei se sarebbe comodo e facile togliere una mano dal manubrio per abbassare la sella e per rialzarla...ma con il comando sotto la sella bisogna proprio fermarsi per abbassare/rialzare la sella?

io in discesa scassata e sassaie cioè me la sono fatta a piedi,una fifa incredibile,stavo li con il pensiero di come sganciare e quando dovevo ripartire non ci riuscivo proprio :(
 

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ma lo so che con il fuorisella portando tutto il culo dietro non hai problemi è solo che se voglio affrontare discese lunghe,non mi dispiacerebbe stare più basso in sella che lo troverei comodo,in discesa da l'impressione di ribaltarsi la bici,poi per ripartire in salita e in discesa se non abbasso la sella non riparto proprio per non parlare di quei odiosi spd che non agganciano mai specie per avviarsi in discesa.....oddio se prendi i single track con sali e scendi non saprei se sarebbe comodo e facile togliere una mano dal manubrio per abbassare la sella e per rialzarla...ma con il comando sotto la sella bisogna proprio fermarsi per abbassare/rialzare la sella?

io in discesa scassata e sassaie cioè me la sono fatta a piedi,una fifa incredibile,stavo li con il pensiero di come sganciare e quando dovevo ripartire non ci riuscivo proprio :(

Acquista sicurezza con quello che hai risparmierai soldi dammi retta[emoji106][emoji106]
Prendi dimestichezza con gli agganci e con la bici e non ci pensare goditela


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con la bici che avevo prima,la sella la abbassavo sempre visto che aveva il collarino con la leva....
no no con gli agganci mi son deciso di togliere i pedali xtr e mettere i pedali spd/flat shimano gli xt pd-t8000 almeno nel tecnico e nello scassato userò la parte flat e nelle zone scorrevoli userò la parte spd...
 

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con la bici che avevo prima,la sella la abbassavo sempre visto che aveva il collarino con la leva....
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Sono un purista o in un modo o nell’altro le cose nel mezzo non mi sono mai piaciute


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capisco il tuo punto di vista,ma se devo andarci ed essere insicuro sulla bike (cose mai successo prima) mi crea sconforto e demoralizzazione e di sicuro mi passerà la voglia di fare fuoristrada con la bike :(
guardare certi punti ripidi e avere la tremarella alle gambe non è affatto bello...
 

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capisco il tuo punto di vista,ma se devo andarci ed essere insicuro sulla bike (cose mai successo prima) mi crea sconforto e demoralizzazione e di sicuro mi passerà la voglia di fare fuoristrada con la bike :(
guardare certi punti ripidi e avere la tremarella alle gambe non è affatto bello...

Hai sbagliato bici al posto tuo mi sarei orientato su una al-mountain non su un xc


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Hai sbagliato bici al posto tuo mi sarei orientato su una al-mountain non su un xc


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io prima avevo una RR 8.1 con pedali Flat (in vita mia ho sempre usato normali flat anche sulle altre bici) da quando ho iniziato a usare gli spd mi hanno creato un blocco e mi deconcentrano per le salite...
 

puda61

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Brianza selvatica
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Buongiorno,
ho acquistato una TE01 usata (2017).
Lascio stare le considerazioni sulla bontà della bici visto i pochi km percorsi, volevo sapere come faccio a distinguere il grado di "durezza" degli elastomeri.
Forse da quei numeri stampati?
Qualcuno sa spiegarmi?
grazie
 

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Buongiorno,
ho acquistato una TE01 usata (2017).
Lascio stare le considerazioni sulla bontà della bici visto i pochi km percorsi, volevo sapere come faccio a distinguere il grado di "durezza" degli elastomeri.
Forse da quei numeri stampati?
Qualcuno sa spiegarmi?
grazie

Ciao se controlli dietro gli elastomeri ci sono dei pallini
1 pallino morbido
2 pallini medio
3 pallini duro
[emoji6]


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