Club Le nostre BMC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREA-11

Biker novus
12/11/15
11
0
0
Visita sito
999a998a44f69b8efc27ee5708c3a904.jpg
9c79cf67638b692697ecb5a4fd083b0b.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

billotappo

Biker novus
23/1/14
26
4
0
Orosei
Visita sito
Salve, sono un felice possessore di una TE 02 x1 del 2016, vorrei cambiare le ruote montate in origine, ho paura di sbagliare la configurazione delle nuove ruote nell'ordine on line che vorrei fare, qualcuno mi può dire che tipo di fissaggio usa la mia bici, sia anteriormente ( QR tradizionale, QR 9, PP 15.....) che al posteriore ( 12x142 forse ).
Ringrazio fin da ora chiunque volesse togliermi dai dubbi, in modo da poter fare l'acquisto " sereno ".
 

sk83rboy

Biker superis
Salve, sono un felice possessore di una TE 02 x1 del 2016, vorrei cambiare le ruote montate in origine, ho paura di sbagliare la configurazione delle nuove ruote nell'ordine on line che vorrei fare, qualcuno mi può dire che tipo di fissaggio usa la mia bici, sia anteriormente ( QR tradizionale, QR 9, PP 15.....) che al posteriore ( 12x142 forse ).
Ringrazio fin da ora chiunque volesse togliermi dai dubbi, in modo da poter fare l'acquisto " sereno ".



Perno passante tradizionale avanti e dietro. Che ruote stai mettendo? Anche io ho la tua stessa bici e le sto cambiando


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mademe

Biker novus
27/11/09
27
7
0
colosseo
Visita sito
Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente considerato che devo montare un telaio te01 xx1 2016, come posso fare l'infilaggio nel telaio delle guaine freno posteriore (avid X0) o se esiste un metodo più semplice per passare tutto dall'esterno purché sia sicuro ed esteticamente accettabile.
Grazie
 

sk83rboy

Biker superis
Ciao a tutti...oggi dando un'occhiata al sito BMC, aggiornato con le mtb 2017, ho visto che tutte le bici sono solo montate shimano...nessuna con sram !!!

Qualcuno sa perché ?



No. Molto strana la cosa!
Rischiano di perdere vendite per chi, come me, preferisce avere SRAM.

In ogni caso sono contento che hanno adottato il mio stesso ideale adottato sui cerchi nuovi che ho ordinato!
Race king posteriore e x king anteriore!




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
D

dandy1973

Ospite
non vedo una TE montata con monocorona, tutte con doppia....................... questo è il modo per perdere clienti.............
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Da circa dieci giorni ho una TE01. Leggevo di un utente che vendeva il suo telaio completo di chip antifurto. Siccome 130 e rotti pagine sono tantine da spulciare, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Qualcuno può scrivere una recensione della sua 01? Giusto per capire sensazioni ed impressioni riguardo all'elastomero
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Da circa dieci giorni ho una TE01. Leggevo di un utente che vendeva il suo telaio completo di chip antifurto. Siccome 130 e rotti pagine sono tantine da spulciare, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Qualcuno può scrivere una recensione della sua 01? Giusto per capire sensazioni ed impressioni riguardo all'elastomero


Guarda io ho avuto modo di provare una test bike della bici in questione....reattiva rigidida senza stancare molto...per me è il TOP
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Da circa dieci giorni ho una TE01. Leggevo di un utente che vendeva il suo telaio completo di chip antifurto. Siccome 130 e rotti pagine sono tantine da spulciare, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Qualcuno può scrivere una recensione della sua 01? Giusto per capire sensazioni ed impressioni riguardo all'elastomero

ciao
io ho preso a settembre 2015 la te01 modello 2016 quella rossa con elastomero,
appena presa ho fatto un paio di giri dalle mie parti e poi subito 3epic percorso lungo, la prima sensazione è stata ottima, telaio fantastico facile da guidare e soprattutto nei giri lunghi non arrivi massacrato, sono rimasto molto sorpreso, non avrei mai pensato a una differenza così grande rispetto alla classica front, io mi trovo magnificamente bene, peso 72kg e uso il gommino intermedio, comunque da settembre a maggio di quest'anno pedalo e faccio circa 4000km, mai avuto un ripensamento, contentissimo di aver preso questa bike, a maggio però caduta bestiale, con annessa rottura del telaio, morale ne ho preso subito un altro uguale senza pensarci 2 volte, ho anche una front classica, ma da quando ho iniziato ad usare la te01 non ne faccio più a meno
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
dimenticavo,
io sono alto 173 cm e la bici è taglia S, ho cambiato la pipa originale perché è cortissima con una 100 negativa, poi per gusti personali ho cambiato anche manubrio e reggisella, l'unica cosa che non mi esalta della mia bici sono i cerchi, anche se sono molto quotati, la ruota dietro l'ho già dovuta campanare 2 volte, vediamo, forse li cambierò
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
ciao
io ho preso a settembre 2015 la te01 modello 2016 quella rossa con elastomero,
appena presa ho fatto un paio di giri dalle mie parti e poi subito 3epic percorso lungo, la prima sensazione è stata ottima, telaio fantastico facile da guidare e soprattutto nei giri lunghi non arrivi massacrato, sono rimasto molto sorpreso, non avrei mai pensato a una differenza così grande rispetto alla classica front, io mi trovo magnificamente bene, peso 72kg e uso il gommino intermedio, comunque da settembre a maggio di quest'anno pedalo e faccio circa 4000km, mai avuto un ripensamento, contentissimo di aver preso questa bike, a maggio però caduta bestiale, con annessa rottura del telaio, morale ne ho preso subito un altro uguale senza pensarci 2 volte, ho anche una front classica, ma da quando ho iniziato ad usare la te01 non ne faccio più a meno

Io c'ho fatto tre brevi giri di prova. Il primo con pipa corta originale (che ho poco dopo sostituito con una 90 -17), il secondo con le gomme originali latticizzate (troppo deboli, subito sostituite...) e il terzo a posto.
Il telaio mi è piaciuto, molto più reattivo del mio precedente Myroon, più preciso e "sicuro".
Avverto molto il passaggio da pedivella 170 a 175, mi ci abituerò.. mi manca un pò di agilità..
La cosa strana che ho avvertito nell'ultimo giro (ieri) è che mi sembra di avvertire il lavoro dell'elastomero ed il suo fine corsa, come un "colpetto" che si trasmette al telaio nello sconnesso. Mi sono fermato più volte pensando che fosse la ruota posteriore allentata o con un cuscinetto rotto, invece era tutto a posto. A fine giro ho provato a fare una leggera forza sulla sella per comprimere l'elastomero e in effetti sentivo, in rilascio, questa sorta di piccolo colpo di fine corsa.
Ora ho montato l'elastomero più duro, per provare la differenza. Ma questa sensazione di "toc" di fine corsa mi dava un pò fastidio, sembra ci sia qualcosa di allentato. All'inizio addirittura pensavo alla serie sterzo...
Tu hai notato questa cosa?
Le ruote dt swiss per me sono ottime, le avevo identiche sulla Myroon, e in due anni non ho mai dovuto centrarle. Solo cambiato due volte il cuscinetto della ruota posteriore a sx. Mi piacerebbe provare ruote in carbonio...
 

Classifica mensile dislivello positivo