Club Le nostre BMC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucascorpione

Biker novus
18/12/15
4
0
0
perugia
Visita sito
ciao a tutti, io ho un BMC Fs01 e vorrei sostituirgli in FOX Float CTD del 2014/15 con il DT X313 con il remoto.
Qualcuno di voi già l'ha fatto mi pare, mi sapreste dire come va ed eventualmente confermare 200mm interasse, 50mm la corsa e boccole 21,8x8?
saluti
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Acquistata una fourstroke 01 2017... che spettacolo ragazzi, mai più su una front. peccato che alla seconda uscita le ruote mi hanno tradito e frattura alla clavicola... che mi consigliate per cambio set copertoni? Voglio qualcosa che mi faccia star sereno su ogni tipo di terreno
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
provo a rispondere io, visto che sono anche io possessore di una Te01 2017.
Per me l'MTT è una rivoluzione...si parla di un telaio leggero come una front, ma che riesce a copiare e a dare il confort in modo sublime.
Io vengo da due anni di fourstroke fs02 (quindi full) e la scommessa era grossa, dato che la mia schiena soffre sui colpi bassi.
Questa bici è veramente una rivelazione per me!
Assorbe le asperità, dona controllo, aumenta la trazione in salita.
Sicuramente la miglior front provata.
Però, come si discuteva con altri quin nel forum, non deve essere interpretata come una full, perché non è una full.
Io al momento, anche dopo uscite nei sentieri sassosi (non estremi ovviamente) ne sono pienamente soddisfatto!
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
Aggiungo anche che peso 70kg e ho fatto diverse prove sull'elastomero da mettere.
A me il medio non piace, preferisco il soft, che fa lavorare il sistema al 100%.
Nessuna dispersione e nessun dondolio avvertito, ma grande confort.
Unica palla del sistema è che dopo una decina di uscite (qualcuno lo fa anche prima) io non ci sono ancora arrivato, vanno smontati e ingrassati i due perni a cilindretto che tengono l'elastomero con grasso al teflon.
Ci vogliono 5 minuti.
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
provo a rispondere io, visto che sono anche io possessore di una Te01 2017.
Per me l'MTT è una rivoluzione...si parla di un telaio leggero come una front, ma che riesce a copiare e a dare il confort in modo sublime.
Io vengo da due anni di fourstroke fs02 (quindi full) e la scommessa era grossa, dato che la mia schiena soffre sui colpi bassi.
Questa bici è veramente una rivelazione per me!
Assorbe le asperità, dona controllo, aumenta la trazione in salita.
Sicuramente la miglior front provata.
Però, come si discuteva con altri quin nel forum, non deve essere interpretata come una full, perché non è una full.
Io al momento, anche dopo uscite nei sentieri sassosi (non estremi ovviamente) ne sono pienamente soddisfatto!


Grazie mille!
 

Classifica mensile dislivello positivo