Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
sul sito cube non trovo la tabella, potreste postarla?
Vedo che rispetto un anno fa hanno cambiato la grafica del sito.
Comunque non era una vera e propria tabella, c'erano delle voci dove parla delle misure del telaio se non sbaglio.
Comunque se cerchi in internet è pieno di tabelle del telaio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ragazzi, ho appena preso alla mia figliuola una reaction gtc pro 2016 27.5', io posseggo attualmente la reaction gtc slt 2016 29'.
ora mi chiedo, sul sito cube la serie sterzo della mia e' 1'1/2 + 1'1/8 mentre sulla pro indica 1'1/8 + 1'1/8.

ma se il telaio ha la stessa sede tapered (conica) come e' possibile? c'e' un adattatore nella sede del cuscinetto inferiore che riduce da 1'1/2 a 1'1/8?
 

ilduzzinorampa

Biker popularis
9/9/16
61
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi una opinione riguardo la cube ltd pro 2017, se qualcuno la possiede sono ben accette critiche e pareri personali in quanto e' una bici che sulla carta sembra essere montata bene ma non ho mai avuto occasione di provarla.
Avendo un budget di circa 1000€, con un piccolo sconto dovrei riuscire a prenderla dal rivenditore vicino casa.
Fatemi sapere se ne vale la pena.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Molti mi dicono che sono pazzo, ho speso tantissimo... bohhh. Con accuratezza ho comprato pezzi usati ma in ottimo stato. Forse potevo mettere soldi da parte e puntare a qualcosa di più?? Ma aspettare non riuscivo e tassello dopo tassell, poco a poco ho ottenuto questo o risultato.
la mtb è anche passione e non si può ridurre tutto a una mera questione economica.....l'upgrade è (quasi) sempre sconveniente ma vuoi mettere la soddisfazione di "cucirsi" la bici da soli?
io mi sono assemblato una (modesta) full da 29 e non ho mai fatto, per paura e per pudore, i conti della spesa....ma mi ci trovo benissimo e la soddisfazione è stata tanta....
complimenti per la tua bici

p.s.: non è la prima che assemblo, "upgrado" o entrambe le cose...
 
  • Mi piace
Reactions: DANIELE_1984

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
la mtb è anche passione e non si può ridurre tutto a una mera questione economica.....l'upgrade è (quasi) sempre sconveniente ma vuoi mettere la soddisfazione di "cucirsi" la bici da soli?
io mi sono assemblato una (modesta) full da 29 e non ho mai fatto, per paura e per pudore, i conti della spesa....ma mi ci trovo benissimo e la soddisfazione è stata tanta....
complimenti per la tua bici

p.s.: non è la prima che assemblo, "upgrado" o entrambe le cose...
Si e no.
Bisogna anche vedere cosa è conveniente per il portafoglio.
Non si può montare l'xtr su una graziella e no si può trasformare un graziella in una front. [emoji3]
Se gli upgrade costano più di una bici nuovo a mio avviso il gioco non vale la candela.
Certo la soddisfazione si farei la bici da soli e ineguagliabile però.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DANIELE_1984

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si e no.
Bisogna anche vedere cosa è conveniente per il portafoglio.
Non si può montare l'xtr su una graziella e no si può trasformare un graziella in una front. [emoji3]
Se gli upgrade costano più di una bici nuovo a mio avviso il gioco non vale la candela.
Certo la soddisfazione si farei la bici da soli e ineguagliabile però.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
praticamente hai scritto nè più e nè meno quello che ho scritto io....infatti ero partito dicendo che l'upgrade è (quasi) sempre sconveniente....
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Si e no.
Bisogna anche vedere cosa è conveniente per il portafoglio.
Non si può montare l'xtr su una graziella e no si può trasformare un graziella in una front. [emoji3]
Se gli upgrade costano più di una bici nuovo a mio avviso il gioco non vale la candela.
Certo la soddisfazione si farei la bici da soli e ineguagliabile però.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
E sono in sintonia con entrambi. Senza dubbio avendo le possibilità economiche si predilige spendere su una bici già competitiva ma, nel mio caso, in 3 anni (la possiedo da agosto 2014 ovvero appena uscita la versione attention 2015) non potendo spendere per cambiarla, con pazienza ogni inizio stagione con 250 euro a disposizione, soprattutto guardando sui pezzi usati, ho preso forcella, freni e ruote, e quest'anno faccio il mono. E la bici quindi, l'ho formata secondo le mie esigenze e, per ancora un Po posso dire di avere un buon muletto. Da adesso invece metto da parte i soldini e fra 2/3 anni, forse cambiò da alu a carbonio.
Spese fatte? 750 € (2014) bici
300€ (2015) ruote + freni
210€ (2016) forcella
200€ vari pezzi.
Certo i pezzi? Quanto l'intera bici, ma in tre anni e va bene ho ammortizzato. :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
E sono in sintonia con entrambi. Senza dubbio avendo le possibilità economiche si predilige spendere su una bici già competitiva ma, nel mio caso, in 3 anni (la possiedo da agosto 2014 ovvero appena uscita la versione attention 2015) non potendo spendere per cambiarla, con pazienza ogni inizio stagione con 250 euro a disposizione, soprattutto guardando sui pezzi usati, ho preso forcella, freni e ruote, e quest'anno faccio il mono. E la bici quindi, l'ho formata secondo le mie esigenze e, per ancora un Po posso dire di avere un buon muletto. Da adesso invece metto da parte i soldini e fra 2/3 anni, forse cambiò da alu a carbonio.
Spese fatte? 750 € (2014) bici
300€ (2015) ruote + freni
210€ (2016) forcella
200€ vari pezzi.
Certo i pezzi? Quanto l'intera bici, ma in tre anni e va bene ho ammortizzato. :}}}:
Se volete trasformare una Graziella ... cercate "la sgraziellata" ne vedrete delle belle...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: luki1

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi una opinione riguardo la cube ltd pro 2017, se qualcuno la possiede sono ben accette critiche e pareri personali in quanto e' una bici che sulla carta sembra essere montata bene ma non ho mai avuto occasione di provarla.
Avendo un budget di circa 1000€, con un piccolo sconto dovrei riuscire a prenderla dal rivenditore vicino casa.
Fatemi sapere se ne vale la pena.
Per me è un ottimo mezzo, montato come la race one 2016... fai un affare [emoji106]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao a tutti, volevo chiedervi una opinione riguardo la cube ltd pro 2017, se qualcuno la possiede sono ben accette critiche e pareri personali in quanto e' una bici che sulla carta sembra essere montata bene ma non ho mai avuto occasione di provarla.
Avendo un budget di circa 1000€, con un piccolo sconto dovrei riuscire a prenderla dal rivenditore vicino casa.
Fatemi sapere se ne vale la pena.
Sicuramente la ltd pro è una buona bici a un prezzo onesto.
Io possiedo la ltd pro 2016 e mi ci trovo benone.
La 2017 però ha un montaggio un filo inferiore...
Cambiano freni e pacco pignoni.
Mi piace molto il colore nero arancio della 2017.
Un'altra bella bici da tenere in considerazione è la Race One.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

alessandro.ge

Biker novus
2/4/16
29
3
0
Visita sito
Ragazzi sapete mica se c'e qualche azienda (on-line o zona Genova/Pisa) che vernicia componenti in carbonio?
Lo chiedo perche` vorrei rimontare sulla mia Race il manubrio in carbonio che avevo sulla mia vecchia bici ma volevo farlo riverniciare in quanto togliendolo dalla vecchia bici mi sono reso conto che lo strato lucido e le decalcomanie si sono rovinare tutte e metterlo su cosi` com'e sulla bike nuova non mi garba :-)
Ho anche pensato di rivolgermi ad un carrozziere ma penso che il carbonio abbia bisogno di qualche trattamento speciale per essere "sabbiato" e riverniciato...o sbaglio?

Riguardo i primi chilometri con la GTC Race sono sempre piu` soddisfatto ad ogni pedalata! Alla prima uscita ero un po preoccupato per la durezza della forca Manitou ma dopo quasi 200km devo dire che si e` "rodata" e ora e` perfetta!
 

Allegati

  • IMG_6307.jpg
    IMG_6307.jpg
    668,8 KB · Visite: 84

Classifica mensile dislivello positivo