Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Io ho appena preso le Red Passion 29 convinto dalla recensione trovata su MTB-MAG.com, se tutto va bene domenica le provo e che ci sono faccio una foto alla bike così allestita e la posto.


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG


bellissime, l'unica cosa che non mi convince è il canale un po' stretto.... vista la tendenza ai "canaloni" ^_^
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
...ma possibile mai che solo per cambiare il copertone ho "sfondato" la camera d'aria latticizzata che avevo su?!?!?

Smontato lo schwalbe e rimesso su il Maxxis, gonfio a 3 per stallonare lo pneumatico ..... "stoc stoc", sgonfio e rigonfio et voilà, da sotto la valvola vedo uscire del liquido misto a bollicine... mavaffffffff...........lovà!!! :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
...ma possibile mai che solo per cambiare il copertone ho "sfondato" la camera d'aria latticizzata che avevo su?!?!?

Smontato lo schwalbe e rimesso su il Maxxis, gonfio a 3 per stallonare lo pneumatico ..... "stoc stoc", sgonfio e rigonfio et voilà, da sotto la valvola vedo uscire del liquido misto a bollicine... mavaffffffff...........lovà!!! :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Magari hai inavvertitamente pizzicato la camera col cacciagomme.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non saprei, gli ztr crest sono fragili. Io ad esempio che non sono peao piuma non li prenderei. A me piacciono le mavic o le shimano.
Anche le fulcrum red non sono male.

CREST fragili per sentito dire o c'è qualche discussione o amico che li ha scassati...?!?
ho un mezzo sospetto per la prima ipotesi....
io ho queste https://www.clcbike.com/it/ruote-sp...rapido/426-mozzo_posteriore-qr_sgancio_rapido e peso 85 kg.....finora nessun problema....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
È risaputo che leggero = fragile.
Se cerchi su Google ci sono diverse testimonianze.
bah.....o argomenti o rimane solo una tua opinione non suffragata....
le ruote si possono rompere anche se pesano 2 kg....anzi se sono scarse la rottura è anche più probabile
se le ruote sono di qualità leggere o no di qualità rimangono....
avevo delle ruote sulla 26, sempre ZTR, da 1.400 gr....chi le ha comprate bacia la terra dove cammino....

che poi citi Fulcrum (ruote che intendevo prendere prima di quelle che ho linkato e che mi piacciono molto) Red....ma Red cosa? ci sono diversi modelli di Red dai 200 ai 1.000 €....magari un po di precisione....
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao sono ottimi, provati al posteriore, unico problema riscontrato me ne sono capitati 2 deformati, quindi ti consiglio di farli installare e verificare dal rivenditore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, nel frattempo ho già fatto un giro con una cross al posteriore e sono davvero ottimi.
Silenziosi e scorrevoli su asfalto gruppo si quanto basta off-road [emoji6]
 
Ultima modifica:

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Grazie, nel frattempo ho già fatto un giro con una cross al posteriore e sono davvero ottimi.
Silenziosi e scorrevoli su asfalto gruppo si quanto basta off-road [emoji6]

Bene, vedrai che anche come durata andrai bene, inoltre se hai da fare qualche uscita con fondo difficile prova girarla e non te ne pentirai [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Qualcuno sa che movimento centrale monta la Cube Ltd pro 2016?
È pressfit ma in rete da nessuna parte riesco A vedere trovare informazioni.
 

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Come detto tempo fa, finalmente riesco a postare una foto della mia bici:

6ca84fffd17b9b582db70b880d8a32c6.jpg



Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Come detto tempo fa, finalmente riesco a postare una foto della mia bici:

6ca84fffd17b9b582db70b880d8a32c6.jpg



Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
Quanto tempo è che la possiedi ?te lo chiedo perché la possiedo anche io , solo che il verde delle parti esposte al sole mi è diventato verde "bianchi" e la cube non ne vuole saperne niente , anzi mi ha offerto un "indennizo "di 50 euro [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Quanto tempo è che la possiedi ?te lo chiedo perché la possiedo anche io , solo che il verde delle parti esposte al sole mi è diventato verde "bianchi" e la cube non ne vuole saperne niente , anzi mi ha offerto un "indennizo "di 50 euro [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, comprata a giugno di quest’anno.
Considera che ieri e stata la sua prima uscita “fangosa”, fino ad ora avevo fatto tanta strada per allenare la gamba.


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

Classifica mensile dislivello positivo