Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
in realtà mi sono soffermato solo sulla dicitura 12x142 mm....quindi in questa versione sono PP....ma vedo anche la dicitura 12x135 mm....e qui non ti so aiutare


beh....fondamentalmente se ce l'hai ed è inutilizzata sarebbe una modifica a costo quasi zero....io l'adattatore lo uso senza problemi....certo che comunque l'avantreno si alza sia per l'adattatore sia per la maggiore corsa della forcella

12/142 identifica PP e 12/135 QR?
un'altro pezzo di descrizione è questo:

Presentata in standard 27,5", la famosa coppia di ruote MAVIC Crossride è un modello (tubetype) indispensabile della celebre marca francese per chi cerca ruote accessibili, sicure e polivalenti, per andare in MTB nel tempo libero o per allenarsi!

Le Crossride hanno cerchi in alluminio S6000 da 21 mm di larghezza interna con raggi in acciaio incrociati a 2 e mozzi in alluminio con cuscinetti a cartuccia impermeabili QRM fluidi, affidabili e resistenti! Il corpo ruota libera, sulla ruota posteriore, include il sistema di avvio rapido a 2 nottolini TS-2.



La forca 120 ce l'ho a casa, è quella della mia nerve sostituita con una 140. piuttosto che venderla facendoci poco, potrei passarla a lei.
l'adattatore dove lo trovo senza svenarmi?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
mi viene da pensare che siano pp, ma che con adattatori siano anche QR. che poi la mia forca 120 è pp, quindi dovrei mettere l'adattatore solo al posteriore
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
una telefonata ha risolto il problema. l'anteriore è si QR che PP, la posteriore solo PP. Volessi coppia QR/PP sia anteriore che posteriore costerebbe 189 comprensiva di tutti gli adattatori. altrimenti posso prenderle separate (69,99 anteriore QR/PP e posteriore a 79 solo QR).
quindi 189€ per avere entrambe QR/PP, 150€ QR/PP anteriore, solo QR posteriore
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Per le ruote ho preso tempo fa delle Mavic Crossmax e il posteriore e 12x135/142 il pero e si passante ma vengono forniti gli adattatori per fare 135 QR o 142x12.
Poi certi venditori ti forniscono gli adattatori di serie certi altri te li fanno pagare.
 
  • Mi piace
Reactions: iso67

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Per le ruote ho preso tempo fa delle Mavic Crossmax e il posteriore e 12x135/142 il pero e si passante ma vengono forniti gli adattatori per fare 135 QR o 142x12.
Poi certi venditori ti forniscono gli adattatori di serie certi altri te li fanno pagare.

quello che non capisco se tutte possono essere convertite usando gli adattatori, o se solo con alcune crossride si può fare. ad esempio

https://www.probikeshop.it/mavic-cr...xle-12x135-142-mm-rear-axle-black/137273.html

e queste

https://www.probikeshop.it/mavic-cr...xle-12x135-142-mm-rear-axle-black/129412.html

sono diverse o differiscono solo per gli adattatori?
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ho controllato ora i mozzi delle ruote dei due link sono uguali ha quelli delle mie, ha me sono stati forniti tutti gli adattatori, per capirci tutto quello che c'è nella foto del secondo link, nel primo link in foto ci sono solo quelli da 135 ha 142 per il posteriore, i mozzi sono in tutte due gli stessi.
 
  • Mi piace
Reactions: iso67

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ho controllato ora i mozzi delle ruote dei due link sono uguali ha quelli delle mie, ha me sono stati forniti tutti gli adattatori, per capirci tutto quello che c'è nella foto del secondo link, nel primo link in foto ci sono solo quelli da 135 ha 142 per il posteriore, i mozzi sono in tutte due gli stessi.

quindi potrei comprare quelle da 139€ (primo link) e poi comprare gli adattatori per la posteriore, ammesso di capire quali sono gli adattatori...
in pratica ci sono 50€ di adattatori, ma a me servirebbero solo quelli posteriori perchè la ruota anteriore la monterei su una forca pp
 
Ultima modifica:

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
In teoria si, bisogna vedere quanto ti chiedono per i soli adattatori, quelli che servono ha te sono quelli color alluminio, quelli neri sono per l'anteriore
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Salve cubaroli...
domandina del giorno...

secondo voi ha senso sostituire la forca di una GTC-Reaction-RACE (come quella sopra in foto con gia monocorona e cerchi DRC-XL più trittico carbonio) dalla rock-shox reba a una FOX 32 SC-Factory spendendoci altri 800€urelli.....??? :nunsacci:
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Salve cubaroli...
domandina del giorno...

secondo voi ha senso sostituire la forca di una GTC-Reaction-RACE (come quella sopra in foto con gia monocorona e cerchi DRC-XL più trittico carbonio) dalla rock-shox reba a una FOX 32 SC-Factory spendendoci altri 800€urelli.....??? :nunsacci:
Sono tanti soldi... Nn saprei. A mio parere dopo i cerchi che quelli cambiano proprio la bici, la forca è una cosa superflua. Poi dipende dai giri che fai e altro. Dalle mie parti (langhe e roero) ci sono belle salite ma il 70% le puoi fare anche con la rigida e nn spenderei i soldi x quello....e poi sta Reba non va poi tanto male[emoji6]
L'unico difetto è nel comando remoto...rimane sempre bloccato chiuso. Sto pensando di tornare al comando su forca ma anche lì sono quasi 100 euro e mi girano un po'.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: black33

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Sono tanti soldi... Nn saprei. A mio parere dopo i cerchi che quelli cambiano proprio la bici, la forca è una cosa superflua. Poi dipende dai giri che fai e altro. Dalle mie parti (langhe e roero) ci sono belle salite ma il 70% le puoi fare anche con la rigida e nn spenderei i soldi x quello....e poi sta Reba non va poi tanto male[emoji6]
L'unico difetto è nel comando remoto...rimane sempre bloccato chiuso. Sto pensando di tornare al comando su forca ma anche lì sono quasi 100 euro e mi girano un po'.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

...diciamo che la uso per fare le "Gran Fondo" e nello sconnesso in discesa la REBA pur essendo un buon prodotto di fascia media non è proprio la più indicata, mi stava balenando l'idea di cambiare biga, ma a conti fatti dovrei metterci su da 3 a 4000€ per avere un prodotto che mi soddisfi davvero e considerando che la mia Cube ha 1 anno esatto mi sembrava un "tantinello" eccessiva come spesa, da qui l'idea di cambiare solo la forca, che oltre alle doti ammortizzanti eccelse mi aiuterebbe ad arrivare ai 10kg netti o poco più...
Il tarlo m'è venuto anche pensando che la FOX potrei tenermela in cao di cambio bici la stagione porox, ma poi miè venuto il dubbio, la prendo normale o boost?!?
Nel secondo caso avrei una "Signora" forca da poter riutilizzare su qualsiasi altra biga dovessi prendere, ma a parte il costo più elevato (andrei a spendere 1200€) mi toccherebbe cambiare anche il cerchio anteriore o quanto meno il mozzo dello stesso... :nunsacci:

Boh..... mi sa che rimango con la REBA e la prox stagione si cambia biga!!! :-|

PS: grazie per la risposta ;-)
 

Marco. B

Biker novus
21/6/18
5
0
0
Perugia
Visita sito
Bike
Procaliber 9.6
Salve Cubisti :-) mi sono appena presentato nell' apposita sezione e subito vengo a rompere le scatole qui con una domanda, ok parto dal presupposto che venire qui in casa CUBE a chiedere se è una buona bici è come chiedere all'oste se il vino è buono, però visto che ci sono io provo lo stesso, vengo al dunque, in un negozio vicino casa girando per scegliere quale mezzo serio prendermi mi sono imbattuto in una Reaction GTC SL del 2017https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-sl-2x-carbonnflashyellow-2017/ al prezzo di 1999 euro, che dite è un buon mezzo? sarebbe la mia prima MTB seria dopo anni di bici giocattolo come le definosco io, e vorrei prendermi qualcosa di buono e che magari mi accompagni per un pò di tempo, questa esteticamente mi piace moltissimo, delle bici che ho visto è quella che mi piace di più, farei un buon affare?
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Ni... nel senso che se nn hai velleità da monocorona è un buon prodotto ad un prezzo "equo" ha anche un buon peso, ma se poi inizi a spenderci su qualcosa per aggiornarla, beh... allora vedi altro, magari sempre in casa Cube (se ti piace) ;-)

Ciao!
 

Marco. B

Biker novus
21/6/18
5
0
0
Perugia
Visita sito
Bike
Procaliber 9.6
Ni... nel senso che se nn hai velleità da monocorona è un buon prodotto ad un prezzo "equo" ha anche un buon peso, ma se poi inizi a spenderci su qualcosa per aggiornarla, beh... allora vedi altro, magari sempre in casa Cube (se ti piace) ;-)

Ciao!

Urca che velocità, aggiornare, per quanto riguarda le ruote oppure anche la componentistica varia? in verita non saprei nemmeno che vantaggi (oltre ovviamente a pesare meno) possa fornire una monocorona quindi onestamente è una cosa che non avevo preso in considerazione, premetto che questo acquisto è puramente uno sfizio in quanto non ho prospettive garistiche o altro, è solo per farmi un regalo, poi faccio circa 800/1000 chilometri al mese e venendo da bici ciofega vorrei iniziare a pedalare con qualcosa di più adatto
 

Classifica mensile dislivello positivo