Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Quindi tutto sommato per un uso diciamo ludico che ne farei sarebbe ottima? Ripeto essendo inesperto in questo campo non saprei nemmeno cosa andare ad upgradare all'inizio
una domanda se gia non l'hai comprata, ma per un uso ludico e da "Inesperto", sei convinto di prendere una bici in carbonio anziche alluminio?
su leggerezza e rigidità non si discute, ma il carbonio è assai piu delicato, nel senso che se fai cadute su terreni ostici (ce possono capitare) rischi di romperlo...
io ho una reaction pro 2018, sincerametne ti suggerirei di spendere un pochino di meno e prendere un modello "quasi top" delle front in alluminio, dove avrai un cambio monocorona,e accessori interessanti come il regisella telescopico...
alternativametne se ti piace piu viaggiare su trail sconnessi e cerchi un po di confort prenderei in considerazione una stereo

In bocca al lupo
 

lele1105

Biker novus
14/1/18
1
0
0
39
Oleggio Novara
Visita sito
Bike
Cube ltd
Buonasera a tutti... Un consiglio...
Avevo la remota intenzione di sostituire la mia vecchia LTD in alluminio con ruote da 26”... Passando dallo “spacciatore” ho visto una Reaction C:62 Race (codice 216300)... E qui viene il bello... Come combinazione è valida? L’idea era avere una cosa per asfalto e sterrato, da tenere per un po’... Come prezzo è proposta a 2K euro, con incluso bike fitting con sistema velosystem e regolazioni varie, cosa ne pensate?
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ecco la mia cube rispolverata e lavata dopo circa 6 mesi di inattivita'. Mi trovo ancora benissimo ma vorrei "ammodernarla" un po cambiando il telaio. C'e' qualcuno su Milano che fa questi lavori per prezzi onesti?

 

gigivag

Biker novus
28/10/19
21
8
0
52
Italy
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race
Mi aggiungo al club!!!!
Ho acquistato una Cube Reaction Race 2018.
per ora ho fatto solo un'uscita a causa di questo meteo del cavolo. Non vedo l'ora di poterla provare per bene.
 

Allegati

  • 20191119_190642.jpg
    20191119_190642.jpg
    243 KB · Visite: 47
  • 20191119_190652.jpg
    20191119_190652.jpg
    288,4 KB · Visite: 45

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao, tanto per rispolverare il 3d.
Allego un paio di foto della mia Elite Race C62 my 2016.
Utilizzo prevalentemente la bdc, con questa ci faccio max 1.000 km/anno di XC nel vero senso della parola, ovvero prevalentemente forestali e strade di campagna/montagna.
Rispetto alla configurazione originale, negli anni ho apportato alcune modifiche.
Sostituito il cambio X01 11v con un più attuale e godereccio GX Eagle 12v. Anche i cerchi originali (Fulcrum non meglio identificati) hanno lasciato spazio a degli arroganti Mavic Crossmax.
Infine, recentemente ho sostituito il trittico nativo con un trittico Bontrager. Sella Bontrager Montrose Elite. Accessori Bontrager.
Peso totale 10,3, così come la vedete.
La bici mi piace ancora parecchio, non utilizzandola molto, pensavo di farci almeno ancora un anno.Vorrei però portarla in carrozzeria per togliere le strisce bianche triangolari dal carro posteriore. Ovviamente farei verniciare tutto nero opaco come il resto del retrotreno.
Che ne dite?
 

Allegati

  • 20200322_175205.jpg
    20200322_175205.jpg
    444,3 KB · Visite: 41
  • 20200322_180354.jpg
    20200322_180354.jpg
    813,8 KB · Visite: 40
Ultima modifica:

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao, tanto per rispolverare il 3d.
Allego un paio di foto della mia Elite Race C62 my 2014.
Utilizzo prevalentemente la bdc, con questa ci faccio max 1.000 km/anno di XC nel vero senso della parola, ovvero prevalentemente forestali e strade di campagna/montagna.
Rispetto alla configurazione originale, negli anni ho apportato alcune modifiche.
Sostituito il cambio X01 11v con un più attuale e godereccio GX Eagle 12v. Anche i cerchi originali (Fulcrum non meglio identificati) hanno lasciato spazio a degli arroganti Mavic Crossmax.
Infine, recentemente ho sostituito il trittico nativo con un trittico Bontrager. Sella Bontrager Montrose Elite. Accessori Bontrager.
Peso totale 10,3, così come la vedete.
La bici mi piace ancora parecchio, non utilizzandola molto, pensavo di farci almeno ancora un anno.Vorrei però portarla in carrozzeria per togliere le strisce bianche triangolari dal carro posteriore. Ovviamente farei verniciare tutto nero opaco come il resto del retrotreno.
Che ne dite?
Ciao, è stupenda, complimenti!
Anch'io ho una mtb dal 2014 e a causa anche del poco utilizzo che ne faccio ho deciso di non separarmene e di fare degli upgrade come te.
Colorazione bellissima, se non ti costa un capitale potresti far fare anche la modifica di colore al posteriore, altrimenti potresti lasciare benissimo quegli inserti bianchi secondo me.

P.S.: curiosità.. ma che pedali monta?
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao, è stupenda, complimenti!
Anch'io ho una mtb dal 2014 e a causa anche del poco utilizzo che ne faccio ho deciso di non separarmene e di fare degli upgrade come te.
Colorazione bellissima, se non ti costa un capitale potresti far fare anche la modifica di colore al posteriore, altrimenti potresti lasciare benissimo quegli inserti bianchi secondo me.

P.S.: curiosità.. ma che pedali monta?

Pedali Ritchey.
L'intervento in carrozzeria dovrebbe costare intorno ai 50/70 Euro. C'è un laboratorio serio ed affidabile in zona. Appena possibile, andrò a trovarli.
Avrei messo nel mirino questa


Non so... la scimmia sta già ballando da un po'.
Semmai da valutare in autunno.
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Pedali Ritchey.
L'intervento in carrozzeria dovrebbe costare intorno ai 50/70 Euro. C'è un laboratorio serio ed affidabile in zona. Appena possibile, andrò a trovarli.
Avrei messo nel mirino questa


Non so... la scimmia sta già ballando da un po'.
Semmai da valutare in autunno.
Ah beh, se è per quella cifra allora direi che si può fare!

Mamma mia, ho visto quella bici sul link... Hai fatto venire la scimmia anche a me!
 

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
Buonasera, ritorno su questa discussione in cerca di un consiglio: l'anno scorso ho acquistato una Reaction Eagle che potete vedere qualche post più in su, la uso come sporadica alternativa alla bici da corsa e ci faccio giretti molto tranquilli ma prettamente da Xc, anche se non sono di certo un mostro di tecnica.
Da qualche tempo mi è venuta l'idea di installare un reggisella telescopico, ma da quel che ho capito avendo il diametro del reggisella da 27,2 le opzioni sono piuttosto limitate. Il titolare del Cube Store dove ho acquistato la bici mi ha proposto il modello che si trova sul sito della Cube, dovrebbe essere questo:
https://www.cube.eu/it/equipment/co...r-telescope-seatpost-pro-inside-272-x-400-mm/

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? Me lo consigliate o esistono alternative migliori della stessa fascia di prezzo?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Buonasera, ritorno su questa discussione in cerca di un consiglio: l'anno scorso ho acquistato una Reaction Eagle che potete vedere qualche post più in su, la uso come sporadica alternativa alla bici da corsa e ci faccio giretti molto tranquilli ma prettamente da Xc, anche se non sono di certo un mostro di tecnica.
Da qualche tempo mi è venuta l'idea di installare un reggisella telescopico, ma da quel che ho capito avendo il diametro del reggisella da 27,2 le opzioni sono piuttosto limitate. Il titolare del Cube Store dove ho acquistato la bici mi ha proposto il modello che si trova sul sito della Cube, dovrebbe essere questo:
https://www.cube.eu/it/equipment/co...r-telescope-seatpost-pro-inside-272-x-400-mm/

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? Me lo consigliate o esistono alternative migliori della stessa fascia di prezzo?

questo costa meno e pesa quasi la metà...

magari ha una escursione un po' ridotta ma sempre ottima per una XC

questo invece ha 120mm e come prezzo siamo sempre li... pesa un po' di più del primo
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Qualcuno ha verificato quali sono le differenze pratiche tra telaio Acces e telaio Reaction?
Sto valutando un cambio bici e sono indeciso se prendere ancora la Reaction con cui mi sono trovato benissimo o valutare anche la Acces .

OPPPSSS ho capito da solo,la Access è da donna:pirletto:
 
Ultima modifica:

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Buonasera, ritorno su questa discussione in cerca di un consiglio: l'anno scorso ho acquistato una Reaction Eagle che potete vedere qualche post più in su, la uso come sporadica alternativa alla bici da corsa e ci faccio giretti molto tranquilli ma prettamente da Xc, anche se non sono di certo un mostro di tecnica.
Da qualche tempo mi è venuta l'idea di installare un reggisella telescopico, ma da quel che ho capito avendo il diametro del reggisella da 27,2 le opzioni sono piuttosto limitate. Il titolare del Cube Store dove ho acquistato la bici mi ha proposto il modello che si trova sul sito della Cube, dovrebbe essere questo:
https://www.cube.eu/it/equipment/co...r-telescope-seatpost-pro-inside-272-x-400-mm/

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? Me lo consigliate o esistono alternative migliori della stessa fascia di prezzo?
Ciao, se valuti ancora un telescopico 27.2 ti consiglio uno della KS.
Io ho montato sulla mia Reaction Pro il KS E20i, escursione 120 e passaggio cavi interno. La mia compagna il KS eten-I escursione 100 e passaggio cavi interno.
Sono entrambi molto buoni come rapporto qualità prezzo. Il distributore italiano è 4guimp (vedi il loro sito), ne parlavano già molto bene e io posso confermare dopo la mia esperienza con i prodotti KS. Ciao!
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Ok, dopo il refuso della Acces, ho deciso per una nuova Reaction, ora il dubbio è tra la versione SL e la Race.
Quello che mi fa pensare di più ed a cui fatico a trovare una "risposta" è se 500 euro in più per la SL ne valgano la pena e quale differenza effettiva ci sia tra le due forcelle. Non conosco la fox della Race ma ho sentito parlare benissimo della Sid montata sulla SL....
Voi "Cubisti" che mi consigliate?
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Non so se posso fregiarmi del titolo di cubista (anche se possiedo una Cube dal 2005, che tuttora, ogni tanto, uso)...ciò detto se 500 € non ti pesano la SL li vale. IO, e ripeto "io", andrei a occhi chiusi sulla Race, che è già allestita ottimamente. E poi preferisco Shimano, ma questo fa parte del gusto personale.
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

marco.b

Biker novus
11/7/14
16
0
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Expert
ciao a tutti, vorrei acquistare anche io una Cube front. Ormai la mia Focus 26" è davvero superata.
Pedalo da quasi due anni una Turbo Levo ma vorrei comunque pedalare ancora una muscolare.
Vorrei una front che però abbia un telaio "comodo", non voglio stare piegato sul manubrio. Ci fosse qualcosa che mi faccia stare in sella come la Turbo Levo non sarebbe male.
Non mi è chiaro che modello dovrei tenere d'occhio. Non farei nulla di impegnativo ma voglio una bici scorrevole e leggera. Come prezzo di listino potrei stare sui 2500€
La C:62 questa qui come la vedete?
 

Classifica mensile dislivello positivo