le nostre CUBE!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma se scendessi di sella in avanti, in caso di necessità, ti sfracelleresti i testicoli?
Se è così sei messo maluccio.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Sul tubo obliquo ci appoggio solo se mi metto con tutte e due i piedi a terra ma se lascio un piede nel pedale sono ok.....che mi consigli?

Quando scendi dalla sella con le chiappe appoggiate sulla punta della sella e con tutti e due i piedi a terra, NON devi toccare con i testicoli sul tubo, perché se ti capita son dolori, se li appoggi è grande, non hai un amico più esperto che ti possa aiutare? potresti anche andare in un altro negozio a chiedere consiglio, poi ti consiglio di leggere qui, ti può essere utile http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907
 

Davide4

Biker novus
9/4/14
39
0
0
Visita sito
Ma se scendessi di sella in avanti, in caso di necessità, ti sfracelleresti i testicoli?
Se è così sei messo maluccio.

Quando scendi dalla sella con le chiappe appoggiate sulla punta della sella e con tutti e due i piedi a terra, NON devi toccare con i testicoli sul tubo, perché se ti capita son dolori, se li appoggi è grande, non hai un amico più esperto che ti possa aiutare? potresti anche andare in un altro negozio a chiedere consiglio, poi ti consiglio di leggere qui, ti può essere utile http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907

appoggiato alla sella non appoggio per poco ma poi salendo in avanti un po' si anche perchè il tubo va a salire, la sella è messa pochi cm più su del normale
 

frankalps

Biker popularis
24/5/14
78
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao! Oggi ho acquistato la mia prima mtb e sono nella famiglia Cube [emoji1] Ero partito per prendere una analog, poi avevo visto la trail di cannondale, alla fine ho dato la mia bici da trekking indietro e ho preso la acid! Leggendo i vari post e online mi piaceva sia esteticamente sia come è configurata; che ne dite? [emoji1]
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Nonostante la tua spiegazione non capisco da quali considerazioni sia partito il meccanico.
Ma onestamente mi sembra un discorso insensato.
E' la forcella che si adatta al telaio. Non il contrario!!
Secondo me dovresti rimuovere almeno un paio di distanziali.

Quali manopole Cube hai trovato così scomode?

Questa mattina mi son munito di seghetto e lima e .... zacchete... segato il canotto in eccesso.
Ho tirato via 4 distanziali!!!!
Ne ho lasciato solo uno sotto e uno sopra, non so perchè, ma mi sembrava giusto così.

Ecco il risultato

foto+3.JPG


Effettivamente molto molto meglio.

Per quel che riguarda le manopole, mi sto abituando a queste, alla fine non sono malaccio, tutta questione d'abitudine. E' un pò come cambiare cuscino... :nunsacci:

Grazie per i consigli :il-saggi:

PS
Oggi nei boschi di San Colombano, ennesima foratura... mi sa che tradirò le Mezcal con qualcos'altro; peccato perchè come tenuta e comportamento generale mi ci trovavo un gran bene.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao! Oggi ho acquistato la mia prima mtb e sono nella famiglia Cube [emoji1] Ero partito per prendere una analog, poi avevo visto la trail di cannondale, alla fine ho dato la mia bici da trekking indietro e ho preso la acid! Leggendo i vari post e online mi piaceva sia esteticamente sia come è configurata; che ne dite? [emoji1]

Benvenuto nella famiglia! :i-want-t:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Questa mattina mi son munito di seghetto e lima e .... zacchete... segato il canotto in eccesso.
Ho tirato via 4 distanziali!!!!
Ne ho lasciato solo uno sotto e uno sopra, non so perchè, ma mi sembrava giusto così.

Ecco il risultato


Effettivamente molto molto meglio.

Per quel che riguarda le manopole, mi sto abituando a queste, alla fine non sono malaccio, tutta questione d'abitudine. E' un pò come cambiare cuscino... :nunsacci:

Grazie per i consigli :il-saggi:

PS
Oggi nei boschi di San Colombano, ennesima foratura... mi sa che tradirò le Mezcal con qualcos'altro; peccato perchè come tenuta e comportamento generale mi ci trovavo un gran bene.

Ben fatto!
Così, a colpo d'occhio, esteticamente io ci avrei visto i due distanziali sotto.
Ma ora puoi vedere se ti trovi comodo o se hai bisogno di qualche regolazione fine.
Se ti serve puoi alzare il manubrio di poco. In quel caso basta passare il distanziale sotto la pipa.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Questa mattina mi son munito di seghetto e lima e .... zacchete... segato il canotto in eccesso.
Ho tirato via 4 distanziali!!!!
Ne ho lasciato solo uno sotto e uno sopra, non so perchè, ma mi sembrava giusto così.

Ecco il risultato

foto+3.JPG


Effettivamente molto molto meglio.

Per quel che riguarda le manopole, mi sto abituando a queste, alla fine non sono malaccio, tutta questione d'abitudine. E' un pò come cambiare cuscino... :nunsacci:

Grazie per i consigli :il-saggi:

PS
Oggi nei boschi di San Colombano, ennesima foratura... mi sa che tradirò le Mezcal con qualcos'altro; peccato perchè come tenuta e comportamento generale mi ci trovavo un gran bene.

Aaaahhhh!!!!! non puoi rovinare una bici così bella con 2 porta borraccia così brutti
pedali compresi
 

Shardana76

Biker popularis
3/9/13
91
0
0
Canzo
Visita sito
Anche se la mia testa mi dice cambia bici il mio portafoglio mi dice lascia perdere. ......io ho una bici che monta i tacchetti di gomma come freni.....ma visto che io abito in una zona di montagna , ci sono tante salite e di conseguenza tante discese......e nelle ultime mi diverto parecchio ....anche se ormai non mi bastano più .......ecco la domanda : "sulla forca anteriore e posteriore c sono i supporti per mettere le ganasce .....devo cambiare i cerchi per mettere i dischi??? E quanto andrei a spendere?? E cosa mo consigliate????
Grazie a presto
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Anche se la mia testa mi dice cambia bici il mio portafoglio mi dice lascia perdere. ......io ho una bici che monta i tacchetti di gomma come freni.....ma visto che io abito in una zona di montagna , ci sono tante salite e di conseguenza tante discese......e nelle ultime mi diverto parecchio ....anche se ormai non mi bastano più .......ecco la domanda : "sulla forca anteriore e posteriore c sono i supporti per mettere le ganasce .....devo cambiare i cerchi per mettere i dischi??? E quanto andrei a spendere?? E cosa mo consigliate????
Grazie a presto

Devi vedere se le ruote di serie della Aim sono predisposte per alloggiare i dischi o meno. In caso negativo devi cambiare ruote e devi spendere almeno un 120€/130€ (oltre ovviamente all'impianto frenante per il quale dovrai spendere almeno 60€/70€ considerando pure i dischi).
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Questa mattina mi son munito di seghetto e lima e .... zacchete... segato il canotto in eccesso.
Ho tirato via 4 distanziali!!!!
Ne ho lasciato solo uno sotto e uno sopra, non so perchè, ma mi sembrava giusto così.

Ecco il risultato

foto+3.JPG


Effettivamente molto molto meglio.

Per quel che riguarda le manopole, mi sto abituando a queste, alla fine non sono malaccio, tutta questione d'abitudine. E' un pò come cambiare cuscino... :nunsacci:

Grazie per i consigli :il-saggi:

PS
Oggi nei boschi di San Colombano, ennesima foratura... mi sa che tradirò le Mezcal con qualcos'altro; peccato perchè come tenuta e comportamento generale mi ci trovavo un gran bene.
bel mezzo complimenti ;) ma concordo sui pedali ;) se non vuoi passare a quelli a sgancio ci son comunque dei flat che sicuramente ti darebbero piu sicurezza di quelli che monti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo