Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto pensando ad un upgrade sulla mia Anthem 2 2018: dalle ruote originali da 21mm vorrei passare alle Nitro del link
Che ne dite? Qualcuno le ha provate? Alternative spendendo meno?
Buone pedalate!
Con 100€ in più le prendi in carbonio...
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Ciao a tutti, da qualche giorno la bici fa uno scricchiolio proveniente da uno dei giunti del carro, non sono riuscito a capire quale. Per sicurezza ho provato a vedere quanto sono strette le viti ed ho trovato quella passante sul bilanciere che è un appena puntata, si svita senza sforzo, mentre le altre sono tutte strette. È normale? Qualcun altro ha mai provato?
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ciao a tutti, da qualche giorno la bici fa uno scricchiolio proveniente da uno dei giunti del carro, non sono riuscito a capire quale. Per sicurezza ho provato a vedere quanto sono strette le viti ed ho trovato quella passante sul bilanciere che è un appena puntata, si svita senza sforzo, mentre le altre sono tutte strette. È normale? Qualcun altro ha mai provato?

Conviene controllarle o fare controllare con la dinamometrica, magari sono da ingrassare i perni
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Ci dovrebbe essere segnata sul perno o sul manuale la coppia di serraglio corretta...
Sono proprio rinco....avevo la bici appesa al muro e sulla vite di cui ti parlavo la coppia è scritta solo dall'altro lato.... quando l'ho tirata giù per metterla sul cavalletto da officina mi sono accorto che sull'altro lato anche questa ha la coppia scritta su: 11 Nm! Era praticamente svitata e l'ho stretta mettendo prima un po' di frenafiletti in modo che non si sviti di nuovo fino a quest'inverno, quando ho intenzione di smontare tutto il carro per dare una bella ingrassata ai leveraggi!
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
Rieccola dopo ave4la presa nel 2018 e stupidamente averla data via venerdì sono riuscito a prenderne un altra, anthem 1 ,e sta volta me la tengo stretta ,nel frattempo ne ho cambiate 5 ma nessuna andava bene come lei . Vedi l'allegato 325383 Vedi l'allegato 325384 Vedi l'allegato 325385

gran bel mezzo ;-)


WhatsApp Image 2019-12-01 at 17.39.06.jpeg

Domanda, come ti trovi nelle discese un po tecniche? Io la uso da un'annetto e la trovo troppo rigida nelle discese tecniche. Come hai settato le sospensioni e quanto pesi? (io 75 kg).

ciao e grazie
 

er puma

Biker novus
23/3/15
34
13
0
Milano
Visita sito
Bike
Orbea
gran bel mezzo ;-)


Vedi l'allegato 325568

Domanda, come ti trovi nelle discese un po tecniche? Io la uso da un'annetto e la trovo troppo rigida nelle discese tecniche. Come hai settato le sospensioni e quanto pesi? (io 75 kg).

ciao e grazie
ciao peso 71kg,forcella a 110psi
ammo 120
in discesa mi trovo molto bene anche perchè la mia stupjumper ht aveva un angolo forca di di 71gradi mentre questa è 69
dunque come puoi immaginare è tutto oro colato.......poi copio molto non faccio salti ,a me serviva una bike con ottima trazione in salia e comodità nelle lunghe distanze,avevo provato la epic ma con quel c... di brain mi disfava le braccia dopo 4 ore di giro alla fine sono tornato su giant perchè mi sembra un ottimo compromesso (ho avuto anche la spark ma per quanto vada bene l'ho trovata inferiore )
 

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
ciao peso 71kg,forcella a 110psi
ammo 120
in discesa mi trovo molto bene anche perchè la mia stupjumper ht aveva un angolo forca di di 71gradi mentre questa è 69
dunque come puoi immaginare è tutto oro colato.......poi copio molto non faccio salti ,a me serviva una bike con ottima trazione in salia e comodità nelle lunghe distanze,avevo provato la epic ma con quel c... di brain mi disfava le braccia dopo 4 ore di giro alla fine sono tornato su giant perchè mi sembra un ottimo compromesso (ho avuto anche la spark ma per quanto vada bene l'ho trovata inferiore )

Grazie, faccio una verifica delle pressioni ma mi sembrano simili. Hai per caso toccato anche le idrauliche ho hai lasciato come da fabbrica?
 

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Che dire, ho preso questa splendida mtb da una settimana, dopo una piccola prova.
Ho preferito la 27.5 da 100mm di travel, (usata), e non posso far altro che condividere l'entusiasmo di chi la pedala.
Scattante, reattiva, maneggevole , comoda.
L'impostazione, a mio avviso, è molto xc race, ma credo che con piccoli aggiustamenti tra stem e piega, possa essere perfetta anche come trail.
Ciao.
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Questa è la mia :free:
Gli ho appena regalato una coppia di formula cura per sostituire quei cessi dei level tl
Sicuramente non è montata molto leggera ma si pedala veramente bene ed è molto polivalente e divertente con telescopico e manubrio largo

Vedi l'allegato 326670 Vedi l'allegato 326671
Bella! Che manubrio le hai messo? Larghezza mm? Io ho la versione alluminio con manubrio originale ma mi sembra troppo piegato verso l'alto e forse al prossimo giro lo cambio...
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Bella! Che manubrio le hai messo? Larghezza mm? Io ho la versione alluminio con manubrio originale ma mi sembra troppo piegato verso l'alto e forse al prossimo giro lo cambio...

Renthal fatbar lite zero carbon( troppi nomi :pirletto:) largo 780mm come l'originale e molto robusto, per xc è quasi troppo ma mi piace la posizione con manubrio largo
 

Classifica mensile dislivello positivo