PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti, da possessore della nuova Rallon, creo questa discussione per condividere con voi dubbi vari, foto e uscite, sperando sia di interesse a qualcuno.
:prost:


Ciao, io sarei interessato ad acquistarla...però ho paura che sia troppp discesistica,il che non mi dispiace, per i miei giri all Mountain....come si pedala?
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Grande michele, solo bici belle!
l hai gia pigiatasul calsifer?
Leandro
 
  • Mi piace
Reactions: Maik P

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e una Canadese
Anche a me interessava, ma si dice che abbia le taglie abbastanza piccole, io sono 177cm e a gusto personale mi piace la bike lunga.
Avete esperienza dopo esservi seduti/ o provata
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao, io sarei interessato ad acquistarla...però ho paura che sia troppp discesistica,il che non mi dispiace, per i miei giri all Mountain....come si pedala?

Ciao, non ho provato molte bici, ma tra quelle che ho provato si pedala molto bene, forse aiutato anche dalla ruota da 29. Quando chiudi l’ammo, non bobba niente, quindi su salita asfaltata è perfetta, su salite sterrate va bene se apri l’ammo. È abbastanza leggera anche la versione base quindi va su bene. Io ho fatto giri da 45km circa e 1500 di dislivello senza problemi.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Anche a me interessava, ma si dice che abbia le taglie abbastanza piccole, io sono 177cm e a gusto personale mi piace la bike lunga.
Avete esperienza dopo esservi seduti/ o provata

Si in effetti le taglie sono “strane” comunque s/m (che è una taglia unica) te la sconsiglierei a priori per te. Prova una L. Di dove sei?
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
anche a me interessa ne cerco una 29" telaio xl. Mi hanno parlato bene di queste bici ma io non capisco un tubo di bici. Quindi chiedo a voi appassionati un consiglio

Secondo me è un buon prodotto estetico e funzionale di buona manifattura, ad un prezzo concorrenziale rispetto ad altri marchi. In taglia XL non so dove potresti trovarla, ma se sei del nord hai molti rivenditori, io dalla Toscana mi sono spostato fino a Bergamo per prenderla, se chiedi magari hanno un cliente che ha la XL e te la fa vedere.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao, non ho provato molte bici, ma tra quelle che ho provato si pedala molto bene, forse aiutato anche dalla ruota da 29. Quando chiudi l’ammo, non bobba niente, quindi su salita asfaltata è perfetta, su salite sterrate va bene se apri l’ammo. È abbastanza leggera anche la versione base quindi va su bene. Io ho fatto giri da 45km circa e 1500 di dislivello senza problemi.

Grazie della dritta mi piace un sacco sta bici, devo trovare modo di provarla! Si più o meno fsccio anche io giri del genere dui 45km e 1500 1800 di di D+...e in discesa? Come va? Che allestimento hai tu?
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Grazie della dritta mi piace un sacco sta bici, devo trovare modo di provarla! Si più o meno fsccio anche io giri del genere dui 45km e 1500 1800 di di D+...e in discesa? Come va? Che allestimento hai tu?

Se ti piace la discesa va a meraviglia, feeling immediato, con le 29 mangi tutto e non hai mai quel senso di ribaltamento, la bici gira ovunque, l’ho trovata molto facile ed intuitiva da guidare.
Io fai conto che ho la versione base, perché l’ho trovata pronta consegna, sinceramente ero un po’ scoraggiato perché volevo farmi il montaggio costum, ma alla fine ti assicuro che va benone così, forse l’unico limite sono gli xt ma nemmeno più di tanto.
Se senti qualche negoziante che te la da in prova, ti basta una discesa e te ne innamori
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
l'ha anche gia venduta ivan.

14kg non sono proprio pochi x 4500 euro, ma nin sono tanti x il tipo di bici.

Poi nel caso vorrei cambiare forca,ruote e freni..

Come dice barc sarà sui 14kg (se vuoi te la peso) e per una bici da enduro penso siano giusti, sentendo un po’ le bici di amici siamo tutti sul solito livello grammo +/- anche a livello di bici più blasonate. 4500€ sul sito, in negozio orbea costa meno, e fanno dei “pacchetti”. Tipo forca e ammo, oppure forca e freni. A prezzi sempre differenti dal sito. Però devi aspettare
 
Ultima modifica:

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Come dice barc sarà sui 14kg (se vuoi te la peso) e per una bici da enduro penso siano giusti, sentendo un po’ le bici di amici siamo tutti sul solito livello grammo +/- anche a livello di bici più blasonate. 4500€ sul sito, in negozio orbea costa meno

beh, se proprio vogliamo essere pignoli la mia attualmente pesa sotto i 13 e la cifra che ci ho speso è circa la stessa di quello che costa la rallon base, ok è una 275 ma poco cambia.

Diciamo che se fossero 14kg potrevbe anche andare.

Il grosso problema sono le ruote, le 1900 sono dichiarate abbondantemente oltre i 2kg.
E le ruote mattone e il mabubrio in alluminio secondo me sono i fattori piu discriminanti.

Con questi 2 upgrade sarei sui 5000 euro e a sto punto potrei valutare il solo telaio
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
beh, se proprio vogliamo essere pignoli la mia attualmente pesa sotto i 13 e la cifra che ci ho speso è circa la stessa di quello che costa la rallon base, ok è una 275 ma poco cambia.

Diciamo che se fossero 14kg potrevbe anche andare.

Il grosso problema sono le ruote, le 1900 sono dichiarate abbondantemente oltre i 2kg.
E le ruote mattone e il mabubrio in alluminio secondo me sono i fattori piu discriminanti.

Con questi 2 upgrade sarei sui 5000 euro e a sto punto potrei valutare il solo telaio

Vedi te, non so dirti quanto potresti spendere, posso dirti che la base in negozio orbea viene 3950 (circa) e non 4500 come sul sito, ma devi aspettare i tempi di consegna. Per il discorso peso, io non l’ho mai seguito molto, se piazzi le ruote a buon prezzo da nuove recuperi qualcosa e il manubrio alla fine sei sui 150€ di spesa (per fare cifra tonda)
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Se ti piace la discesa va a meraviglia, feeling immediato, con le 29 mangi tutto e non hai mai quel senso di ribaltamento, la bici gira ovunque, l’ho trovata molto facile ed intuitiva da guidare.
Io fai conto che ho la versione base, perché l’ho trovata pronta consegna, sinceramente ero un po’ scoraggiato perché volevo farmi il montaggio costum, ma alla fine ti assicuro che va benone così, forse l’unico limite sono gli xt ma nemmeno più di tanto.
Se senti qualche negoziante che te la da in prova, ti basta una discesa e te ne innamori
La discesa non la metto in dubbio...ma è la salita che.mi spaventa...la userei come trail bike....
 

Classifica mensile dislivello positivo