• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Mi hanno risposto testuali parole:se non ha ancora ricevuto la borsa contatti il suo rivenditore in quanto in alcuni casi sono state inviate direttamente ai rivenditori; in caso negativo tramite il negoziante ne potrà far richiesta agli uffici preposti
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Esatto, la mia aveva gia montato il borsello (relativamente inutile) e il negoziante mi aveva confermato di avere gia ricevuto quelli delle rallon non ancora provviste ma gia vendute.
Quindi tecnicamente dovrebbr averlo il venditore.

Comunque sulla taglia S/M borsello + portaborraccia non ci stanno, a meno di schiacciare il borsello e di ridurre ancora il microscopico spazio a disposizione.
Ad esempio io avevo la camera d'aria nel borsello e non riuscivo a montare il portaborraccia.

Per le altre taglie non saprei
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Cmq con la molla da 400 sto sul 22% di sag ed è poco, infatti la sento un po rigida dietro anche se ho fatto un gran lavoro sul settaggio, quindi devo trovare una 375 lb

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Mi sono trovato nella tua stessa identica situazione, ho messo la molla da 375 e mi si è aperto un mondo... Che bici ragazzi, una goduria, non vedo l'ora sia sabato [emoji1]

Sent from my Mi MIX 2S using MTB-Forum mobile app
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Mi sono trovato nella tua stessa identica situazione, ho messo la molla da 375 e mi si è aperto un mondo... Che bici ragazzi, una goduria, non vedo l'ora sia sabato [emoji1]

Sent from my Mi MIX 2S using MTB-Forum mobile app
È solo che non mi va di spendere 150 euro x un'altra molla, non sono pochi, ne ho trovata una nokerprof sempre SLS ma è 375x3.00 e non so se va bene in quanto è un po più lunga o almeno così dovrebbe essere e costa 50 euro.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
È solo che non mi va di spendere 150 euro x un'altra molla, non sono pochi, ne ho trovata una nokerprof sempre SLS ma è 375x3.00 e non so se va bene in quanto è un po più lunga o almeno così dovrebbe essere e costa 50 euro.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Io per provare ho preso una Fox di quelle in acciaio nere, 400x2,80. Ci va lo stesso e non ha problemi, ovviamente solo per fare una prova. Però penso facciano libraggi di 50 in 50


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Io per provare ho preso una Fox di quelle in acciaio nere, 400x2,80. Ci va lo stesso e non ha problemi, ovviamente solo per fare una prova. Però penso facciano libraggi di 50 in 50


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si le vecchie sono di 50 in 50, questa da 375 è un po più lunga ma di spazio c'è ne molto, penso si possa montare cmq

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

umbedv94

Biker novus
2/4/12
41
29
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 29", YT Tues CF 29"
Anche sulla mia XL ho problemi di compatibilità, ed anch'io ho scritto una mail ad orbea per chiedere che portaborraccia usano visto che sulle foto di presentazione se non ricordo male usavano sia la borsetta che il portaborraccia. Vediamo cosa ci rispondono.

Inoltre ieri sono andato a girare in zona Fai della paganella/Andalo, che goduria di bici!
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Bè dopo la gara di domenica e le prove altra gara di ieri devo proprio dire che questa Rallon spacca di brutto, confidenza allucinante e questo mi fa paura xchè si apre la manetta sempre di più, confermo una pedalabilità ottima e sullo scassato è una schiacciasassi, sto togliendo l'aggressor dietro xchè troppo delicato e poi 2.5 non ha senso nel posteriore, x il resto funziona tutto alla grande e sono rimasto sorpreso dalla fox 36 grip2, grande forca.
Cmq ancora devo trovare uno che vedendola non abbia detto: mamma mia e che cavallo di bici (stupenda)
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Bè dopo la gara di domenica e le prove altra gara di ieri devo proprio dire che questa Rallon spacca di brutto, confidenza allucinante e questo mi fa paura xchè si apre la manetta sempre di più, confermo una pedalabilità ottima e sullo scassato è una schiacciasassi, sto togliendo l'aggressor dietro xchè troppo delicato e poi 2.5 non ha senso nel posteriore, x il resto funziona tutto alla grande e sono rimasto sorpreso dalla fox 36 grip2, grande forca.
Cmq ancora devo trovare uno che vedendola non abbia detto: mamma mia e che cavallo di bici (stupenda)
Felice che ti piaccia. E' vero, raccoglie sempre tanta ammirazione ma in pochi la comprano.
Toglimi una curiosità ma la aggressor da 2.5 l'hai montata te? A me piace come gomma anche se effettivamente si è tagliata facilmente, la vorrei provare DD.
Io ho modificato un pò la zona sterzo ma non mi trovo benissimo, pipa renthal da 33 con inclinazione (prima 40 a 0°). La cosa positiva è il carbonio al posto dell'alluminio, una goduria
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Felice che ti piaccia. E' vero, raccoglie sempre tanta ammirazione ma in pochi la comprano.
Toglimi una curiosità ma la aggressor da 2.5 l'hai montata te? A me piace come gomma anche se effettivamente si è tagliata facilmente, la vorrei provare DD.
Io ho modificato un pò la zona sterzo ma non mi trovo benissimo, pipa renthal da 33 con inclinazione (prima 40 a 0°). La cosa positiva è il carbonio al posto dell'alluminio, una goduria
Guarda l'aggressor è uscito di serie, si taglia facile e domenica ho una gara molto dura e mi tirirebbe il culo se taglio e devo abbandonare quindi via in garage appesa e vado di Michelin Wild Enduro Rear, sulla zona sterzo ho cambiato solo il manubrio con un Renthal carbon rise 10, tu x la zona sterzo bisogna vedere quanto sei alto per capire se magari sei troppo corto, cmq sia una pipa più corta fa diventare l'anteriore più reattivo e su una 29 non sò se mi piace, io ho lasciato l'originale da 45, tanto qualche grammo in meno non mi cambia la vita.
Sul fatto che la comprano in pochi mi fa anche piacere così sarà una bici più rara, tutti apprezzano ma corrono dietro ad altri marchi dove magari poi neanche sono soddisfatti delle prestazioni ma hanno il marchio figo, ( io ho tolto una Yeti x la Rallon e non me ne pento, anzi lo fossi fatto prima).
 

Classifica mensile dislivello positivo