• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Guarda l'aggressor è uscito di serie, si taglia facile e domenica ho una gara molto dura e mi tirirebbe il culo se taglio e devo abbandonare quindi via in garage appesa e vado di Michelin Wild Enduro Rear, sulla zona sterzo ho cambiato solo il manubrio con un Renthal carbon rise 10, tu x la zona sterzo bisogna vedere quanto sei alto per capire se magari sei troppo corto, cmq sia una pipa più corta fa diventare l'anteriore più reattivo e su una 29 non sò se mi piace, io ho lasciato l'originale da 45, tanto qualche grammo in meno non mi cambia la vita.
Sul fatto che la comprano in pochi mi fa anche piacere così sarà una bici più rara, tutti apprezzano ma corrono dietro ad altri marchi dove magari poi neanche sono soddisfatti delle prestazioni ma hanno il marchio figo, ( io ho tolto una Yeti x la Rallon e non me ne pento, anzi lo fossi fatto prima).
Si in effetti forse è per questo che mi sembra un pò nervosetta. Sono 173 ed ho preso la S/M ero a limite con la L, non so se provare una da 50 che mi presterebbe un amico o comprarne una da 40
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Si in effetti forse è per questo che mi sembra un pò nervosetta. Sono 173 ed ho preso la S/M ero a limite con la L, non so se provare una da 50 che mi presterebbe un amico o comprarne una da 40
Guarda io sono 168, stessa taglia tua ed ho lasciato l'attacco manubrio originale, tu un 45 almeno lo devi mettere anche xche la bici è abbastanza corta.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maik P

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Bè ieri la Rallon mi ha fatto divertire tantissimo, messo il michelin dietro che va da paura ho potuto spingere in gara facendomi arrivare 18esimo assoluto in una gara dura e lunga forse la più dura che ho mai fatto (mega a parte) e il tutto sempre in sicurezza, grande mezzo, sempre più contento di averla acquistata.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Bè ieri la Rallon mi ha fatto divertire tantissimo, messo il michelin dietro che va da paura ho potuto spingere in gara facendomi arrivare 18esimo assoluto in una gara dura e lunga forse la più dura che ho mai fatto (mega a parte) e il tutto sempre in sicurezza, grande mezzo, sempre più contento di averla acquistata.
Grande ti devo una birra........ 2 uscite con la pipa da 50 tutto un altro feeling, meravigliosa! Grazie tante
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
La mia ha lo stem originale da 32 (my2018 tg. s/m) e devo dire che mi ci trovo benissimo, sono alto 1.70... mi state facendo venire la voglia di provarne uno da 40.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Giusto per curiosità, che sella?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Anch’io con la sella originale non mi trovo benissimo, pensavo di abituarmi e invece dopo mesi provo fastidio alle ossa (non ai genitali). Ti consiglio di trovare un rivenditore San Marco, qualcuno ha la possibilità di darti le selle in prova gratuitamente, il mio negoziante per ora mi ha fatto provare una “Mantra Wide” con cui mi trovo bene, ma si sa, la sella è questione di culo
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ragazzi scusate..come vedete la rallon per un uso più trail/AM??..meglio forse valutare la occam??
Io la uso prevalentemente in ambito AM, ci faccio giri mediamente di 1200/1500 ogni tanto 2000 d+ perfetta! In salita tecnica la preferisco alla vecchia trail AM (Norco Sight) che pesava 2kg in meno! Certo se ti piace ingarellarti e rilanciare in salita è sicuramente meglio la Occam.

Sent from my Mi MIX 2S using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io la uso prevalentemente in ambito AM, ci faccio giri mediamente di 1200/1500 ogni tanto 2000 d+ perfetta! In salita tecnica la preferisco alla vecchia trail AM (Norco Sight) che pesava 2kg in meno! Certo se ti piace ingarellarti e rilanciare in salita è sicuramente meglio la Occam.

Sent from my Mi MIX 2S using MTB-Forum mobile app

Interessante..attualmente ho una camber 2015 con varie modifiche che si pedala benissimo e scende giusta per le mie capacità da superpippa,ma dato che ha i suoi anni e ha qualche lavoretto da fare,sto valutando..cerco qualcosa di più moderno,che salga altrettanto bene ma mi dia più sicurezza in discesa e non disdegni il park un paio di volte l'anno..categorico ruote 29
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sale bene la Rallon ma rispetto la Camber è un altro pianeta, più equilibrato un passaggio alla Occam AM o simili, restando in casa Specy guarderei la nuova Stump.

Sent from my Mi MIX 2S using MTB-Forum mobile app

Però la occam è 130-120..la mia attualmente è settata a 130-130..non so se un passaggio a una trail anche se attuale mi dia veramente qualcosa in più..psr quello è entrata in gioco la rallon
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Però la occam è 130-120..la mia attualmente è settata a 130-130..non so se un passaggio a una trail anche se attuale mi dia veramente qualcosa in più..psr quello è entrata in gioco la rallon
La rallon è sicuramente più spinta di una occam, ma ti assicuro che intanto la occam una forca da 150 non la sdegna x nulla, già fatto su due di clienti e vanno da dio, tanto è vero che ieri in gara enduro con ps molto tecniche una con la occam ha fatto un nono assoluto. Quindi va da dio.
 
  • Mi piace
Reactions: Lore777

Classifica mensile dislivello positivo