tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La rallon è sicuramente più spinta di una occam, ma ti assicuro che intanto la occam una forca da 150 non la sdegna x nulla, già fatto su due di clienti e vanno da dio, tanto è vero che ieri in gara enduro con ps molto tecniche una con la occam ha fatto un nono assoluto. Quindi va da dio.
Effettivamente anche sulla mia ho aumentato le escursioni di 2cm e questo sarebbe un bel vantaggio per la occam

Altrimenti con il formato ruota 27.5 fanno la Occam Am che è un 150/150
27.5 purtroppo non mi ci trovo
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
No mai avuta quella sensazione, ho provato lo stem da 50 e nei tornanti stretti la rendeva più impacciata, alla fine sono tornato all'originale.

Sent from my Mi MIX 2S using MTB-Forum mobile app
Io con la pipa corta sentivo che ogni tanto si chiudeva bruscamente (pensavo fosse la forcella e invece era la pipa). Comunque dove giro in genere non ci sono tornanti stretti quindi non ho un paragone, se ti trovi bene con quella corta ed hai già provato la lunga, tienila, tanto la differenza la senti subito in 10m di sentiero
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Vedi l'allegato 261769
Un’informazione, siccome il rivenditore al momento dell’acquisto non mi ha dato l’attrezzino per il precarico dei cuscinetti sto cercando di ordinarlo ora da un’altro negoziante di zona ma non è molto ferrato e mi ha fatto venire il dubbio. Devo ordinare solo il pezzo numero 5 o anche il numero 4? Grazie
 

Allegati

  • IMG_8523.jpg
    IMG_8523.jpg
    693,6 KB · Visite: 64

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Vedi l'allegato 261769
Un’informazione, siccome il rivenditore al momento dell’acquisto non mi ha dato l’attrezzino per il precarico dei cuscinetti sto cercando di ordinarlo ora da un’altro negoziante di zona ma non è molto ferrato e mi ha fatto venire il dubbio. Devo ordinare solo il pezzo numero 5 o anche il numero 4? Grazie

dovrebbe essere solo il 5.. avevo letto un articolo in cui ne parlavano ma non lo trovo piú (nello stesso articolo parlavano anche della lavorazione del carbonio con foto dettagliate di un telaio grezzo).

online non si trova l'attrezzo?
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
dovrebbe essere solo il 5.. avevo letto un articolo in cui ne parlavano ma non lo trovo piú (nello stesso articolo parlavano anche della lavorazione del carbonio con foto dettagliate di un telaio grezzo).

online non si trova l'attrezzo?

No purtroppo sul sito si possono ordinare solo poche cose, il resto deve passare dal negoziante con il codice di referenza che vedi nei disegni. Non avendo visto dal vivo l’attrezzo non capisco se dai disegni devo ordinare anche il pezzo 4. Grazie comunque
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Vedi l'allegato 261769
Un’informazione, siccome il rivenditore al momento dell’acquisto non mi ha dato l’attrezzino per il precarico dei cuscinetti sto cercando di ordinarlo ora da un’altro negoziante di zona ma non è molto ferrato e mi ha fatto venire il dubbio. Devo ordinare solo il pezzo numero 5 o anche il numero 4? Grazie
Di quel pezzo se non devi smontare il carro te ne fai ben poco, cmq serve sil il 5 che il 4 (rondella apposita altrimenti non funziona) e se hai acquistato la bici nuova te lo deve dare obbligatoriamente il negoziante in quanto è uscito nello scatolo della bici, e te lo confermo in quanto la mia l'ho spaccottata io e dentro c'era tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maik P

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Di quel pezzo se non devi smontare il carro te ne fai ben poco, cmq serve sil il 5 che il 4 (rondella apposita altrimenti non funziona) e se hai acquistato la bici nuova te lo deve dare obbligatoriamente il negoziante in quanto è uscito nello scatolo della bici, e te lo confermo in quanto la mia l'ho spaccottata io e dentro c'era tutto.
Grazie, avevo il presentimento che la rondella non fosse inutile. Quando ho acquistato la bici non me l'ha dato, e non l'ho chiesto anche perchè non sapevo della sua esistenza. Ora me lo sto procurando per farci prossimamente un pò di manutenzione
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
appena presa....
mi hanno impressionato le sospensioni Factory Kashima, molto meno le DT 1900 veramente dei mattoni, pensavo di tenerle per l'uso ludico (Bike Park) e prendere un treno un po' più leggero per i giri pedalati, consigli?


io le cambierò a dicembre con delle newmem evolution.

comunque le 1900 sono praticamente indistruttibili, ottimo come secondo set di ruote per usi gravosi, ma effettivente sono poco reattive
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
io le cambierò a dicembre con delle newmem evolution.

comunque le 1900 sono praticamente indistruttibili, ottimo come secondo set di ruote per usi gravosi, ma effettivente sono poco reattive

diciamo che per meccanizzate o bike park sono perfette, ma visto che vorrei usare la bici per fare anche giri da 1500-2000 metri dsl+ vorrei un set di ruote un po' più pedalabili
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
diciamo che per meccanizzate o bike park sono perfette, ma visto che vorrei usare la bici per fare anche giri da 1500-2000 metri dsl+ vorrei un set di ruote un po' più pedalabili


stessa mia situazione, più indietro nel topic erano saltate fuori anche delle ruote carbon (venom enduro) a virca 900 euro in offerta per 1500gr .. interessanti ma mi sembrano esageratamente leggere.


su Actionsports.de assemblando delle ruote con dt 240 e cerchi XM481 esce un set da poco meno di 1800gr per meno di 700 euro.

le dt1900 superano abbondantemente i 2kg, ma io non le cambierei con ruote da più di 1800gr
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Buongiorno, io ho sostituito le 1900 con le Newmen Evolution, le sto usando da agosto e ne sono molto soddisfatto, ho tenuto le Dt per il Park, ma poi in realtà non le ho mai rimontate...[emoji23][emoji23]

Confermo che le Newmen sono molto leggere e più rigide delle originali, cambiano il carattere della bici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
stessa mia situazione, più indietro nel topic erano saltate fuori anche delle ruote carbon (venom enduro) a virca 900 euro in offerta per 1500gr .. interessanti ma mi sembrano esageratamente leggere.


su Actionsports.de assemblando delle ruote con dt 240 e cerchi XM481 esce un set da poco meno di 1800gr per meno di 700 euro.

le dt1900 superano abbondantemente i 2kg, ma io non le cambierei con ruote da più di 1800gr[/QUOTE
Non è che il peso delle ruote fanno la robustezza, il carbonio è ottimo proprio x quello, più leggero ma più rigido, ci ho chiuso domenica il campionato Campano quindi hanno all'attivo 4 gare più le svariate uscite x prove gare ed allenamento, controllato ieri i raggi con tensiometro e sono rimaste praticamente identiche all'acquisto, x me eccezionali, poi su quelle assemblate ho provato una Rallon sempre domenica con ruote assemblate mozzi novatec e lame ztr flow mk3, peso circa 1750 e vanno da dio, costo 450 euro, dico questo xchè stiamo creando un piccolo team orbea Rallon e domenica eravamo in 3 con la Rallon e uno aveva ancora le dt swiss 1900, la differenza si sente assai gia a paragone con le ZTR.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria


quindi tu hai le ruote venom?
in giro non si trova nessuna notizia.

i miei dubbi vengono dal fatto che i mozzi boone non sono delle piume, quindi il risparmio di peso è tutto sul cerchio e un cerchio troppo leggero, seppur in carbonio, mi lascia un po' titubante
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
quindi tu hai le ruote venom?
in giro non si trova nessuna notizia.

i miei dubbi vengono dal fatto che i mozzi boone non sono delle piume, quindi il risparmio di peso è tutto sul cerchio e un cerchio troppo leggero, seppur in carbonio, mi lascia un po' titubante
Sulla foto del mio profilo si vedono montate, le sto usando da due mesi e non mi sto risparmiando x nulla, salti, rocce e già svariati segni di strusciate vicino a rocce x passaggi stretti ecc, sono perfette, quindi vai tranquillo, poi c'è la garanzia italia quindi nessun problema, visto che sono assemblate in italia.
 

Classifica mensile dislivello positivo