brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
su un'altra bici ho le XA Carbon di Mavic, 1480g, ma francamente non le monterei sulla Rallon perchè o non si utilizza la bici o si sfasciano le ruote. per un uso adeguato della Rallon penso che ruote da 1500 siano un po' al limite. di queste invece che ne dite? https://www.rockguardz.com/carbon-wheel-sets.html il prezzo è abbordabile, i mozzi Hope e il peso poco sopra ai 1700

le venom sono 1600gr con i mozzi boost, secondo me le rockguardz sono identiche come cerchi e raggi, ma con mozzi hope, che sono una sicurezza.
ma il peso dove l'hai visto?

effettivamente visto che il prezzo e
è li io preferirei le rockguardz col mozzo viola!


parlando di rockguardz, mi è arrivata giusto sta mattina la loro protezione da montare sotto
 

Allegati

  • IMG_20181025_145352.jpg
    IMG_20181025_145352.jpg
    172,6 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
le venom sono 1600gr con i mozzi boost, secondo me le rockguardz sono identiche come cerchi e raggi, ma con mozzi hope, che sono una sicurezza.
ma il peso dove l'hai visto?

effettivamente visto che il prezzo e
è li io preferirei le rockguardz col mozzo viola!


parlando di rockguardz, mi è arrivata giusto sta mattina la loro protezione da montare sotto
Con cosa l'hai attaccata? Stamani per la terza volta ho smontato e ri attaccato la protezione, ma so già che dovrò rimetterci mano
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
le venom sono 1600gr con i mozzi boost, secondo me le rockguardz sono identiche come cerchi e raggi, ma con mozzi hope, che sono una sicurezza.
ma il peso dove l'hai visto?

ho visto un test di una rivista sulle 650B e le davano a 1680 grammi, ora considerando che il cerchio da 29 pesa 440 grammi invece di 400, il peso potrebbe essere attorno ai 1760/1780.
da considerare che gli Hope sono pesantucci (ma anche indistruttibili) e i cerchi da 30 interno, potrebbe essere una soluzione molto interessante...
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
comunque se può servire, a me si è scollata la protezione di gomma originale e l'ho riattaccata con il biadesivo spugnoso specifico x condizioni umide.
credo possa fare al caso tuo

A me la protezione in gomma è durata pochissimo, ho acquistato un biadesivo comunissimo ed è durata pressapoco il solito tempo, stamani ho tappezzato tutta la protezione di biadesivo l’ho riattaccata, ma secondo me durerà di nuovo poco.
Che marca è il prodotto che hai utilizzato?
Tra l’altro ho saputo che esiste una mousse adesiva potentissima, ma è praticamente introvabile
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
A me la protezione in gomma è durata pochissimo, ho acquistato un biadesivo comunissimo ed è durata pressapoco il solito tempo, stamani ho tappezzato tutta la protezione di biadesivo l’ho riattaccata, ma secondo me durerà di nuovo poco.
Che marca è il prodotto che hai utilizzato?
Tra l’altro ho saputo che esiste una mousse adesiva potentissima, ma è praticamente introvabile

marca Tesa, ma c'è anche pattex e di altri marchi più esotici.
è fatto apposta per fare giunzioni su scaffalature o specchi, quello della pattex fa impressione x quanto tiene
 
  • Mi piace
Reactions: Maik P

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Trovato, prossimamente provo grazie. Certo potevano metterci un pò di nastro in più :nunsacci:


il mio sembra tenere, di sicuro con il rockguardz sopra non si muove più, quindi sono a posto.

comunque si, da quel punto di vista non si sono sprecati, tante altre bici hanno la protezione direttamente avvitata al telaio
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
su un'altra bici ho le XA Carbon di Mavic, 1480g, ma francamente non le monterei sulla Rallon perchè o non si utilizza la bici o si sfasciano le ruote. per un uso adeguato della Rallon penso che ruote da 1500 siano un po' al limite. di queste invece che ne dite? https://www.rockguardz.com/carbon-wheel-sets.html il prezzo è abbordabile, i mozzi Hope e il peso poco sopra ai 1700
Infatti non pesano un 1500, pesate personalmente 1580, e non uso neanche la mouse, giro al posteriore con pressioni massime di 1.4 e anteriore anche 1.1, copertone posteriore michelin wild enduro rear, presa anche una bella botta su delle rocce, sono intatte, è vero che guido leggero da quello che mi dicono gli amici, ma non mi risparmio x nulla sulle rocce e da me di flow non c'è, come ha detto Masserini sta tutto m'pestato de pietre.
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
il mio sembra tenere, di sicuro con il rockguardz sopra non si muove più, quindi sono a posto.

comunque si, da quel punto di vista non si sono sprecati, tante altre bici hanno la protezione direttamente avvitata al telaio
A me si è staccata dopo un settimana, mandato mail ad orbea e me l'hanno rimandata nuova, messa ed è durata un mese, visto il lavoro che deve fare se era fissata meglio non gli faceva male, il rockguards lo avevo sulla specy enduro 2016, era perfetto ed aderiva senza l'uso di viti e colla.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Infatti non pesano un 1500, pesate personalmente 1580, e non uso neanche la mouse, giro al posteriore con pressioni massime di 1.4 e anteriore anche 1.1, copertone posteriore michelin wild enduro rear, presa anche una bella botta su delle rocce, sono intatte, è vero che guido leggero da quello che mi dicono gli amici, ma non mi risparmio x nulla sulle rocce e da me di flow non c'è, come ha detto Masserini sta tutto m'pestato de pietre.
.

e' tutto relativo.....
io peso 88 kg poi aggiungi zaino, protezioni, casco scarpe etc e arrivo facilmente a 95 kg. Se uso le XA carbon alle pressioni che tu dici le faccio fuori in 2 uscite. No grazie
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
.

e' tutto relativo.....
io peso 88 kg poi aggiungi zaino, protezioni, casco scarpe etc e arrivo facilmente a 95 kg. Se uso le XA carbon alle pressioni che tu dici le faccio fuori in 2 uscite. No grazie
bè direi di si, anzi è sicuro che le distruggi, nel tuo caso profili dtswiss ex471 e vai sul sicuro, montate bene stai sul 1800 gr ma non le rompi neanche a pagamento. Io peso 70 kg quindi sto in zona super sicura.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
io alla fine ho optato per delle ruote assemblate dal mio meccanico di fiducia, prezzo simile alle venom ma mozzi DT350, raggi sfinati e cerchi di 30.5 di canale interno e 38.5 esterno, hookless e asimmetrici.

il peso dovrebbe stare intorno a 1.6kg
 

Classifica mensile dislivello positivo