• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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caoos

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IBIS RIMPO, TR SENTINEL
:}}}:

Sicuramente gli altri due hanno un carattere più gravity, non c' è dubbio, solo che mi sono preoccupato quando ho letto che il DPX2 dopo discese >10 minuti è rovente.

No problem...:-)
seguo con interesse questo 3th perchè la Rallon mi piace molto ...anche se non devo cambiare bici.
comunque per la mia Mtb ( una pivot da29 da AM) ho ordinato il DPX2 dopo aver letto questo test
https://www.mtb-mag.com/test-ammortizzatore-fox-dpx2/
 

wally73

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massimottoracing

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ORBEA RALLON R5
felici possessori dell'orbea sono prossimo (probabilmente) all'acquisto di una rallon, l'ho vista dal vivo sia rossa che verde/celeste ma non ho ancora avuto modo di vedere quella viola, che è quella che vorrei comprare, c'è un anima pia che sta in toscana o magari nel lazio che ha quella viola e mi fa il piacere di farmela vedere dal vivo, vengo io da voi ( non a casa vostra se non vi fidate ).
oppure sapete se qualche rivenditore ce l'ha in negozio?

grazie mille a tutti
Puoi venirla a vedere quando vuoi tu.
 
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Sicuramente gli altri due hanno un carattere più gravity, non c' è dubbio, solo che mi sono preoccupato quando ho letto che il DPX2 dopo discese >10 minuti è rovente.

No problem...:-)
Assolutamente normale che scaldi, è l'idraulica che scalda, infatti hanno creato il piggybak appositamente per un raffreddamento superiore, unico neo di un'ammo ad aria rispetto ad uno a molla è che con l'eccessivo surriscaldamento l'aria potrebbe aumentare di volume e quindi rendere l'ammo più duro, si gonfia ad azoto ed il problema è risolto (fatto fare personalmente e la differenza c'è sia su ammo che forca).
 
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yura

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Assolutamente normale che scaldi, è l'idraulica che scalda, infatti hanno creato il piggybak appositamente per un raffreddamento superiore, unico neo di un'ammo ad aria rispetto ad uno a molla è che con l'eccessivo surriscaldamento l'aria potrebbe aumentare di volume e quindi rendere l'ammo più duro, si gonfia ad azoto ed il problema è risolto (fatto fare personalmente e la differenza c'è sia su ammo che forca).

Ciao Massimo, grazie per le rassicurazioni e per il suggerimento di gonfiare ad azoto...boh, io comincerò con l' aria e poi in funzione delle risposte di ammo e forka deciderò sul da farsi.

;-)
 

yura

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seguo con interesse questo 3th perchè la Rallon mi piace molto ...anche se non devo cambiare bici.
comunque per la mia Mtb ( una pivot da29 da AM) ho ordinato il DPX2 dopo aver letto questo test
https://www.mtb-mag.com/test-ammortizzatore-fox-dpx2/

Per utilizzo a 360 gradi credo che il dpx2 sia il miglior ammo ad aria in circolazione...

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Grazie anche a voi, avevo letto anch'io quel test ed è proprio per questo che sono andato senza troppe preoccupazioni sulla scelta di montarlo sulla mia nuova Rallon.
 

yura

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Che saranno mai due kilometrini pur di vedere un mostro di bici, a breve le foto della mia che è diventata unica e mostruosamente efficente.

:adore!:

In che senso è diventata unica ?...per il mostruosamente efficiente presumo tu abbia fatto qualche upgrade di forka o ammo...dai dai che siamo curiosissimiiiiiiii

A me hanno detto che forse anticiperanno una settimana sulla data di consegna prevista...son vecchio e nonno ma sono come un bambino in attesa che lo portino a Disneyland !!!

:bum-bum-:
 
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massimottoracing

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:adore!:

In che senso è diventata unica ?...per il mostruosamente efficiente presumo tu abbia fatto qualche upgrade di forka o ammo...dai dai che siamo curiosissimiiiiiiii

A me hanno detto che forse anticiperanno una settimana sulla data di consegna prevista...son vecchio e nonno ma sono come un bambino in attesa che lo portino a Disneyland !!!

:bum-bum-:
Unica in quanto ho sostituito tutte le viti con quelle in titanio, ho delle ruote carbon che hanno in pochissimi, fatto alcune modifiche al cambio, sostituito i freni shimano xt con i Formula cura 4, manubrio renthal carbon, sella selle italia x-lr, ed ho le coperture michelin, tutto queste cose la rendono sia unica che efficentissima
 

ste12

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GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Un aggiornamento sul rumore che faceva (finalmente) la mia Rallon che magari potrà essere utile a qualcuno.
Il rumore arrivava da un piccolo gioco tra la boccola inferiore dell'DPX2 e la vite di fissaggio. Sostitito le boccole con quelle della OffsetBushing standard ed è spartito:}}}:
La cosa strana è che lo faceva dall'inizio quindi con boccole nuove, poi col tempo è peggiorato
 

yura

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Un aggiornamento sul rumore che faceva (finalmente) la mia Rallon che magari potrà essere utile a qualcuno.
Il rumore arrivava da un piccolo gioco tra la boccola inferiore dell'DPX2 e la vite di fissaggio. Sostitito le boccole con quelle della OffsetBushing standard ed è spartito:}}}:
La cosa strana è che lo faceva dall'inizio quindi con boccole nuove, poi col tempo è peggiorato

Molto bene, buono a sapersi !
Mi aggancio a questo tuo post per chiederti e chiedere anche agli agli possessori, che tipo di manutenzioni particolari fate oltre a quelle generali che valgono per tutti i tipi di bici.
Intendo dire quegli accorgimenti che valgono in modo specifico per il modello specifico di bici. Per esempio io sulla GT dovevo controllare spesso le chiusure delle viti sugli snodi del carro...cose simili...

Grazie !
 

Maik P

Biker serius
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Un aggiornamento sul rumore che faceva (finalmente) la mia Rallon che magari potrà essere utile a qualcuno.
Il rumore arrivava da un piccolo gioco tra la boccola inferiore dell'DPX2 e la vite di fissaggio. Sostitito le boccole con quelle della OffsetBushing standard ed è spartito:}}}:
La cosa strana è che lo faceva dall'inizio quindi con boccole nuove, poi col tempo è peggiorato
Ottimo, menomale hai risolto. Per caso hai le misure delle boccole?
 

massimottoracing

Biker urlandum
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Molto bene, buono a sapersi !
Mi aggancio a questo tuo post per chiederti e chiedere anche agli agli possessori, che tipo di manutenzioni particolari fate oltre a quelle generali che valgono per tutti i tipi di bici.
Intendo dire quegli accorgimenti che valgono in modo specifico per il modello specifico di bici. Per esempio io sulla GT dovevo controllare spesso le chiusure delle viti sugli snodi del carro...cose simili...

Grazie !
Sulla rallon come x la GT devi controllare ogni tanto il serraggio dei bulloni del carro, dove passa il perno che fissa la ruota posteriore, ed hai bisogno dell'apposito chiave che ti è stata data in dotazione

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ste12

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Molto bene, buono a sapersi !
Mi aggancio a questo tuo post per chiederti e chiedere anche agli agli possessori, che tipo di manutenzioni particolari fate oltre a quelle generali che valgono per tutti i tipi di bici.
Intendo dire quegli accorgimenti che valgono in modo specifico per il modello specifico di bici. Per esempio io sulla GT dovevo controllare spesso le chiusure delle viti sugli snodi del carro...cose simili...

Grazie !
Come già detto da massimottoracing anche io ho riscontrato solo che si smolla ogni tanto il dado dove passa il perno posteriore.
 

ste12

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Ottimo, menomale hai risolto. Per caso hai le misure delle boccole?
Le avevo prese ma non so piu dove le ho segnate. Le boccole della Fox non sono riuscito a trovarle ma ho preso quelle della OffsetBushing.
Gli dai il modello della mtb e dell'ammo e te le fanno loro su misura. Le avevo prese già anche per la mia GT per cambiare la geometria e mi sono sempre trovato bene.
 

barc74

Biker ultra
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Molto bene, buono a sapersi !
Mi aggancio a questo tuo post per chiederti e chiedere anche agli agli possessori, che tipo di manutenzioni particolari fate oltre a quelle generali che valgono per tutti i tipi di bici.
Intendo dire quegli accorgimenti che valgono in modo specifico per il modello specifico di bici. Per esempio io sulla GT dovevo controllare spesso le chiusure delle viti sugli snodi del carro...cose simili...

Grazie !
Se è il tuo primo Eagle ti servirà il tool per misurare l'allungamento della catena da 0,5-0,75. Poi si può sempre usare il calibro.
 

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