• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Eccolaaa!! ora manca solo provarla.
Ps. che sudata mettere la chameleon skin
b4161130a56e4988818d3cc841be1631.jpg
ebee61d345d9493eb4a7b6731b3b40a6.jpg
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
:}}}:

Beato te Azagoth, io non sto più nella pelle :sbavon:!!!

Per le Chameleon Skin hai qualche suggerimento/trucco particolare ?
Temo nottate di lavoro e incazzature galattiche !!! :artista:
Tanta pazienza (ci ho impiegato sulle 3 ore)... e possibilmente nessun animale nei dintorni :D ... i peli del cane mi si infilavano tra la pellicola ed il telaio, un nervoso.

Apparte gli scherzi, si iniza subito con il tubo superiore che è scoraggiante xkè non prende la piega giusta, ma dopo una lotta senza sosta è andato alla grande, poi attenzione al tubo obliquo che mi è andato sopra ai pezzi dello sterzo, sarebbe da infilarlo sotto al parasassi di gomma (zona movimento centrale), io ho avuto paura di staccarlo (è incollato) ed ora ho le pellicole sovrastanti, ma me lo faccio andar bene così
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Tanta pazienza (ci ho impiegato sulle 3 ore)... e possibilmente nessun animale nei dintorni :D ... i peli del cane mi si infilavano tra la pellicola ed il telaio, un nervoso.

Apparte gli scherzi, si iniza subito con il tubo superiore che è scoraggiante xkè non prende la piega giusta, ma dopo una lotta senza sosta è andato alla grande, poi attenzione al tubo obliquo che mi è andato sopra ai pezzi dello sterzo, sarebbe da infilarlo sotto al parasassi di gomma (zona movimento centrale), io ho avuto paura di staccarlo (è incollato) ed ora ho le pellicole sovrastanti, ma me lo faccio andar bene così

Beh dai, tre ore mi sembra una tempistica più che onesta, pensavo peggio…:cassius:
Mi hai dato un suggerimento importantissimo ! Ai peli del cane non ci avevo pensato come problema...cambio logistica e lo farò in un altro locale dove la belva non entra !

Per ora grazie mille, condividerò anch' io le foto…sempre che arrivi però !!!
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
se posso darvi un suggerimento x Chameleon Skin può essere utile l'utilizzo del phon, facendo molta attenzione, sempre con soluzione saponosa e spatolina per le bolle d'aria,
ho pellicolato 3anni un telaio con un ottimo risultato, è ancora su. tra poco mi appresto a pellicolarne un altro. in una sera si fa.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
se posso darvi un suggerimento x Chameleon Skin può essere utile l'utilizzo del phon, facendo molta attenzione, sempre con soluzione saponosa e spatolina per le bolle d'aria,
ho pellicolato 3anni un telaio con un ottimo risultato, è ancora su. tra poco mi appresto a pellicolarne un altro. in una sera si fa.

Grazie mille anche a te per il consiglio caoos !
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Provata sabato velocemente, ma ho avuto di fare sia 2 risalite pedalate che 2 furgonate.
Venivo da una Spectral EX 27,5 con pike 150 e monarchplus 140... un'altra storia proprio. Chiude bene in salita e bobba 0, il peso maggiore si sente ma si lascia pedalare, anche con gli DT 1900 è molto scorrevole e tiene bene l'andatura. In discesa un mostro, sembra di esser salito su una dh, mangia tutto, e come arriva il dritto prende velocità in poco tempo, veramente straordinaria!!

Ora vi chiedo un parere... vorrei passare dai Candy a dei mallet per avere più stabilita in discea e qui mi sorge un dubbio... MALLET E o MALLET E LS? Il fattore Q è importante? Allargare la pedalata di 5ml da fastidio? consigli?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
au! no non riuscirei ad aspettare 2 mesi già per 2 settimane potrei impazzire:pirletto:

Non dirlo a me, sto già cominciando a dare i primi segni di squilibrio ! :-P: :balla-co::hahaha::-x: :discuss:

:mrgreen: :-|

C' è però da dire che ne ero perfettamente consapevole già al momento dell' ordine. Se mi fossi "accontentato" di scegliere una delle tre colorazioni standard l' avrei già avuta sotto al chiurlo !
Però ho considerato che le mie ultime due bici sono durate circa otto anni ciascuna, e quindi mi son detto che un mese in più o in meno non mi avrebbe certo cambiato la vita, però me la sono fatta come piace a me...sperando che quando la vedrò dal vivo non mi faccia :$$$:

:pirletto:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Non dirlo a me, sto già cominciando a dare i primi segni di squilibrio ! :-P: :balla-co::hahaha::-x: :discuss:

:mrgreen: :-|

C' è però da dire che ne ero perfettamente consapevole già al momento dell' ordine. Se mi fossi "accontentato" di scegliere una delle tre colorazioni standard l' avrei già avuta sotto al chiurlo !
Però ho considerato che le mie ultime due bici sono durate circa otto anni ciascuna, e quindi mi son detto che un mese in più o in meno non mi avrebbe certo cambiato la vita, però me la sono fatta come piace a me...sperando che quando la vedrò dal vivo non mi faccia :$$$:

:pirletto:
Hai fatto benissimo! Che colori hai scelto?
 

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
Il telescopico originale è il crank Brother, più che ottimo quindi lo puoi lasciare, ammo metti l'x2 e la forca fox performance va benissimo, le ruote sono essenziali. Le E1900 sono toste ma pesano una cifra

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
si ma sulla taglia L il telescopico è solo da 125 ( da sito mi da il race face aeffect, ora ho un brandx sulla mia della qualita mi interessa poco ), per l'ammo ho un ohlins, e le ruote ho tra le mani le xa pro carbon della mavic, le e1900 le terrei come secondo set di ruote perche a rivenderle non credo mi diano piu di 200€.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
si ma sulla taglia L il telescopico è solo da 125 ( da sito mi da il race face aeffect, ora ho un brandx sulla mia della qualita mi interessa poco ), per l'ammo ho un ohlins, e le ruote ho tra le mani le xa pro carbon della mavic, le e1900 le terrei come secondo set di ruote perche a rivenderle non credo mi diano piu di 200€.

Sul modello base il configuratore propone il Race Face da 125 mm. ma puoi selezionare anche il Crank Brothers da 150 o da 170 mm. con supplemento di 99 €. Così come puoi configurare tanti altri componenti (forka, ammo, guarnitura...) per sostituire quelli proposti con prezzo base. Per ognuno trovi i relativi supplementi di prezzo.
Anch'io ero partito dalla base con delle modifiche "a salire" poi però sono mi è convenuto di più passare alla versione M-Team perché facendo i conti alla fine era più conveniente.

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

Classifica mensile dislivello positivo