• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
  • Mi piace
Reactions: yura

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ciao a tutti, ho ricevuto da poco la Rallon. chiedo un consiglio a chi si trova in una situazione simile alla mia. Sono alto 1.73 ed ho scelto tg. M. Qualcuno ha avuto problemi di feeling con l'anteriore? Se si come avete risolto? Io ho pensato di allungare attacco manubrio passando da 32mm a 40mm, e di abbassarlo togliendo spessori.
Ciao, x la tua altezza il 32 è decisamente troppo corto, metti il 40, vedrai che va molto meglio, le taglie sono quelle e giustamente vanno accomodate ad ogni uno, io che sono 167 ho tolto il 40 e messo il 35, una spada.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao a tutti, ho ricevuto da poco la Rallon. chiedo un consiglio a chi si trova in una situazione simile alla mia. Sono alto 1.73 ed ho scelto tg. M. Qualcuno ha avuto problemi di feeling con l'anteriore? Se si come avete risolto? Io ho pensato di allungare attacco manubrio passando da 32mm a 40mm, e di abbassarlo togliendo spessori.
Ciao, bei colori per il telaio.
Per quanto riguarda l'attacco manubrio, io sono alto quanto te e avevo di serie il 40 con cui mi trovavo benissimo. Montai il 33 di renthal un incubo, bici ingestibile e qualcuno mi consigliò di mettere un attacco più lungo. Adesso monto il 50 di renthal e mi trovo da dio. Ti consiglio sicuramente uno stem più lungo, per quanto riguarda l'altezza io ho solo uno spessore da 0.5 sotto lo stem e rise di 10 quindi bello basso, anche perchè monto il renthal che ha l'inclinazione
 

alldave87

Biker novus
15/4/14
5
1
0
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli, avete confermato quello che ipotizzavo, domani dovrei ricevere un renthal da 40 mm e proverò ad abbassarlo di 0,5, poi vi aggiorno.
Provata solo due volte ma confermo le sensazioni che avete avuto anche voi. Maneggevole e giocosa, più della slash 27,5 che avevo prima
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Ragazzi la mia Rallon sullo scassato veloce fa parecchio fracasso e, per esclusione, penso sia la catena che sbatte. Già capitato a qualcuno? Come l'ha risolto?

Devi accorciare la catena, sia a me che ad un paio di amici sempre con Rallon è successa la stessa cosa, in più segnava il telaio.
Vedrai che se la fai controllare è lunga


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Oggi mentre giravo ho riscontrato un piccolo problema al reggisella crank brother... mentre pedalò perde 1 cm ma il peggio è che quando lo mando giù risale un po’ ... sarà da mandare in assistenza o posso toccare qualcosa?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vedi l'allegato 275247 grande bici in po' delicata la verniciatura. Qualcuno ha avuto problemi con la vernice?

Ciao Armando la mia l' ho appena ricevuta e quindi non posso certo esprimere giudizi in merito alla durabilità della verniciatura.
Leggendo però varie recensioni ho preferito ricorrere fin da subito alla pellicolatura con Chameleon Skin in modo tale da proteggere, per quanto possibile, la verniciatura del telaio.

Per il resto confermo che è proprio una gran bici !
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Come mai hai tribulato? Volevo provare a falo io.... Sai i modelli dei cuscinetti?
Perchè qualcuno era bloccato nelle sedi e non riuscivo a toglierlo. Quindi l'ho portata dal meccanico a farli cambiare, ti consiglio di farlo usando il manuale, illustrato benissimo, lo trovi sul sito a "technical information rallon" è un pdf dove tra l'altro trovi i codici per ordinare i cuscinetti e non rischiare di sbagliare perchè non sono tutti uguali. I cuscinetti ti consiglio di acquistarli online sempre sul loro sito, spedizione rapida il kit intero mi pare si aggira intorno ai 120€ (se ti ritrovo il biglietto lo scrivo, con codici e quantità da ordinare) e sono marcati enduro bearings, mi diceva anche il meccanico che sono i migliori praticamente quindi per quel prezzo ci puoi stare, purtroppo le misure non le so ma sul sito le trovi
 

Classifica mensile dislivello positivo