• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


umbedv94

Biker novus
2/4/12
41
29
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 29", YT Tues CF 29"
img_20180318_112245-jpg.250939

Vi presento la mia M10 XL Blu/Menta.
Gli unici upgrade sono il reggisella da 150mm e il tendicatena.
Magari in futuro mi piacerebbe cambiare freni con dei Formula Cura.
 
  • Mi piace
Reactions: Maik P

Marcorada92

Biker novus
19/8/14
9
0
0
Verano Brianza
Visita sito

Ciao per curiosità come hai settato il dpx2?
La domanda la propongo anche agli altri possessori della bici com lo stesso ammo :)
Il mio setting è 180 psi, rebound 6 click dal veloce e basse velocità 2 click dall'aperto
Peso vestito circa 77kg

Ah, mettendo i dischi rt86 hai riscontrato benefici in frenata rispetto agli rt66 montati di serie?
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao per curiosità come hai settato il dpx2?
La domanda la propongo anche agli altri possessori della bici com lo stesso ammo :)
Il mio setting è 180 psi, rebound 6 click dal veloce e basse velocità 2 click dall'aperto
Peso vestito circa 77kg

Ah, mettendo i dischi rt86 hai riscontrato benefici in frenata rispetto agli rt66 montati di serie?
Ciao Marco, i click non ricordo, ho un pezzo di carta in garage dove appunto tutto, ti farò sapere. L'aria ora è a 175psi (73kg+/-) ma proverò a levarci altri 5psi. Ero partito da circa 185 seguendo il sag ma era molto duro, ho calato di 5 alla volta. Ora penso di esserci, arrivo a 13mm dal fondo corsa, ma provo a diminuire lo stesso per curiosità. Comunque è molto progressivo il funzionamento o sbaglio? Con le basse come ti trovi (non riesco a sentire troppe differenze)?

Per i dischi, differenza poca, ne avevo uno in garage ed ho comprato anche l'altro. Forse su discese lunghe (oltre al riscaldamento) mi sembra che la leva allunghi meno.
 

Marcorada92

Biker novus
19/8/14
9
0
0
Verano Brianza
Visita sito
Ciao Marco, i click non ricordo, ho un pezzo di carta in garage dove appunto tutto, ti farò sapere. L'aria ora è a 175psi (73kg+/-) ma proverò a levarci altri 5psi. Ero partito da circa 185 seguendo il sag ma era molto duro, ho calato di 5 alla volta. Ora penso di esserci, arrivo a 13mm dal fondo corsa, ma provo a diminuire lo stesso per curiosità. Comunque è molto progressivo il funzionamento o sbaglio? Con le basse come ti trovi (non riesco a sentire troppe differenze)?

Per i dischi, differenza poca, ne avevo uno in garage ed ho comprato anche l'altro. Forse su discese lunghe (oltre al riscaldamento) mi sembra che la leva allunghi meno.

sisi è molto progressivo, io ora dovrei aver trovato la quadra con 180 psi
per le compressioni anche io non sento troppa differenza, cioè aprire tutto o solo 2 click chiusi non mi sembra cambiare, cambia un po' invece chiudendo tutto ma nulla di sconvolgente.
Per i freni io oltre a cambiare i dischi stavo seriamente valutando i nuovi xt a 2 pistoni, così cambio solo la pinza e non anche il pompante che è lo stesso
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
sisi è molto progressivo, io ora dovrei aver trovato la quadra con 180 psi
per le compressioni anche io non sento troppa differenza, cioè aprire tutto o solo 2 click chiusi non mi sembra cambiare, cambia un po' invece chiudendo tutto ma nulla di sconvolgente.
Per i freni io oltre a cambiare i dischi stavo seriamente valutando i nuovi xt a 2 pistoni, così cambio solo la pinza e non anche il pompante che è lo stesso

Ah ecco pensavo fosse solo mio il problema. Comunque rebound 8 click da veloce, 4 dal tutto aperto le basse.
Per i freni sarebbe una buona idea quella tua. Io ormai ho nella mente i saint già da 2 anni, a sto giro li prendo
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
sono stato oggi, appena ho un attimo di tempo vado a dargli l'anticipo!
Non è che potete cambiare bici solo tu e il cinghialozzo


Comunque diceva che a giugno arrivano i modelli 2019 con nuovi allestimenti.
Sarei curioso di provarla.
Aspetto che uno dei miei soci compri la xl per provarla

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Sarei curioso di provarla.
Aspetto che uno dei miei soci compri la xl per provarla

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


io ho provato solo la top di gamma quindi magari il giudizio è un pò sfalsato dalla componentistica, però in discesa mi ha fatto paura.

L'era delle 29 impacciate è finita.
Bisogna essere un pò piu aggressivi e non aver paura di mollarla, ma le 29 sui miei sentieri aiutano molto.

Non l'ho provata nel lento trialistico,ma se tanto mi da tanto, viste le misure, non credo sarà troppo più macchinosa della mia.

Altra cosa figa è il tubo sella cortissimo che dal basso del mio metroesessantotto mi concederebbe l'uso di un telescopico da 170, anche se x ora mi fermo a 150
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io ho provato solo la top di gamma quindi magari il giudizio è un pò sfalsato dalla componentistica, però in discesa mi ha fatto paura.

L'era delle 29 impacciate è finita.
Bisogna essere un pò piu aggressivi e non aver paura di mollarla, ma le 29 sui miei sentieri aiutano molto.

Non l'ho provata nel lento trialistico,ma se tanto mi da tanto, viste le misure, non credo sarà troppo più macchinosa della mia.

Altra cosa figa è il tubo sella cortissimo che dal basso del mio metroesessantotto mi concederebbe l'uso di un telescopico da 170, anche se x ora mi fermo a 150
Hai ragione. Anche la mia prossima quando sarà, sarà 29

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Modello base con manubrio in carbonio,telescopico da 150 e guarnitura aerozine x light (che recupero dalla mia attuale visto che è nuova).

L'ho presa viola ed è quella con l'attesa più lunga, più o meno metà luglio
 

Classifica mensile dislivello positivo