• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ma te c'è l'hai quella specie di tappo con le alette subito sopra la borsetta che si vede in foto?

La borsa arriva corredata di una staffetta da montare sul telaio dove c'è la vite, in modo da poter agganciare i laccetti in velcro della borsa stessa (più facile a farsi che a dirsi), forse ti riferisci a quella.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Io l'ho avuto insieme alla bici, la borsa invece è arrivata dopo.
L'attrezzino non l'ho usato e non l'ho guardato bene, ma credo sia dedicato e quindi indispensabile, almeno non riesco a pensare ad una alternativa anche guardando sul manuale https://www.orbea.com/downloads/products/BLUE-PAPER-RALLON-OMR-2018-EN.pdf

Interessante, non me ne ero nemmeno accorto che esisteva, ora mi informo per averlo.
Non ne capisco tanto il funzionamento, scusa una volta regolato non ha bisogno di essere continuamente regolato, solo quando ti trovi a smontare il pezzo poi andrà regolato di nuovo giusto?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Interessante, non me ne ero nemmeno accorto che esisteva, ora mi informo per averlo.
Non ne capisco tanto il funzionamento, scusa una volta regolato non ha bisogno di essere continuamente regolato, solo quando ti trovi a smontare il pezzo poi andrà regolato di nuovo giusto?

esatto, o tuttalpiù una volta l'anno se il cuscinetto prende gioco
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
La bici è arrivata sabato mattina con largo anticipo sul programma.

I primi upgrade arriveranno in estate

Top. Ti avevano dato metà luglio se non sbaglio. Ottimo

Io ieri l’ho incignata per terra
IMG_5817.jpg
Da notare che ho la pellicola praticamente ovunque e l’ho picchiata dove non c’è.... moccoli a non finire
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
È sempre cosí, dove non hai la pellicola picchi ahahahah

Comunque si, mi diceva in negozio che probabilmente era un mezzo gia ordinato che non è stato pagato, infatti x le altre viola le consegne sono slittate addirittura ad agosto .. Si vede che è un colore che vende
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
È sempre cosí, dove non hai la pellicola picchi ahahahah

Comunque si, mi diceva in negozio che probabilmente era un mezzo gia ordinato che non è stato pagato, infatti x le altre viola le consegne sono slittate addirittura ad agosto .. Si vede che è un colore che vende
Meglio per te, te la godi al meglio d'estate... In effetti il viola è da sbavo
Comunque sempre più contento di questa bici, ieri ho tirato un pò sia in salita che in discesa e mi sono proprio divertito
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
È sempre cosí, dove non hai la pellicola picchi ahahahah

Comunque si, mi diceva in negozio che probabilmente era un mezzo gia ordinato che non è stato pagato, infatti x le altre viola le consegne sono slittate addirittura ad agosto .. Si vede che è un colore che vende
La viola spacca di brutto

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Primo giretto, in salita la superiorità delle 29 è netta.

In discesa lenta e tecnica è piû agile della mia 27.5 contro ogni mio pronostico.


Manubrio in alluminio bocciato gia dopo i primi metri di salita su mulattiera, aggressor al posteriore tagliato 2 volte, una gomma che non mi è mai piaciuta
 

Allegati

  • P_20180612_081836.jpg
    P_20180612_081836.jpg
    418,4 KB · Visite: 129

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Primo giretto, in salita la superiorità delle 29 è netta.

In discesa lenta e tecnica è piû agile della mia 27.5 contro ogni mio pronostico.


Manubrio in alluminio bocciato gia dopo i primi metri di salita su mulattiera, aggressor al posteriore tagliato 2 volte, una gomma che non mi è mai piaciuta
Se vai forte dietro solo 2ply

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo