Le Nostre Yeti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kricien

Biker novus
23/10/05
16
0
0
este
Visita sito
Salve A Tutti!!!

Ho Visto Questo Forum E Volevo Dire La Mia...

Ho Acquistato A Scatola Chiusa, Venduto La Biga Da Corsa (ormai Su Strada Si E' Solo Un Bersaglio) E Tramutato In Dollaroni Per Realizzare Un Sogno....chiamato Yeti 575!!!!

Bianco (fantastico E Diverso Dallo Standard) Con Dhx Air 5.0 (così Piaceva Alla Mia Padrona) Carro Alluminio, Montata Con Forka Pike Dual Air E Vecchio Xtr E Ruote Dt Swiss... Peso 13 Kg Scarsi.
Non Ho Parole Per Descriverla All'opera, Semplicemente Perfetta E Pronta Per Tutte Le Situazioni, Il Dhx Poi Fa Il Resto!
Un Vero Peccato Se Ne Vedano Poche...
Fatevi Sentire
Un Neo Yetista Entusiasta
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
Salve A Tutti!!!

Ho Visto Questo Forum E Volevo Dire La Mia...

Ho Acquistato A Scatola Chiusa, Venduto La Biga Da Corsa (ormai Su Strada Si E' Solo Un Bersaglio) E Tramutato In Dollaroni Per Realizzare Un Sogno....chiamato Yeti 575!!!!

Bianco (fantastico E Diverso Dallo Standard) Con Dhx Air 5.0 (così Piaceva Alla Mia Padrona) Carro Alluminio, Montata Con Forka Pike Dual Air E Vecchio Xtr E Ruote Dt Swiss... Peso 13 Kg Scarsi.
Non Ho Parole Per Descriverla All'opera, Semplicemente Perfetta E Pronta Per Tutte Le Situazioni, Il Dhx Poi Fa Il Resto!
Un Vero Peccato Se Ne Vedano Poche...
Fatevi Sentire
Un Neo Yetista Entusiasta

Le foto le foto vogliamo.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
575 o AS-R SL... come son dure certe domande esistenziali.... he!he!he!

Ma quanto son garantiti i telai?? Da dsb la 575 la montan o con la Marza XC700 o la All Mountain SL, quale dite? io vorrei tenerla più leggera possibile....
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
Grisù;1321443 ha scritto:
575 o AS-R SL... come son dure certe domande esistenziali.... he!he!he!

Ma quanto son garantiti i telai?? Da dsb la 575 la montan o con la Marza XC700 o la All Mountain SL, quale dite? io vorrei tenerla più leggera possibile....

io celo con la xc700sl ma mi sono un po pentito per il semplice fatto che non sto ore in bici e prediligo la discesa. comunque se devo fare irte salite o lunghi percorsi, certamente, non posso lamentarmi.(eventualmente prendila con la am1, se non ti piace le scambiamo ;-) )
pesa 12.5 circa , ho preso un kit che non cè in listino ma costava come il kit con sram xo. sono alto 177 e ho una M che comunque mi pare appena abbondante quindi stai attento.
Se ti interessa questo week and sono a Ponte ed è facile che venga fino a vermiglio ai laghetti con bimbo e moglie. mandami un mp.
per quanto riguarda i telai credo 2 anni ma non sono sicuro. chiedi alla dsb ti risponderanno in un attimo.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Grisù;1321443 ha scritto:
575 o AS-R SL... come son dure certe domande esistenziali.... he!he!he!quote]

Sul sito ufficiale Yeti trovi le risposte:
es. garanzia 5 anni, misura M fino a 6' (piedi) ecc.

Stai pure attento alla leggerezzao-o , ma se oltre alla salita vuoi anche scendere (magari divertendoti ... e con l'abominevole ci si diverte parecchio:-? ) ti consiglio una forca 140 a perno passante (es. PIKE), un bella piega con 40mm di rise e due copertoni da 2.35
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
In caso a me serve una L, son 185cm circa...

Per la forca il fatto è che quelli con cui esco, usan tutti front, comunque ero orientato sulla AM, solo non capisco quale monta DSB.... Ma quanta diff peso c'è tra XC700 e AM?? E funzionamento, si sente tanto la diff, la xc700 mi sembra abbia già na buona corsa
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.299
1.037
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
... sono alto 177 e ho una M ..

Caspita, come siamo diversi.
Ho avuto a noleggio una 575 per cinque giorni, il mese scorso a Moab. Per me una bici fantastica, equilibrata, resistente a tal punto da non crederci. Dopo cinque giorni in cui le abbiamo veramente strapazzate, abbiamo apprezzato la rigidità e la precisione di guida, cosa che a priori non avrei mai detto.
Io però, che sono alto 1,76m , ho trovato la taglia M un pò corta; provando la taglia L di un amico, ho visto che mi sarei trovato meglio, a patto di accorciare l'attacco manubrio.

Comunque vi invidio, ne vorrei tanto una!

:prost:
 

kricien

Biker novus
23/10/05
16
0
0
este
Visita sito
io sto viaggiando su una taglia M, sono alto 1,80 (cavallo 82) e devo dire che ben assestato come con la 575 non mi sono mai sentito...
il feeling è stato immediato, cosa che non capita di frequente...
perfetta e speciale in ogni contesto!
Volevo inoltre dire che sono stato possessote anche di una intense spider che credevo fosse il massimo ma questa, credetemi, è di un bel pò sopra!
credo resterà la mia bigha per luuungo tempo
a breve, se riesco perchè ho provato diverse volte senza riuscirci, metterò le foto del mostro...
ciao a tutti
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
io sto viaggiando su una taglia M, sono alto 1,80 (cavallo 82) e devo dire che ben assestato come con la 575 non mi sono mai sentito...
il feeling è stato immediato, cosa che non capita di frequente...
perfetta e speciale in ogni contesto!
Volevo inoltre dire che sono stato possessote anche di una intense spider che credevo fosse il massimo ma questa, credetemi, è di un bel pò sopra!
credo resterà la mia bigha per luuungo tempo
a breve, se riesco perchè ho provato diverse volte senza riuscirci, metterò le foto del mostro...
ciao a tutti

Ciao, ti volevo chiedere, in quali frangenti, oltre la discesa, la Yeti ti è sembrata superiore alla Spider.
Grazie
 

kricien

Biker novus
23/10/05
16
0
0
este
Visita sito
premetto che sono bici molto diverse e, forse perchè la 575 ha un'escursione che sembra infinita è molto più divertente, e poi bisogna mettere in conto che quando si arriva come me ad una certa età non conta più il tempo che ci si impiega ma come lo si passa in sella...
comunque ricordo che in piano con l'ammo aperto e pro pedal la spider aveva un bobbing fastidioso da seduti... anche la yeti si muove e forse anche di più ma forse per la sua bilanciatura complessiva o per il sistema a leva sull'ammo non trasmette questa sensazione...
ALLE LA FOTO !!!!
 

Allegati

  • KIF_1160.jpg
    KIF_1160.jpg
    72,3 KB · Visite: 136

Classifica mensile dislivello positivo