Le Nostre Yeti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kricien

Biker novus
23/10/05
16
0
0
este
Visita sito
il mio pesa 3,2 kg con fox dhx 5.0 air e cannotto thomson
(considera che il dhx pesa circa 220gr più dell'RP3 ed il canotto circa 230 gr)
mi sembra che ci siamo come peso...
 

kricien

Biker novus
23/10/05
16
0
0
este
Visita sito
si, la spider aveva il vpp e, oltre a quanto detto, ricordo che la bielletta inferiore era scatolata e, praticamente ad ogni uscita, il copertone posteriore che con la misura 2.1 passava terribilmente vicino al telaio, buttava su ovviamente un sacco di sassolini che andavano ad infilarsi proprio all'interno della biella inferiore scatolata (durante il molleggiamento ovviamente) e, quasi sempre dovevo smontarla per far uscire i sassi che altrimenti si infilavano nelle fessure tra biella e telaio, segnandolo irrimediabilmente.
ah, preciso che dopo circa 6 mesi dall'acquisto il telaio è stato rispedito in america per difetti sulla verniciatura e lì è rimasto per circa tre mesi prima di tornare riverniciato....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
premetto che sono bici molto diverse e, forse perchè la 575 ha un'escursione che sembra infinita è molto più divertente, e poi bisogna mettere in conto che quando si arriva come me ad una certa età non conta più il tempo che ci si impiega ma come lo si passa in sella...
comunque ricordo che in piano con l'ammo aperto e pro pedal la spider aveva un bobbing fastidioso da seduti... anche la yeti si muove e forse anche di più ma forse per la sua bilanciatura complessiva o per il sistema a leva sull'ammo non trasmette questa sensazione...
ALLE LA FOTO !!!!

veramente molto bella, quanto pesa?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Sono al gancio sull'ultimo ripido dal rifugio di Pian dell'Arma e con la coda dell'occhio vedo una bici turchese che mi tallona. Vuoi vedere che è davvero Merlin!! E' stato un piacere rivedervi e sghignazzare un po' :mrgreen:o-o

Peccato per la polvere e la siccità del forum raduno :pirletto:

Alla prox!!
 

Classifica mensile dislivello positivo