Le Nostre Yeti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Yuppieeeee!!!!! Sono diventato anch'io un abominevole!!!!!
Oggi ho finito di montare la mia 575, ho fatto un piccolo giro sulle alture genovesi e devo dire che sono rimasto entusiasta della "prontezza" di questa bike!
Davvero un gran mezzo, non vedo l'ora di pedalarla su un sacco di altri percorsi e testarla per bene! :i-want-t:
Ecco la foto della mia bimba prima degli ultimi ritocchi
YETI.JPG
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Yuppieeeee!!!!! Sono diventato anch'io un abominevole!!!!!
Oggi ho finito di montare la mia 575, ho fatto un piccolo giro sulle alture genovesi e devo dire che sono rimasto entusiasta della "prontezza" di questa bike!
Davvero un gran mezzo, non vedo l'ora di pedalarla su un sacco di altri percorsi e testarla per bene! :i-want-t:
Ecco la foto della mia bimba prima degli ultimi ritocchi
YETI.JPG

Molto bella .

Unica nota stonata: le ruote proprio non mi convincono :nunsacci: (imho) .
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Solo oggi per la prima volta dall'acquisto ho avuto modo di provare e testare per bene il 575.
Terreno: mulattiera "trialistica andante" con moltitudine di gradini, ciotoli fissi per la piu' parte, e gran quantita' di tornantini stretti e ripidi. Fondo asciutto in buona parte, solo nelle zone d'ombra era ancora umido/bagnato.
Dopo i settaggi di rito alla Talas X, all'Rp23 e ai Fat albert 2,3 (quelli statici da me' eseguiti non erano affatto centrati) credo di potermi sbilanciare affermando che di aver assemblato una mtb "all round", decisamente all'altezza del compito che deve svolgere: farmi DIVERTIRE!!!!:il-saggi:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...credo di potermi sbilanciare affermando che di aver assemblato una mtb "all round", decisamente all'altezza del compito che deve svolgere: farmi DIVERTIRE!!!!

Ti straquoto!!:prost:

Ieri a Finale Ligure (20 riders): Ponti Romani mulattiera a salire con gradoni, sassi, roccette umide, umide..discesa prima Toboga poi Varigotti DH (molto bella anche se scorrevole e poco tecnica): la 575 sembra fatta apposta!! :-)
 

kricien

Biker novus
23/10/05
16
0
0
este
Visita sito
Io ho la bestia da quasi un anno e abito vicinissimo a Rovigo (mio figlio gioca lì a rugby). E' stata provata intensamente in Austria al bike park di saalbach. BICI SEMPLICEMENTE ECCEZZIONALE in tutti i frangenti!!!
io la mia me la sono montata personalmente (a gò la passion!) se ti interessa posso farti il montaggio di tutto ruote incluse
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Molto bella .

Unica nota stonata: le ruote proprio non mi convincono :nunsacci: (imho) .

Hai ragione a non essere convinto... non sono il massimo, anzi; solo che avendo fatto un po' di "travaso" di componenti dalla mia vecchia trail-bike a questa nuova biga, momentaneamente mi sono dovuto accontentare di quello che c'era.
Il mio obbiettivo è farne una bestiolina leggera ma aggressiva, dopo trasmissione&comandi sram x0, forca e ammo ad aria, l'ultimo step che mi manca sarebbero due belle ruote...ma al momento non me le posso proprio permettere :cry: ma prima o poi.....
Comunque per il momento, soddisfattissimo del mezzo!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Gente son della famiglia Yeti anche io da oggi.
Stamani ho rinnovato questa tale e quale colore e montaggio (quasi via, le ruote sulle mia sono xt e i pedali gli acid della crankbrother).
Mi ha fatto una ottima impressione alla prima uscita sopratttutto per come sale e si pedala (12,6 kg), per il resto oggi con la mota non si poteva chiedere più di tanto.


yeti575neralatove2.jpg
[/url][/IMG]
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Gente son della famiglia Yeti anche io da oggi.
Stamani ho rinnovato questa tale e quale colore e montaggio (quasi via, le ruote sulle mia sono xt e i pedali gli acid della crankbrother).
Mi ha fatto una ottima impressione alla prima uscita sopratttutto per come sale e si pedala (12,6 kg), per il resto oggi con la mota non si poteva chiedere più di tanto.


yeti575neralatove2.jpg
[/url][/IMG]

Moooooooolto bella :sbavon:
Quando puoi posta qualche foto "dell'originale" ;-)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
E' davvero meravigliosa, ne ho vista una dal vivo la settimana scorsa, nera, con dhx5 e fox 36 talas, era paurosa.....
a cosa servono quelle due pinnette che "pendono" dai foderi alti del carro?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
E' davvero meravigliosa, ne ho vista una dal vivo la settimana scorsa, nera, con dhx5 e fox 36 talas, era paurosa.....
a cosa servono quelle due pinnette che "pendono" dai foderi alti del carro?


Io l'ho montata più leggera con la fox float 140 e l'rp23 per un peso di (detto dal rivenditore che l'ha pesata) 12,6 kg, perchè a me piace fare giri lunghi impegnativi con molto dislivello quindi ritenevo che bastasse così anche se poi montata col dhx5 e la 36 talas sarà 1 kg solo in più, ma si può sempre fare in seguito.
Ci sono uscito anche oggi per un giro nei sentieri della macchia mediterranea toscana (ho preso ferie apposta :))):) dopo averla battezzata domenica su un percorso piuttosto tosto sull'appennino pratese e oggi mi sono trovato ancora meglio di ieri (è normale, gli ultimi 2 anni giravi con la Scale).
Anzi posso dire che è veramente una gran bella bici, salgo benissino, certo è un pò di più pesa però come tutte le full copia benissimo il terreno nelle salite sconnesse e in discesa quando apro l'ammortizzatore togliendo il propedal (pos 2 che lavora già bene in tutte le situazioni off-road) è veramente molto stabile e divertente. Due uscite son poche per dare un giudizio definitivo anche perchè ho sempre girato su terreni un pò motosi, ma sembra mantenere le promesse di MTB per tutte le situazioni.
Sinceramente è anche bella.
Quelle due non sono pinnette ma è un archetto che unisce i due foderi in carbonio che a dire il vero sono diversi dal carbonio della mia vecchia Scale, sembrano a toccarli due tubi pieni e danno un senso di robustezza notevole. E poi son belli esteticamente.
Per il celeste bisognava aspettare un mese o più ma il nero (anodizzato? satinato? boh non lo so neanche com'è) a me piaceva quasi di più.

@Jose mr. doctor
Domani se ho tempo la lavo e posto qualche foto . . . . . se mi vedono nel cortile fare le foto alla bici mi prendono per matto.
:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo