Le novità di Specialized ad Eurobike

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
La vera e unica novità di questa edizione 2013 è che in Specialized per far qualcosa di nuovo sulla Epic hanno dovuto fare un downgrade portarla a 95mm di escursione per poter fare i foderi più corti e reggisella da 27.2 per essere più flessibile e quindi comodo, in quanto se il brain lo si setta bello fermo la Epic tutto è fuorché un Full se invece lo si setta morbido dondola...
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Due righe sulla Fat Boy ? Quando sara' disponibile ?

beh una foto l'ho trovata...chissà quando diranno anche altro :rosik:

specialized_fat_boy.jpg


qui una prima rece http://reviews.mtbr.com/just-in-specialized-fatboy-fat-bike
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Sentito oggi il mio sivende...in Italia saranno disponibili SOLO 50 pezzi della versione base, colore verde militare, ordinabile da inizio Ottobre, prezzo di listino 1.790 €

1-20130709-FS8A6629.jpg
 

Druccio

Biker novus
2/8/13
23
0
0
Como
Visita sito
A tutti i lettori e competenti sicuramente più di me, volevo porvi un quesito. Sul sito Specialized ho messo a confronto la Stumpjumper fsr comp carbon 29" del 2013 con quella del 2014. A parte l'estetica della colorazione peggiorata in quella 2014, de gustibus, ho notato che dalle fox sono passati alle rockshox ed hanno cambiato il sistema frenante, nel sito non specificano si tratti di sistema idraulico o meccanico. Qualcuno mi saprebbe spiegare se i cambiamenti dei componenti elencati siano migliorie o peggioramenti dettati da chissà quale ragione.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A tutti i lettori e competenti sicuramente più di me, volevo porvi un quesito. Sul sito Specialized ho messo a confronto la Stumpjumper fsr comp carbon 29" del 2013 con quella del 2014. A parte l'estetica della colorazione peggiorata in quella 2014, de gustibus, ho notato che dalle fox sono passati alle rockshox ed hanno cambiato il sistema frenante, nel sito non specificano si tratti di sistema idraulico o meccanico. Qualcuno mi saprebbe spiegare se i cambiamenti dei componenti elencati siano migliorie o peggioramenti dettati da chissà quale ragione.

Io ho dato un occhiata ad altre bici un po' a caso e mi è parso di notare come la componentistica della fascia media e bassa, che già prima non era certo da urlo, sia ulteriormente scesa di livello, rendendo molti modelli apparentemente più abbordabili ma dal rapporto qualità prezzo piuttosto scadente.
 
  • Mi piace
Reactions: Druccio

Lorenzo6577

Biker novus
Ho notato che le nuove epic hanno un attacco per il deragliatore di tipo direct mount (la versione non World Cup). Ad ogni modo non mi pare che questo sia un'attacco standard per SRAM (non è né S1, né S2 né S3). Dalle specifiche riportate sul sito Specialized, le Epic che montano SRAM hanno un X0 "custom".
Qualcuno di voi sa se SRAM prevede di produrre un deragliatore XX per questo tipo di attacco?

Grazie a tutti,

Lorenzo
 

Classifica mensile dislivello positivo