Le ns Gravel pompate!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Multilepro

Biker novus
29/6/14
43
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Varese
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Ecco qui la mia ammiraglia
Santa cruz stigmata cc
Gruppo force 1 con cambio rival 1 ,pacco 10/42 gx, corona 42 denti
Ruote drc aerotec con mozzi soul kozak
Gomme wtb nano race 40c
Manubrio cannondale c1
Attacco fsa recuperato da un super6 2013
Reggisella engage
Sella dbm by dreambike
Pedali eggbeater 1 con perno in titanio cinese
Peso completa di tutto,pronta ad uscire 7.8 kg
 

Allegati

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Multilepro

Biker novus
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Io me la sono costruita da me, vale lo stesso? unica lo è di sicuro
di interessante ci sono le pinze freno, idrauliche a comando meccanico, devo ancora fare prove a stress, ma nel bike to work macinato in 2 giorni si sono comportate veramente bene, leva leggera e frenata potente.

iQWwyHT.jpg

ENdjq1u.jpg
Bellissima
Me ne farei anch'io una in titanio...secondo me materiale top per la gravel
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
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73
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Lombardia
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Magari ci andasse... queste pinze hanno un unico grandissimo difetto, la leva di tiro è troppo esterna, non è proprio possibile passare la guaina sulle apposite guide interne. Sulla forcella è ancora peggio
gMh13dS.jpg


Si devo dire che come primo esperimento personale di montaggio da 0 di una bici è stato lungo e pieno di ostacoli da superare, però divertentissimo, la soddisfazione alla fine è impagabile. La build:
Telaio: PlanetX Tempest - titanio
Forcella: 3T Luteus II Team Stealth - full carbon
Trasmissione: Gruppo completo Rival 1 meccanico GXP (corona 42, cassetta 10-42)
Ruote: DT Swiss X 1900, perno passante 12x142 posteriore e 15x100 anteriore
Gomme: Schwalbe G-ONE Allround 700x35C
Camere aria: Schwalbe ultralight
Piega: On-One Midge Handlebar
Attacco: FSA Omega 100mm Ø31.8mm 6°
Serie Sterzo: FSA Orbit ITA Headset
Sella: Selle Italia X2 trans am
Canotto: FSA Gossamer SB20
Collarino: Frodon FUNN nero
Freni: Zoom idraulico a comando meccanico
Dischi freno: Shimano Deore SM-RT56
Totale 9,6kg senza pedali e accessori, dignitoso ma nulla di che. Diciamo che ho sforato il budget già con telaio/forca/trasmissione, quindi sono andato un po' al risparmio su tutto il resto; però almeno la base è buona e aperta a miglioramenti nei prossimi mesi/anni. Fin'ora ci ho fatto solo qualche chilometro nel tragitto casa-lavoro, quindi non ho ancora le idee chiare su cosa va bene e cosa no, ma a naso saranno da cambiare come minimo sella e canotto, davvero troppo rigidi, e poi vedrò se mi trovo bene con la piega inclinata a 45°, o se deciderò di metterci una compact inclinata a 4°.
Ancora i Mei complimenti
 

rosso73

Biker superis
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Ecco qui la mia ammiraglia
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Gruppo force 1 con cambio rival 1 ,pacco 10/42 gx, corona 42 denti
Ruote drc aerotec con mozzi soul kozak
Gomme wtb nano race 40c
Manubrio cannondale c1
Attacco fsa recuperato da un super6 2013
Reggisella engage
Sella dbm by dreambike
Pedali eggbeater 1 con perno in titanio cinese
Peso completa di tutto,pronta ad uscire 7.8 kg
Alla faccia dell'ammiragliaruote da Spacebikes ?
 

rosso73

Biker superis
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Yessss
Ma le vorrei un po più profilate...
Quelle che hai tu sarebbero l ideale..tengono tranquillamente il copertoncino da 40 e probabilmente sono anche robustissime..mi resta un po di paura in discesa sullo scassatissimo
Per farla breve e non andare ot questo cerchio era top di gamma del mtb essendo un 29 pollici (non parlo di altezza in mm naturalmente) ma ora visto la tendenza ad avere il canale più la largo sia in off che road questi sono mutati in cerchi da easy off oppure hard road
 

sottopressione

Biker superis
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recanati
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Magari ci andasse... queste pinze hanno un unico grandissimo difetto, la leva di tiro è troppo esterna, non è proprio possibile passare la guaina sulle apposite guide interne. Sulla forcella è ancora peggio
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Si devo dire che come primo esperimento personale di montaggio da 0 di una bici è stato lungo e pieno di ostacoli da superare, però divertentissimo, la soddisfazione alla fine è impagabile. La build:
Telaio: PlanetX Tempest - titanio
Forcella: 3T Luteus II Team Stealth - full carbon
Trasmissione: Gruppo completo Rival 1 meccanico GXP (corona 42, cassetta 10-42)
Ruote: DT Swiss X 1900, perno passante 12x142 posteriore e 15x100 anteriore
Gomme: Schwalbe G-ONE Allround 700x35C
Camere aria: Schwalbe ultralight
Piega: On-One Midge Handlebar
Attacco: FSA Omega 100mm Ø31.8mm 6°
Serie Sterzo: FSA Orbit ITA Headset
Sella: Selle Italia X2 trans am
Canotto: FSA Gossamer SB20
Collarino: Frodon FUNN nero
Freni: Zoom idraulico a comando meccanico
Dischi freno: Shimano Deore SM-RT56
Totale 9,6kg senza pedali e accessori, dignitoso ma nulla di che. Diciamo che ho sforato il budget già con telaio/forca/trasmissione, quindi sono andato un po' al risparmio su tutto il resto; però almeno la base è buona e aperta a miglioramenti nei prossimi mesi/anni. Fin'ora ci ho fatto solo qualche chilometro nel tragitto casa-lavoro, quindi non ho ancora le idee chiare su cosa va bene e cosa no, ma a naso saranno da cambiare come minimo sella e canotto, davvero troppo rigidi, e poi vedrò se mi trovo bene con la piega inclinata a 45°, o se deciderò di metterci una compact inclinata a 4°.

Innanzitutto complimenti! come ti trovi con il Midge? non è un pò strano come manubrio? quante prese riesci a sfruttare?

oh grazie in anticipo per le risposte
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
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Vicenza
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Bike
OnOne Deedar
Innanzitutto complimenti! come ti trovi con il Midge? non è un pò strano come manubrio? quante prese riesci a sfruttare?

oh grazie in anticipo per le risposte
L'ho preso dopo aver letto una discussione in questa sezione sul manubrio gravel, proprio per provare, montato 3/4 centimetri più alto rispetto alla piega classica della dici da strada, in modo da poter mantenere una posizione abbastanza comoda in presa bassa e lavorare molto in quella posizione. Ci ho fatto pochissima strada per dare giudizi completi, però le sensazioni sono molto buone, per ora solo asfalto, ho buttato dentro un paio di svolte a 40 all'ora, una pennellata, sensazione di controllo mai avuta prima, penso anche grazie alle gomme con tassellatura fine e molto uniforme ai lati.
Le altre prese funzionano bene, sono più comode e meno aerodinamiche, le mani sopra gli STI le tengo molto poco, comunque le leve sono più facili da raggiungere. Per riposare la schiena io di solito impugno proprio sulle curve orizzontali, lì mi trovo peggio per via dell'inclinazione che mi obbliga a ruotare le braccia verso l'esterno, ma nulla di che, invece l'impugnatura da salita penso sia identica alla classica
In ogni caso proverò meglio appena il meteo mi concederà una giornata di non pioggia nel weekend.
 
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