• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
per prendere?...posso provare a indovinare?....force carbon?.....

Nain...

Mi era presa voglia di cambiare categoria e passare ad una all mountain leggera, e quindi sto pensando seriamente alla Rose granite Chief. Con 1999€ ci si porta a casa una bella 150/150 montata fox talas/rp3 e tutta sram x9, da 12kg emmezzo.
Ma per ora è solo un'idea, ho la Sanction e mi ci trovo bene, con cui questo WE andrò a provare la mia prima gara di enduro a Pratoselva.
Se sarà un esperienza che mi invoglierà ad affrontare altre gare in futuro, probabilmente mi terrò la Sanction (o perchè no, penserò ad una Uncle Jimbo).

Ma è tutto da vedere, per ora mi tengo stretta la mia GT e mi ci faccio tutta l'estate :spetteguless:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Nain...

Mi era presa voglia di cambiare categoria e passare ad una all mountain leggera, e quindi sto pensando seriamente alla Rose granite Chief. Con 1999€ ci si porta a casa una bella 150/150 montata fox talas/rp3 e tutta sram x9, da 12kg emmezzo.
Ma per ora è solo un'idea, ho la Sanction e mi ci trovo bene, con cui questo WE andrò a provare la mia prima gara di enduro a Pratoselva.
Se sarà un esperienza che mi invoglierà ad affrontare altre gare in futuro, probabilmente mi terrò la Sanction (o perchè no, penserò ad una Uncle Jimbo).

Ma è tutto da vedere, per ora mi tengo stretta la mia GT e mi ci faccio tutta l'estate :spetteguless:
la Rosa l'avevo guardata anch'io, al momento di prendere la force...

bel mezzo, non c'è che dire, e montata veramente bene..

Però, dopo avere provato l'ID, non so se azzarderei a cambiare, senza almeno prima averne provata una per bene...imho...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Nain...

Mi era presa voglia di cambiare categoria e passare ad una all mountain leggera, e quindi sto pensando seriamente alla Rose granite Chief. Con 1999€ ci si porta a casa una bella 150/150 montata fox talas/rp3 e tutta sram x9, da 12kg emmezzo.
Ma per ora è solo un'idea, ho la Sanction e mi ci trovo bene, con cui questo WE andrò a provare la mia prima gara di enduro a Pratoselva.
Se sarà un esperienza che mi invoglierà ad affrontare altre gare in futuro, probabilmente mi terrò la Sanction (o perchè no, penserò ad una Uncle Jimbo).

Ma è tutto da vedere, per ora mi tengo stretta la mia GT e mi ci faccio tutta l'estate :spetteguless:


grande aledh90!!
anche a me sarebbe piaciuto una gara di enduro quest'anno, ma tra allenamento scarso e poco manico l'ho rinviato per il prossimo anno!
ti mando un grosso in bocca al lupo!!
(sono sicuro che ti piacerà e di certo sarà un esperienza positiva!! )

vorrei chiederti, coma mai, non stai pensando a una gt force?? pesa troppo?
vuoi qualcosa di più plush e sensibile sulle piccole asperità??
(leggevo che sottocornola o bruno usano una force al posto della sanction per le prove più pedalate)
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
ho notato che mentre pedalo sentivo un (fischiettio) nella zona freni posteriore:nunsacci:, poi mi sono accorto che le pasticche dei freni toccano i dischi provocandomi una leggera frenata e il fischiettio. ho gia provato ad allentare i due bulloncini per centrare il disco ma niente... esiste qualche altra regolazione? come posso fare?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
grande aledh90!!
anche a me sarebbe piaciuto una gara di enduro quest'anno, ma tra allenamento scarso e poco manico l'ho rinviato per il prossimo anno!
ti mando un grosso in bocca al lupo!!
(sono sicuro che ti piacerà e di certo sarà un esperienza positiva!! )

vorrei chiederti, coma mai, non stai pensando a una gt force?? pesa troppo?
vuoi qualcosa di più plush e sensibile sulle piccole asperità??
(leggevo che sottocornola o bruno usano una force al posto della sanction per le prove più pedalate)

No non è un discorso di carro, alla fine vanno tutti bene, anzi mi piace il carro reattivo tipico del monocross...
La force mi piace, ma vorrei qualcosa intorno ai 13-13kg emmezzo pedali inclusi, e quindi l'unica sarebbe puntare ad un modello carbon... che però è troppo costoso per le mie tasche.
Penso si possa trovare una carbon sport usata a 2000 euro ma con montaggio molto inferiore ad una rose. Se devo spendere questa cifra preferisco puntare ad un nuovo (con componenti di media/alta gamma) che un usato (con componenti inferiori tra l'altro).

Ti ringrazio per gli auguri per la gara, e ti rispondo con un grosso CREPI IL LUPO!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
ho notato che mentre pedalo sentivo un (fischiettio) nella zona freni posteriore:nunsacci:, poi mi sono accorto che le pasticche dei freni toccano i dischi provocandomi una leggera frenata e il fischiettio. ho gia provato ad allentare i due bulloncini per centrare il disco ma niente... esiste qualche altra regolazione? come posso fare?

Se la pinza è ben centrata lasciala cosi, smette da sola ...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
@ aledh90
be certo montaggio rose radon canyon ecc sono insuperabili!!
ps il lupo l'avevo già mazzato :D

io non me la sento anche per il caldo.. sinceramente con paraschiena e casco integrale mi sa che sbotto prima per un colpo di calore... mi raccomando un bel cammello da 2 o 3 litri e sali minerali, banane albiccocche ecc.
ps ovviamente dovrai farci sapere il numero e qualche foto se riesci :D


@ tisio

togli le pastiglie e lubrifica i pistoni. falli rientrare completamente e poi riuscire premendo la leva. fallo un po di volte e spruzza svitol o silicone. poi lava bene e rimonta le pastiglie.
non va bene lasciarle sfregare rischi che si surriscaldi tutto.
discorso diverso se è il disco leggermente storto e tocca solo in due punti ( il classico zin zin )
leggiti il techcorner!!
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
No non è un discorso di carro, alla fine vanno tutti bene, anzi mi piace il carro reattivo tipico del monocross...
La force mi piace, ma vorrei qualcosa intorno ai 13-13kg emmezzo pedali inclusi, e quindi l'unica sarebbe puntare ad un modello carbon... che però è troppo costoso per le mie tasche.
Penso si possa trovare una carbon sport usata a 2000 euro ma con montaggio molto inferiore ad una rose. Se devo spendere questa cifra preferisco puntare ad un nuovo (con componenti di media/alta gamma) che un usato (con componenti inferiori tra l'altro).

Ti ringrazio per gli auguri per la gara, e ti rispondo con un grosso CREPI IL LUPO!

la mia force 1 è 13,5 kg con qualche upgrade:specc:. Quando sono in sella:i-want-t: ho solo soddisfazioni e non la cambierei con nessun altra.
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
ammazza, la mia è 14,45 kg, con pedali e reverb..

manubrio e attacco ritchey carbon,ruote mavic crossmax st e ks, il peso è completo di ogni accessorio anche pedali, pesata su bilancia pesapersone di casa, potrei aver sbagliato di un etto o due,ma non credo.

image.php

image.php

image.php
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
E io continuo a pizzicareeeee, maledette pressioni!! Cmq ribadisco, mi trovo troppo bene con il RaceFace da 760! Muauu!! ;) gtgtgtgtgtgtgtgt!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo