• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
veramente complimenti a Pini33 per il mezzo astronautico che sta allestendo.. :) sarebbe poi interessante una volta termita una bella lista dei componenti con relativi prezzi così da vedere quanto costa un mezzo del genere montato..
e anche vero però che essendo in svizzera i costi saranno decisamenti diversi rispetto all'italia..
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
veramente complimenti a Pini33 per il mezzo astronautico che sta allestendo.. :) sarebbe poi interessante una volta termita una bella lista dei componenti con relativi prezzi così da vedere quanto costa un mezzo del genere montato..
e anche vero però che essendo in svizzera i costi saranno decisamenti diversi rispetto all'italia..

Anch'io ho montato la mia GT partendo da zero, e questa è la lista dei componenti e delle spese:

-Telaio Sanction 2.0 2008 senza ammo completo di trasmissione shimano hone (leggera come l'XT) Cambio sram x9, deragliatore x7, tendicatena e manettini x7: 450€
-Ammo Monarch Plus RC3: 230€
-Boccolole varie: 30€
-Forca RS Lyrik 2 step (ora dual position air) usata ma con 1 anno di garanzia: 390€
-Mavic Crossmax SX (usati ma perfetti): 330€
-Gomme: 50€
-Pacco pignoni XT 11-34: 40€
-Freno formula oro K18: 150€
-Reggisella KS: 100€
-Manubrio e attacco manubrio: 60€
-Corona da 34+bash: 50€
-Manopole: 15€
-Sella: 35€

TOTALE: 1930€

Spese spalmate in circa un anno di upgrade, dal primo allestimento che avevo messo su, con marza 55 ata e cerchi pesanti ed economici.

Alla fine comunque con meno di 2000 euro ci si allestisce una bici nuova all'80-90%, e decisamente montata al top (credo quasi meglio della 1.0 dato che pesa 14,8kg con telescopico e pedali pesanti).

 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Io ho comprato tutto nuovo dai seguenti siti, ebay, chainreactioncycles e banditbike. Il montaggio è il seguente:

Telaio: Gt force carbon pro
Ammortizzatore: Fox float rp23
Guarnitura: Truvativ x7 GXP 3x9
Bash: Raceface light ring
Pedali: Brave superrippah
Tendicatena: Blackspire stinger
Seriesterzo: Canecreek 40 series
Cerchi: Sinergy xyclone enduro
Forcella: Rockshox lyrik RC2L dual position air
Distanziali: Sixpack
Pipetta: Truvativ aka AM 70mm
Manubrio: Brave airbase low rise
Manopole: Lizard skins lock on logo grip
Sella: WTB rocket V race
Reggisella: Easton EA70
Clampsella: Hope
Freni: Avid X0 200/200
Deragliatore ant.: Sram x7 3x9
Deragliatore post.: Sram x9 9speed
Comandi: Sram x7 3x9
Cassetta: Sram pg-970 11-34
Catena: Sram pc-991
Copertoni/Camere d'aria: Maxxis ardent AM/Maxxis FR


Il costo totale comprese spedizioni varie e dogana è di 3300euro
 

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
Ciao pini33 ma il telaio quanto ti e costato? E x aledh90 finalmente sono riuscito a trovare la rivista dopo un po' che ho girato xo ci sono riuscito :-) :-)
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
oggi alla fine del mio solito giro mi sono cappottato picchiando forte costine-torace in un infimo droppetto a 1 mt in flat su asfalto...
cioè, la bici è atterrata sulla ruota davanti, io invece sono proprio atterrato in flat sull asfalto :D
sono dolorante ma niente di grave per fortuna, era praticamente fermo e non sono riuscito ad alzare la ruota davanti, mi sono trovato scomposto sui pedali e sono caduto come un sacco di patate.. se andavo più veloce non mi sarebbe successo nulla.. .. vabbè, sbagliando si impara..

la sanction nulla, un righetta sul comando del ks..
la fox float 32 sarà quindi arrivata a fondocorsa???
ma va!! figuriamoci, la fascetta non si è mossa dai soliti 2 cm..
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
1 cm è in più, ed è normale, gli steli infatti misurano quasi 160mm
l'altro cm rimane un mistero.. forse i circa 3cc di olio che ho lasciato nella camera aria fanno murare la forca.. bisognerebbe provare senza olio e mettere un filo di grasso..

vabbè, oramai sono riuscito a mettere da parte tutti i soldi e ho ordinato una marzocchi 55 cr 2012 da 170mm
così mi potrò cappottare moltoooo più forte :D
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
1 cm è in più, ed è normale, gli steli infatti misurano quasi 160mm
l'altro cm rimane un mistero.. forse i circa 3cc di olio che ho lasciato nella camera aria fanno murare la forca.. bisognerebbe provare senza olio e mettere un filo di grasso..

vabbè, oramai sono riuscito a mettere da parte tutti i soldi e ho ordinato una marzocchi 55 cr 2012 da 170mm
così mi potrò cappottare moltoooo più forte :D

170 su force???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo