le ns GT parte 3

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
A quanti Nm van fissate le viti dei forcellini?

Sarebbe bello fare na "mappa" delle viti con relative coppie di serraggio e metterla in prima pagina..

A quanto so io le viti dei forcellini sono come quelle delle corone..cioè vanno serrate ma non troppo visto che si tratta di bussole elastiche..credo eh..
(Ok non è una buona misura la mia)
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Mi serve il vostro aiuto per regolare meglio l'ammo Fox CTD SV montato sulla mia Force...
Dato che sto cominciando a smanettare con le regolazioni, mi sapete dire se esiste una tabella indicativa in cui vengono indicati i psi a seconda del peso del rider?
Per capirsi, voi quanto pesate e come lo avete regolato?
Considerate che io peso circa 100 Kg (il classico grimper, insomma:smile:): da che valore dovrei partire per cercare la regolazione ideale?
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Io ho lasciato perdere i valori di riferimento, l'ho sgonfiato tutto per vedere dove va l'anellino di fine corsa, poi gonfiato a 180 circa e aggiustato un due tre volte verificando il sag ( sali sulla bici per vedere quanto comprime col tuo peso da fermo), 1/4 dell'escuraione dell'ammo circa (1/4=25% quindi ok)

Tu prova da 190/200 e poi ti regoli..io peso 67 e l'ho gonfiato a 185...e ho questo ammo, metto la foto che con le sigle non mi capisco mai..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1383760229039.jpg
    uploadfromtaptalk1383760229039.jpg
    61,9 KB · Visite: 179

oleone

Biker popularis
7/1/12
78
0
0
Terni
Visita sito
Vedendo il catalogo 2014 ho notato che non producono AM in alluminio, ma negli anni precedenti ?
Ho visto anche che hanno cambiato disposizione dell'ammortizzatore, o sbaglio?
Ciauzz
 

Anellomancante

Biker popularis
24/5/10
84
-1
0
Roma
rotellemancanti.bike
Visto che è un problema che riguarda molte GT ecco un paio di foto del carro della mia Sanction crepato e come l'ho fatto sistemare.

E' la seconda volta che succede. La prima, un po' più di un anno fa, è stato semplicemente risaldato e ne ho abusato alacramente. Come potete vedere nella prima foto si nota anche la "nuova" crepa.

Questa volta abbiamo messo un fazzoletto di rinforzo. Vedremo quanto regge e soprattutto se riesco a rimontare tutto... :smile:
 

Allegati

  • IMG_20131108_132237.jpg
    IMG_20131108_132237.jpg
    56,4 KB · Visite: 268
  • IMG_20131108_140808.jpg
    IMG_20131108_140808.jpg
    53,2 KB · Visite: 244
  • IMG_20131108_140816.jpg
    IMG_20131108_140816.jpg
    59,5 KB · Visite: 238

oleone

Biker popularis
7/1/12
78
0
0
Terni
Visita sito
Visto che è un problema che riguarda molte GT ecco un paio di foto del carro della mia Sanction crepato e come l'ho fatto sistemare.

E' la seconda volta che succede. La prima, un po' più di un anno fa, è stato semplicemente risaldato e ne ho abusato alacramente. Come potete vedere nella prima foto si nota anche la "nuova" crepa.

Questa volta abbiamo messo un fazzoletto di rinforzo. Vedremo quanto regge e soprattutto se riesco a rimontare tutto... :smile:

Ma è dovuto al normale uso o un salto o caduta?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Visto che è un problema che riguarda molte GT ecco un paio di foto del carro della mia Sanction crepato e come l'ho fatto sistemare.

E' la seconda volta che succede. La prima, un po' più di un anno fa, è stato semplicemente risaldato e ne ho abusato alacramente. Come potete vedere nella prima foto si nota anche la "nuova" crepa.

Questa volta abbiamo messo un fazzoletto di rinforzo. Vedremo quanto regge e soprattutto se riesco a rimontare tutto... :smile:

Ma è dovuto al normale uso o un salto o caduta?

E' dovuto alla fatica (consultare articolo del Tech Corner scritto da me e danybiker88) che si determina con il "normale" uso.

Non mi piace come è attaccato il fazzoletto lato snodo i-drive, è saldato sopra alla vecchia saldatura che mi sembra criccata.

Comunque è interessante la cosa, anche se questi lavori presentano sempre una notevole criticità e resta il dubbio di quanto possano durare.
 

Anellomancante

Biker popularis
24/5/10
84
-1
0
Roma
rotellemancanti.bike
ottomilainsù;6720047 ha scritto:
E' dovuto alla fatica (consultare articolo del Tech Corner scritto da me e danybiker88) che si determina con il "normale" uso.

Non mi piace come è attaccato il fazzoletto lato snodo i-drive, è saldato sopra alla vecchia saldatura che mi sembra criccata.

Comunque è interessante la cosa, anche se questi lavori presentano sempre una notevole criticità e resta il dubbio di quanto possano durare.

Confermo che è dovuto alla fatica. La prima cricca si è presentata dopo 2 anni e mezzo. Questa dopo un anno dalla prima riparazione fatta semplicemente risaldando come si vede dalla foto.

Il fazzoletto è saldato sopra la vecchia saldatura ma prima è stata pulita riparata la cricca.

Se il lavoro è fatto bene non credo uno si debba preoccupare più di tanto anche se ammetto che i primi tempi un po' di apprensione ci stava. In ogni caso periodicamente controllavo che si non creassero altre cricche.


Vedremo questa volta quanto dura :-)

Comunque da quanto ho visto in giro quello è un punto abbastanza delicato. Il mio amico sulla sua specialized di 10 anni ha avuto una cricca nello stesso punto. Leggevo nella sezione yeti che anche alcune sb66 si sono criccate la.
 

Classifica mensile dislivello positivo