le ns GT parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
In diretta dall'officina! ;)
0046ef9930d50a84474dc1f7c88f2b34.jpg
ffa0a42129ce4487360359377ed09528.jpg
1fc255de427b00fd33a8a22eb277149f.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Sei il nostro salvatore!!!
 
  • Wow
Reactions: pucciotommaso

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ma le parti metalliche erano abbastanza calde da scottare le mani , almeno 60 70 °C non di più.
di solito con il calore e il wd 40 quando provi a svitare forzando un po' senti fare lo stock e poi si svita facilmente
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Nuovo dogbone montato! Domani test sul campo! :)
Appena montato come dicevano anche su pinkbike la differenza si sente e vede subito! Con la bici ferma basta fare una minima pressione sulla sella e si vede la sospensione lavorare ancora prima che comincino a deformarsi le gomme!

Alla fine il nuovo pezzo è stato fatto con acciaio inox aisi 316 a alto modulo (non serve proteggerlo da niente! Nessun sasso sparato dalla ruota lo segna... ), 4 cuscinetti schermati skf e distanziali sagomati in alluminio tenero (per evitare che l'acciaio vada a contatto col telaio). Questi sono indispensabili perché se no i cuscinetti vanno a lavorare direttamente sul telaio e lo mangiano!
887a333fe832e1d8d45590a07abceed5.jpg
9285b5c6cd987eece65582ec41bda794.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Nuovo dogbone montato! Domani test sul campo! :)
Appena montato come dicevano anche su pinkbike la differenza si sente e vede subito! Con la bici ferma basta fare una minima pressione sulla sella e si vede la sospensione lavorare ancora prima che comincino a deformarsi le gomme!

Alla fine il nuovo pezzo è stato fatto con acciaio inox aisi 316 a alto modulo (non serve proteggerlo da niente! Nessun sasso sparato dalla ruota lo segna... ), 4 cuscinetti schermati skf e distanziali sagomati in alluminio tenero (per evitare che l'acciaio vada a contatto col telaio). Questi sono indispensabili perché se no i cuscinetti vanno a lavorare direttamente sul telaio e lo mangiano!
887a333fe832e1d8d45590a07abceed5.jpg
9285b5c6cd987eece65582ec41bda794.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app


6 1 mito!!! :}}}::}}}:

Volendo, riusciresti a farne altri per gli "amici" forumendoli??? :-)
How much??
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
6 1 mito!!! :}}}::}}}:

Volendo, riusciresti a farne altri per gli "amici" forumendoli??? :-)
How much??
Si ad un prezzo ragionevole anche io sono molto interessato, anche se devo dire che è più una fisima visto che il mio originale scorre che è una meraviglia senza nessun gioco semplicemente tenendo ingrassare le boccole

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Stasera ho fatto un'altra prova in notturna e dopo tutto il fango delle 2 uscite devo dire che ha tenuto bene lo sporco e non ci sono stati problemi o sfregamenti strani nelle sedi del telaio.
Per quanto riguarda il prezzo posso fare 100 spedizione compresa. A meno purtroppo non riesco perché la lavorazione principale non la faccio direttamente io.
Il pregio rispetto a quello neozelandese è sicuramente il materiale ed in più i distanziali che bloccano i cuscinetti in posizione oltre a ripararli dallo sporco e a non far sfregare l acciaio sul telaio. Il pezzo non è colorato. Se volete posso provare a informarmi ma non garantisco nulla sui tempi e soprattutto sui costi.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Lo so che non è poco ma tra cuscinetti e ore macchina non sembra ma si spende...l'intento è spendere una volta per tutte... avevo trovato su triton bike e su ebay.uk il dogbone e a parte le sedi in acciaio, boccole guarnizioni ecc alla modica cifra totale di 50€ circa (più spese di spedizione su triton bike di 25€.....). La spesa in questo caso mi sembra assurda visto che si rischia di doverle cambiare più volte in un anno!
https://m.ebay.co.uk/itm/Dog-Bone-l...rdfj0ovpXwxh077a&_trksid=p2489528.m4335.l8656

https://www.tritoncycles.co.uk/frames-forks-c6/frame-fork-spares-c152/fury-sanction-dogbone-p13294


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Salve a tutti, sono molto tentato dal prendere una Sanction dal 2016 in poi ma ho dei dubbi.
1- Sono alto 1.72 e 80 di cavallo, ho visto le geometrie della Sanction e come tubo verticale sono belle lunghe. Che taglia mi consigliate?
2- Mi hanno sempre detto un gran bene della sanction, voi cosa mo dite? Bici agile? Come si comporta nello stretto? È intuitiva? Bisogna essere aggressivi?
In termini di paragone, ho avuto una Trek Slash 2016 e non mo piaceva affatto, la sentivo poco guidabile, e tendeva sempre a perdere l'avantreno, cosa che invece con l'attuale bike ( dartmoor blackbird ) non ho. (stesso identico montaggio, cambiato solo telaio)
3-di che manutenzioni necessita? interventi e tempi
4- consigliate la modifica al dogbone? ho la possibilità di costruirli ( mio fratello lavora in una ditta che fa lavori di precisione)
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Ciao! Io sono 1.80 e ho una L direi che per te la M è bella lunga ma sarebbe da provare se hai la possibilità...come bici io dico solo che mi piace da morire! Un mostro! Va detto che va guidata! Non puoi restare li appeso! Nello stretto nessun problema ma comunque devi metterci del tuo!
Fanno una grossa parte le ruote...se sono buone ti aiutano molto! Le sue originali sono a prova di rampage ma sono veramente pesanti.
Bici molto Race ma comunque ci faccio giri pedalati bisogna un attimo prendere la gamba e ovviamente non guardare l'ora in salita...
Manutenzione dell idrive è abbastanza semplice da fare niente di che.
L'upgrade del dogbone te lo consiglio alla grande! Cambia tutto! Il pezzo l ho fatto io con 4 cuscinetti e distanziali.

Sent from my SM-N7505 using MTB-MAG.com mobile app
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Peccato si va un po a conformare con molte altre. A me esteticamente piacciono molto di più le mtb con l ammortizzatore orizzontale. È anche vero però che il progetto era fermo da parecchi anni quindi un po di novità ci stanno. Purtroppo la novità sta nel fatto che l idrive e il concetto generale della vecchia sanction non andavano portati avanti...

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Peccato si va un po a conformare con molte altre. A me esteticamente piacciono molto di più le mtb con l ammortizzatore orizzontale. È anche vero però che il progetto era fermo da parecchi anni quindi un po di novità ci stanno. Purtroppo la novità sta nel fatto che l idrive e il concetto generale della vecchia sanction non andavano portati avanti...

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao a tutti, sono nuovo di GT volevo sostituire la mia cube stereo 160 in carbonio con qualcosa di più discesistico, visto che ormai giri lunghi non ne faccio più ma tendo di più al divertimento in discesa, mi è stata offerta ad un buonissimo prezzo la sanction expert 2017, però ho un dubbio sulla posizione dell'ammo che non è certo delle più felici e delle sue conseguenze per quanto riguarda la possibilità di mettere reggisella con escursioni da 150, a proposito che escursione ha il reggisella che monta non sono riuscito a reperire l'informazione e il negoziante non avendola direttamente in negozio non me l'ha saputo dire, è stato pensato un modo per proteggerlo da fango e sporco ? Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Ultima modifica:

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao a tutti, sono nuovo di GT volevo sostituire la mia cube stereo 160 in carbonio con qualcosa di più discesistico, visto che ormai giri lunghi non ne faccio più ma tendo di più al divertimento in discesa, mi è stata offerta ad un buonissimo prezzo la sanction expert 2017, però ho un dubbio sulla posizione dell'ammo che non è certo delle più felici e delle sue conseguenze per quanto riguarda la possibilità di mettere reggisella con escursioni da 150, a proposito che escursione ha il reggisella che monta non sono riuscito a reperire l'informazione e il negoziante non avendola direttamente in negozio non me l'ha saputo dire, è stato pensato un modo per proteggerlo da fango e sporco ? Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao,
il telescopico è da 100mm., io sono alto 1.85 e non sento assolutamente l'esigenza di un'escursione maggiore (telaio taglia L).
Per il problema di fango e polvere ho brillantemente risolto cun un praticissimo parafanghino!! :-)

20170916_151756.jpg
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao,
il telescopico è da 100mm., io sono alto 1.85 e non sento assolutamente l'esigenza di un'escursione maggiore (telaio taglia L).
Per il problema di fango e polvere ho brillantemente risolto cun un praticissimo parafanghino!! :-)

Vedi l'allegato 251492
Veramente pensavo che la tua, ho visto dopo che ti ho scritto un sito con le specifiche e dava questo
KS Lev Integra 125mm per il tuo modello, io chiedevo per la expert 2017 che è montata identica al 2018 a parte il pignone da 46, sul sito da un all terra ma senza specificare l'escursione. Io sulla mia stereo ho di serie il 125 e lo sento un pò troppo in alto però l'ho sempre usato ed è accettabile per me, se fosse 100 sarebbe un pò un problema, considera che la mia stereo ha 47 di tubo sella come la taglia m della sanction, il mio dubbio è se eventualmente si può infilarne uno con maggiore escursione, almeno 125, visto che hanno messo l'ammo in quella posizione del c. e il tubo si biforca abbastanza in alto.
 

Classifica mensile dislivello positivo