First Ride Le nuove ginocchiere Endura

enricoska

Biker novus
30/11/16
1
0
0
Visita sito
Prezzo interessante per essere un materiale non comune.
La retina dalle foto mi sembra un pò delicata per delle ginocchiere.
Ciao... io le ho prese da qualche mese... sono caduto un paio di volte ma la retina è perfetta... il vero vantaggio secondo me di queste ginocchiere è che sono comodissime e molto traspiranti, ma allo stesso tempo avvolgenti...Pedalo sempre con le gionocchiere su, non le abbasso mai.. Avevo provato anche le alpinestars, ma queste endura sono di un altro livello. Se scegli la misura corretta non si sfilano mai. Ottimo prodotto!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.407
2.268
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Belle, buon prezzo e a quanto sembra anche comode. Apprezzo il D30 perché ne utilizzo un tipo simile, però quella retina bastava metterla sul lato interno della ginocchiera.
 

kai

Biker novus
5/9/07
35
7
0
Verona
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL Comp2 Rocky Mountain Blizzard 50 "Rosie" Cancello In ferro Battuto del 1988
@marco hai potuto provare anche il fondello (anche se so che non usi solitamente quelli imbottiti)? Ero curioso di provare un fondello con le protezioni per i giri enduro, ma volevo capire se sono pedalabili come quelli normali o meno, per fare 20-30 km e 1000-1500m d+.
Io uso regolarmente il pantaloncino con quel fondello, anche per giri oltre i 2000 d+ e 100km... fa il suo lavoro, non ho metri di paragone con altri prodotti (ce ne saranno sicuramente di migliori) ma mi trovo bene.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io uso regolarmente il pantaloncino con quel fondello, anche per giri oltre i 2000 d+ e 100km... fa il suo lavoro, non ho metri di paragone con altri prodotti (ce ne saranno sicuramente di migliori) ma mi trovo bene.

Ok, grazie mille, quindi il comfort del fondello è confermato. Io però chiedevo se le protezioni aggiuntive potessero rendere la pedalata più faticosa...
 

DONFA

Biker novus
13/4/11
6
0
0
Manfredonia
Visita sito

crive83enduro

Biker popularis
13/9/12
77
50
0
40
Cassola
Visita sito
Bike
Radon SWOOP 10.0
Prezzo interessante per essere un materiale non comune.
La retina dalle foto mi sembra un pò delicata per delle ginocchiere.
Ciao... io le ho prese da qualche mese... sono caduto un paio di volte ma la retina è perfetta... il vero vantaggio secondo me di queste ginocchiere è che sono comodissime e molto traspiranti, ma allo stesso tempo avvolgenti...Pedalo sempre con le gionocchiere su, non le abbasso mai.. Avevo provato anche le alpinestars, ma queste endura sono di un altro livello. Se scegli la misura corretta non si sfilano mai. Ottimo prodotto!
ciao, posso chiederti con che modello di Alpinestars le hai paragonate? Con le Paragon per caso?
grazie!
 
Per 10 euro di differenza sceglierò certamente le "chiuse" perchè anche a me la retina non convince affatto come durata e non credo che faccia troppa differenza come areazione visto che il resto poi mi pare sostanzialmente uguale. Oltre a ciò le "chiuse" hanno protezione anche rigida per scivolare all'impatto e doppio laccio. Ottimo costo se il prodotto vale. Ho un'esperienza con le ION terribile....non tanto come efficacia in caduta quanto come inesorabile distruzione delle cuciture e non solo senza alcun motivo se non uno sporadico (obbligatorio) lavaggio. RIDICOLE
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ho preso e provato il pantaloncino MT500 Protector Undeshorts II. Grande delusione.
A parte il fatto che gli inserti in D3O sembrano veramente troppo sottili per offrire una protezione più che simbolica, il problema è che gli stessi inserti sono collocati in una "tasca" elastica troppo stretta per loro. Il risultato è che al terzo lavaggio gli inserti si sono ripiegati su se stessi: uno rimane arrotolato e l'altro si è spezzato in due parti che ora stanno una sovrapposta all'altra. Soldi buttati.
 
  • Sad
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.372
13.180
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho preso e provato il pantaloncino MT500 Protector Undeshorts II. Grande delusione.
A parte il fatto che gli inserti in D3O sembrano veramente troppo sottili per offrire una protezione più che simbolica, il problema è che gli stessi inserti sono collocati in una "tasca" elastica troppo stretta per loro. Il risultato è che al terzo lavaggio gli inserti si sono ripiegati su se stessi: uno rimane arrotolato e l'altro si è spezzato in due parti che ora stanno una sovrapposta all'altra. Soldi buttati.
Io sto usando questi e non sono male:
Fondello molto buono, reggono in lavatrice. In estate fan sudare ma sono sopportabili.
Pensavo peggio.
 

Classifica mensile dislivello positivo