Gare Le pagelle della stagione di DH 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
 
Dopo la tappa finale di UCI DH World Cup di Snowshoe del weekend appena trascorso, è giunto il momento di fare il bilancio di questa emozionante e mai banale stagione di gare 2019, che ha avuto diversi protagonisti che si sono sfidati in una battaglia incredibilmente avvincente fino all’ultima gara.
Loïc Bruni:  10
En plein per l’atleta francese, già ritenuto da molti l’erede di Nico Vouilloz, che ha conquistato nel 2019 il suo quarto titolo iridato, il terzo consecutivo, e la sua prima vittoria di circuito di World Cup. Professionalità, tecnica, prestanza atletica e carisma fanno di SuperBruni un atleta incredibilmente completo che riesce a farsi apprezzare da tutti gli appassionati di DH. Il suo non è un dominio assoluto...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 85439

Ospite
Condivido in generale tutto,ma continuo a " difendere" TRACY HANNA,che sembra che vinca solo perché le altre cadono,ma per vincere una gara bisogna rimanere in sella!
Chi non ci rimane evidentemente fa degli errori...
TRACY ha chiuso in conserva.
Ed ha fatto bene,non si corrono rischi inutili.stiamo facendo DH.
Mica ping pong!
 
  • Mi piace
Reactions: Pitaro

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bell'articolo. metterei anche la myriam nicole: 9,5. Si infortuna, rientra e vince la wc. Subito ad alto livello.
Motivazione a palla.
Che ne dici?

Altro voto -forse- mancante: la nostra federazione?
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Anche io dico che 7 a Tracey Hannah è troppo poco, altrimenti avresti dovuto dare 4 a Gwin...
Ha vinto la overall di coppa, mica è andata a raccogliere margheritine...
Ci saranno state tutte le circostanze che vuoi, ma mica è stata lei che ha buttato giù le altre 3
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anche io dico che 7 a Tracey Hannah è troppo poco, altrimenti avresti dovuto dare 4 a Gwin...
Ha vinto la overall di coppa, mica è andata a raccogliere margheritine...
Ci saranno state tutte le circostanze che vuoi, ma mica è stata lei che ha buttato giù le altre 3

io le avrei dato anche di meno, invece. Con la concorrenza fuori gioco avrebbe dovuto dominare
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ok Tracy Hanna non ha entusiasmato e gli infortuni le hanno sicuramente dato una mano... Ma 7 per aver solo vinto la coppa del mondo? Siamo seri!

- Ha vinto 7 qualifiche su 8, anche quando ancora erano in forma Atherton e Seagrave
- 2 vittorie
- 3 secondi posti
- peggior risultato 5 posto in una gara dove fare di più erano solo rischi inutili

E comunque ci sta non rischiare il 100% quando sei in vantaggio, non fa spettacolo, ma fa punti e ti fa portare a casa il risultato... se avesse sempre tirato al massimo e fosse caduta saremo qua a darle "4 perchè ha stupidamente buttato via la sua unica occasione con un errore non necessario"
 
D

Deleted member 85439

Ospite
io le avrei dato anche di meno, invece. Con la concorrenza fuori gioco avrebbe dovuto dominare
Personalmente io vedo questo:
Dal momento che la HATERTON si e' infortunata, alcune non anno perso l'occasione e si sono " scatenate" ma malamente senza fare i dovuti calcoli che sono d'obbligo per un vero professionista, e chi gareggia a livelli alti e sa di avere i numeri non si butta nella mischia......
Aspetta l'attimo giusto per la stoccata finale....
Ed in questi la HANNA mi pare che sia stata GRANDE.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Magari ha sofferto avere avversarie diverse da quelle che si aspettava, magari il fatto di vedere molti infortuni l'ha condizionata. Personalmente penso che avrebbe pure potuto vincere il mondiale a MSA, ma non voleva rischiare tutto in una gara per poi magari non vincere neanche la classifica di coppa. Non tutti i campioni sono esuberanti e esplosivi. C'è anche chi vince così... Ripeto un 8,5 ci sarebbe stato mio parere ovviamente.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io aggiungerei un 11 a Wyn Masters: tra la Wyn TV (ieri l'apice facendo vestire Pierron da Jean Girard!!!), il crowd funding per i privateers e l'aiuto che da ai box a tutti (si leggono mille storie belle e quasi sempre c'è di mezzo lui), se anche non gareggiasse sarebbe uno dei migliori per quanto dà a questo sport.
 
  • Mi piace
Reactions: Pitaro

Jardi

Biker novus
28/8/14
5
0
0
Visita sito
Sarà che amo lo spirito puro e l'umiltà di Pierron e un po meno la superbia di Bruni, ma senza niente togliere ad una stagione quasi perfetta del vincitore, io umilmente ritengo che non si possa dare 1 voto di distanza tra i due. Secondo me 9+ (9 1/2) Bruni e 9 Pierron, il quale ha dimostrato di averne più di tutti (secondi da regalare); solo per Le gets merita una medaglia al valore!
 

Classifica mensile dislivello positivo