le ruote Fulcrum Red Power 29 HP sono latticizzabili

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
non sono tubless native ma basta mettere nastro e valvola e si latticizza come le altre, comunque sono in vendita da questa estate e non troverai molti che le hanno
le vedo in vendita sui 250 euro spedite e non mi sembra male per 1750 di peso
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
In un altro thread si dice che sono montate di serie su alcuni modelli cube reaction, col nome fulcrum red 66.
Visto che le ho sulla mia nuova Reaction CTC Pro, anche a me interessa l'argomento. Il primo che latticizza ci faccia sapere come vanno.
 

shu72

Biker novus
17/2/13
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti,è la prima volta che intervengo sul forum.
ho acquistato da poco le hp e devo dire che sono ruote dal rapporto qualità\prezzo introvabile.
vengo da mavic crossmax srl,pagate come 3 sets di hp,una follia e per un banale stallonamento ho danneggiato il cerchio post.
io le ho latticizzate senza nessun problema,tengono la pressione che è un piacere.
unica cosa che ho notato è che il copertone quando tallona durante il montaggio non fa il classico "stack" ma aderisce al cerchio gradatamente,comunque il risultato non cambia.
anche il canale è più largo,quindi maggior sicurezza con sezioni maggiori.
le trovi da lordgun a buon prezzo.riciao:omertà:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ciao a tutti,è la prima volta che intervengo sul forum.
ho acquistato da poco le hp e devo dire che sono ruote dal rapporto qualità\prezzo introvabile.
vengo da mavic crossmax srl,pagate come 3 sets di hp,una follia e per un banale stallonamento ho danneggiato il cerchio post.
io le ho latticizzate senza nessun problema,tengono la pressione che è un piacere.
unica cosa che ho notato è che il copertone quando tallona durante il montaggio non fa il classico "stack" ma aderisce al cerchio gradatamente,comunque il risultato non cambia.
anche il canale è più largo,quindi maggior sicurezza con sezioni maggiori.
le trovi da lordgun a buon prezzo.riciao:omertà:

Ciao. Benvenuto, allora.

Le mie Fulcrum (26") il classico rumore del tallonamento lo fanno.
Io ho cerchi UST nativi però, non so se è questo a fare la differenza.
una coppia di Red power XL li avevo. Ma li ho venduti. Usati pochissimo e non li avevo mai latticizzati
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
ciao a tutti,è la prima volta che intervengo sul forum.
ho acquistato da poco le hp e devo dire che sono ruote dal rapporto qualità\prezzo introvabile.
vengo da mavic crossmax srl,pagate come 3 sets di hp,una follia e per un banale stallonamento ho danneggiato il cerchio post.
io le ho latticizzate senza nessun problema,tengono la pressione che è un piacere.
unica cosa che ho notato è che il copertone quando tallona durante il montaggio non fa il classico "stack" ma aderisce al cerchio gradatamente,comunque il risultato non cambia.
anche il canale è più largo,quindi maggior sicurezza con sezioni maggiori.
le trovi da lordgun a buon prezzo.riciao:omertà:

Ma a livello di peso/scorrevolezza/rigidità come sono? Su cosa le hai montate? :celopiùg:
 

shu72

Biker novus
17/2/13
4
0
0
Visita sito
ciao,ti premetto che io sono un semplice appassionato,il peso corrisponde a quello riportato da lordgun,a me sembrano leggermente meno scorrevoli delle srl e anche un po' meno rigide:le srl avevano una risposta più secca nelle buche cmq queste le trovo più confortevoli.
tra l'altro ho visto che le monta anche in origine CUBE sulle sue mtb di alto livello.
la ritengo un'ottima spesa,le monto su una bianchi methanol29sl.ciao.:il-saggi:
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
ciao,ti premetto che io sono un semplice appassionato,il peso corrisponde a quello riportato da lordgun,a me sembrano leggermente meno scorrevoli delle srl e anche un po' meno rigide:le srl avevano una risposta più secca nelle buche cmq queste le trovo più confortevoli.
tra l'altro ho visto che le monta anche in origine CUBE sulle sue mtb di alto livello.
la ritengo un'ottima spesa,le monto su una bianchi methanol29sl.ciao.:il-saggi:

Quanto e' largo il canale interno? Con che nastro/kit le hai latticizzate?
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
ciao,ti premetto che io sono un semplice appassionato,il peso corrisponde a quello riportato da lordgun,a me sembrano leggermente meno scorrevoli delle srl e anche un po' meno rigide:le srl avevano una risposta più secca nelle buche cmq queste le trovo più confortevoli.
tra l'altro ho visto che le monta anche in origine CUBE sulle sue mtb di alto livello.
la ritengo un'ottima spesa,le monto su una bianchi methanol29sl.ciao.:il-saggi:
Lordgun dice 1850 grammi mentre fulcrum parla di 1750...nonostante l'ottimo prezzo non so quanto valga la pena montarle al posto di ruote di primo montaggio diciamo intorno ai 2kg...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho preso le 27,5 e le vorrei montare al posteriore con perno passante 12x142. Solo che occorrono degli adattatori che al momento sembrano introvabili. Voi che le avete le montate tutti con QR da 9mm giusto?

Una coppia di adattatori per la ruota posteriore (mai usati) dovrei averli io. Contattami in MP se ti interessano.

Edit: Mi viene il dubbio di avere invece gli adattatori per 12x135. Dovrei verificare
 

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
Io le tengo sotto occhio da un mesetto e vorrei farmi il regalo di natale, ma non ho trovato tante informazioni online, il peso del produttore è reale? io vorrei stare intorno a quel budget, le concorrenti su questa fascia di prezzo pesano anche 2 etti in più. Anche esteticamnte non sono malaccio
 

shu72

Biker novus
17/2/13
4
0
0
Visita sito
il peso dichiarato da fulcrum è senza sganci...il nastro non so di che marca sia perché me lo sono fatto dare in omaggio a misura,cmq credo vadano bene tutti:io ho fatto così:
ho tolto il rim tape
ho fatto un giro di nastro isolante nero (da elettricista)
ho applicato il nastro per tubeless
lattice e via,nessuna perdita
il canale mi sembra sia da 21,5 contro i 19 delle altre
io ho pp ant e qr post
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
il peso dichiarato da fulcrum è senza sganci...il nastro non so di che marca sia perché me lo sono fatto dare in omaggio a misura,cmq credo vadano bene tutti:io ho fatto così:
ho tolto il rim tape
ho fatto un giro di nastro isolante nero (da elettricista)
ho applicato il nastro per tubeless
lattice e via,nessuna perdita
il canale mi sembra sia da 21,5 contro i 19 delle altre
io ho pp ant e qr post

quindi possiamo dire chil peso è tra i 1750 e i 1850 grammi.
ovvio che come hai ben detto sono imparagonabili alle slr, pertanto qual'è il valore aggiunto di queste ruote rispetto ad un primo montaggio (che solitamente stanno intorno ai 2 kg)?
non essendo nemmeno tubeless cosa ti fa dire che sono ruote buone? ovviamente sempre riferite alle ruote di serie delle mtb di media fascia...
 

shu72

Biker novus
17/2/13
4
0
0
Visita sito
io non ti so dire se vale la pena cambiarle con le originali,secondo me hanno un buon rapporto qualità\prezzo,la mia bici montava le fulcrum red power xl e ti posso dire che i mozzi di queste sono molto diversi,alla vista sono più simili a quelli di ruote di alta gamma.
ho letto che anche i cerchi sono nuovi.
come ho detto non faccio gare,quindi io sta differenza di qualità tra un set da 800 euro e queste sinceramente non l'ho notata.credo anche che abbia più senso spendere in ruote sulla bdc dove conta forse di più la scorrevolezza che la robustezza
sono un amante degli upgrade (me li faccio io) ma come dicono i "vecchi"
la differenza la fa sempre e comunque la gamba,non 200 gr di ruote in meno:omertà:
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Quel che mi infastidisce della filcrum e' la mancanza di informazioni.
Parlano di raggi sfinati ma non danno le misure, non si sa di cha materiale siano i nippli e che tipo (es.: prolock).
E poi ci voleva tanto a mettere le sezioni dei cerchi?
Dan tanto l'idea del "ciapa, paga e stai cito"
 

Classifica mensile dislivello positivo