le ruote Fulcrum Red Power 29 HP sono latticizzabili

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
allora, provate: sinceramente il minor peso l´ho visto solo sulla bilancia... -250 grammi, in salita non ho notato grandi benefici.
in discesa invece la differenza, seppur lieve, si sente: scorrono un filo meglio e accelerano piu´rapidamente.
al momento nel complesso, per quello che ho speso, sono abbastanza soddisfatto

Prese anche io. me le hanno montate a luglio ma ho usato pochissimo la bici questa estate... e come scrivi te la differenza di peso l'ho vista solo sulla bilancia....anche perché non le ho rese tubeless ma per adesso ho rimesso camere d'aria e le vecchie NN e RR che avevo da finire....infatti buco che è una bellezza!!!! :hahaha:
non ho tutta questa sensibilità da sentire differenza con gli alexrims che avevo di serie...ma almeno ho preso dei buoni cerchi mantenendo la spesa...
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
mi consigliate un nastro per latinizzare? in precedenza ho usato quello di effetto marpiona ma non mi piace come si stende...troppo tipo scotch, non si "stende" bene. Un rivenditore mi ha proposto il Gorilla tape duct to-go. qualcuno l'ha usato?
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao ragazzi, ho ordinato le red power hp 29 qualche ora fa online e spero di riceverle presto... Le renderò subito tubeless e chiedevo se qualcuno di voi le sta usando in questo modo e come si sta trovando.. Tengono bene le vostre coperture? A che pressione le tenete per evitare che stallonino? Le valvole le riciclo dai miei cerchi attuali anch'essi convertiti in tubeless.. Il nastro invece lo devo comprare insieme a dischi e pacco pignoni 10v.
Non mi illudo di trovare chissà quale beneficio rispetto alle mie attuali Shimano MT55 ma spero possano essere scorrevoli e resistenti.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Andrè1982;7749602 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho ordinato le red power hp 29 qualche ora fa online e spero di riceverle presto... Le renderò subito tubeless e chiedevo se qualcuno di voi le sta usando in questo modo e come si sta trovando.. Tengono bene le vostre coperture? A che pressione le tenete per evitare che stallonino? Le valvole le riciclo dai miei cerchi attuali anch'essi convertiti in tubeless.. Il nastro invece lo devo comprare insieme a dischi e pacco pignoni 10v.
Non mi illudo di trovare chissà quale beneficio rispetto alle mie attuali Shimano MT55 ma spero possano essere scorrevoli e resistenti.
come ti stai trovando con le nuove HP?
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
ottima scelta, facci sapere le tue impressioni sul "campo", ho letto che si trovano <250€ che per delle ruote di buona fattura è un buon prezzo.

Finora fatti 2 giri, rispetto alle vecchie ruote originali bontrager mi sembra di volare!

poi è tutto relativo, chiaramente essendo abituato con delle ruote cosi pesanti e lente, 700 grammi in meno li senti eccome, sopratutto sulla ruota, che è scorrevolissima.....

per quanto riguarda la rigidità e cose più tecniche non mi voglio addentrare perché non ho le competenze e l'esperienza per dare un giudizio tecnico in merito......

cmq per quello che costano secondo me in questa fascia di prezzo sono imbattibili.....
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Acquistate anche io questa settimana, montate tubeless ed uscita di 30km domenica.
Confermo il peso riportato da dino73 .
Ho notato che renderle tubeless è stato veramente uno scherzo con la pompa da officina.
Ho rimonatato il Peyote che avevo psui vecchi cerchi ed un nuvo barzo da 2,25 sull'anteriore.
Cerchi nastrati con il pur pop rosa, montati i copertoni e gonfiati.
Reggono tranqulliamente la pressione senza lattice, tenuti così per un giorno e, prima di uscire, latticizzati con 80ml.
Rapporto prezzo/prestazioni direi imbattibile!
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
comprate questa settimana, pesate nude 1758 g

Ho letto che le "Fulcrum Red Power" e le "Fulcrum Red 66" montate su alcuni modelli CUBE sono le stesse identiche ruote
(anche se in quei 3d si parlava di un peso di circa 1850/1900gr).
Se son loro, visto il peso "rilevato" (sempre interessanti IMO le foto delle pesate) direi che sono ottime ruote di primo montaggio.

MI chiedo ma sopratuto VI chiedo: qualche "contro" conclamato?
Le Fulcrum RED66, stando a quanto rilevato da tester teutonici sono ruote troppo morbide e molto delicate.
VI risulta? (sempre ammesso che siano le stesse per davvero)
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Red power hp=red44 cube...il red66 é inferiore e fatto apposta per cube. Tempo fa un utente aveva contattato fulcrum chiedendo che modello fossero i red44 e la risposta era stata red power hp &#128521;
Ho scritto anch'io a Fulcrum e mi hanno risposto stamane in merito alle Fulcrum Red66
Cito alla lettera "sono il modello Red Power con grafiche personalizzate."

inviato dal Voyager 1
 

Classifica mensile dislivello positivo