le ruote Fulcrum Red Power 29 HP sono latticizzabili

Skizzo17

Biker popularis
3/12/13
74
0
0
parma
Visita sito
Bike
Cancello 27.5
salve a tutti io ho delle red power ma 27.5 l'atticizzate con nastro gorilla e con coperture michelin wild grip , al momento la ruota posteriore e perfetta , quella davanti mi sta dando noie , tanto che sono andato in un rivenditore fulcrum per fergli vedere il perchè non tiene , secondo lui e il tipo di copertura ( ma se fosse cosi lo dovrebbe fare pure dietro) o il nastro non perfettamente aderente, perchè continua ad uscire il lattice dal tallone e sento perdere dalla valvola.
per il resto sono delle belle ruote scorrevoli e robuste .
 

menollix

Biker superioris
Io le ho da 2 stagioni e vanno molto bene. Nonostante siano state strapazzate per bene hanno sempre funzionato a dovere. Se nastrate con cura non danno alcun problema di tenuta. Con Maxxis, Michelin, e Schwalbe latticizzate senza noie.
Il cerchio è molto robusto ed anche a livello di rigidità sono molto buone. La scorrevolezza è nella media. visto il prezzo io le stra-consiglio. Oltretutto online si trovano tutti i ricambi, sia come cuscinetti che come adattatori
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
salve a tutti io ho delle red power ma 27.5 l'atticizzate con nastro gorilla e con coperture michelin wild grip , al momento la ruota posteriore e perfetta , quella davanti mi sta dando noie , tanto che sono andato in un rivenditore fulcrum per fergli vedere il perchè non tiene , secondo lui e il tipo di copertura ( ma se fosse cosi lo dovrebbe fare pure dietro) o il nastro non perfettamente aderente, perchè continua ad uscire il lattice dal tallone e sento perdere dalla valvola.

per il resto sono delle belle ruote scorrevoli e robuste .



La copertura non c'entra nulla, io all'anteriore avevo proprio wild grip con le red power hp e teneva

Inviato da mTalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusate la domanda banale ma da inesperto mi chiedo : tutti i copertoni sono latticizzabili mentre non tutti i cerchi lo sono?

inviato dal Voyager 1

Meglio usare gomme tubeless ready
Meglio usare ruote con cerchi tubeless ready

Meglio ancora se si possono usare ruote UST (tubeless nativo)

Poi c'è chi prova a fare di tutto, con tutto.
Ma spesso escono dei pastrocchi ridicoli
 

8bobobo7

Biker novus
4/1/11
35
0
0
Benevento
Visita sito
Ragazzi io ho sulla mia cube cerchi fulcrum red 66 che da quanto letto pare siano Le "red power" (non hp). Ora alla fine dei conti non ho capito... Una volta nastrate vado tranquillo?? Mi pare di non leggere da nessuna parte tubeless ready...
 

8bobobo7

Biker novus
4/1/11
35
0
0
Benevento
Visita sito
Grazie mille hot!! :-)

Scusa se ti scoccio ancora...il dato sulla larghezza del canale di questi cerchi è quello tra parentesi vicino alla larghezza totale?? Cioè è 19 mm??
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
19 oppure 20mm (non ricordo esattamente) la larghezza delle Red Power.
Se viene riportato 19 tra parentesi, oppure 19C vuol dire che il canale è da 19mm.
Invece di nastrarle io ho montato la bandella UST di Mavic. Ne parlavo in altro topic mesi fa... risultato fantastico. Sembrano cerchi UST nativi dopo la conversione.
 

8bobobo7

Biker novus
4/1/11
35
0
0
Benevento
Visita sito
Grazie mille non essendo pratico preferisco un kit con indicazioni e valvole incluse per la prima esperienza... Un ultimo dubbio... devo prendere taglia 17/19 o 19/24?? Essendo il mio canale proprio 19 è una bici xc (cube reaction).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie mille non essendo pratico preferisco un kit con indicazioni e valvole incluse per la prima esperienza... Un ultimo dubbio... devo prendere taglia 17/19 o 19/24?? Essendo il mio canale proprio 19 è una bici xc (cube reaction).

Guarda non voglio proprio convincerti.
Ma tutte le informazioni che ti servono le trovi qui sul forum.
E le valvole le ordini insieme alle bandelle Mavic quando le acquisti online.
La differenza è davvero sostanziale e dovresti pensarci proprio perchè sei un neofita.
E' anche molto più facile da montare rispetto alla nastratura, per cui ci vuole un poco di esperienza per fare un buon lavoro.
Ora provo a cercarti i link


Per ciò che scrivi delle misure, se ti riferisci al nastro calcola sempre dei mm in più... 4 o 5.
Sono quelli che verranno "rubati" dalla curvatura della gola del cerchio.

Se ti riferisci a un flap dipende quale prodotto hai adocchiato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No, le valvole non sono incluse.
Ti suggerisco di acquistare quelle con il tassello conico, sono le più funzionali.
Il lattice vai sul sicuro: Stan's oppure Joe's
Pubblica poi una foto del lavoro finito :-)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
No, le valvole non sono incluse.
Ti suggerisco di acquistare quelle con il tassello conico, sono le più funzionali.
Il lattice vai sul sicuro: Stan's oppure Joe's
Pubblica poi una foto del lavoro finito :-)

Io usai il Joe's anni fa e non chiudeva neppure buchini invisibili nelle camere d'aria. Lo provai anche su gomme tubeless e pure lì nulla, inutile. Avrò beccato una bottiglia difettosa...da oltre 2 anni uso invece l'MvTek Schiumoso e va alla grande: rimane liquido per molto tempo, ripara bene e costa pure poco. Ora mi è venuta a dire il vero curiosità circa il sigillante della Rema Tip Top, che vorrei provare prossimamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo